Installazione Autoradio AVIC Pioneer AVIC-F900BT su 159

marmotta

Alfista Megalomane
14 Marzo 2010
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1,373
181
46
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ragazzi ho bisogno di qualche dritta! Premetto che ho una certa esperienza sul montaggio di autoradio ma sono un po' di anni che non mi aggiorno :p

Cominciamo con la plancia e mascherina: la 3/511 va bene? Ho letto che la plancia data insieme alla 3/511 non ha le viti di fissaggio come l'originale... a questo punto non è meglio usare l'originale togliendo il "divisorio" del din? Si eviterebbe anche di smontare mezzo tunnel...

L'autoradio in questione purtroppo non ha il tasto d'accensione... quindi sono costretto o metterla "sotto chiave" oppure a crearmi un tasto d'accensione (sarebbe l'ideale, voi dove lo mettereste?)

Ho letto che la nostra 159 ha il canbus... è una diavoleria che non conosco, ma deduco che serva per i comandi al volante (che non ho). E qua veniamo al "sottochiave": l'accendisigari è sotto chiave o sempre alimentato? Posso prenderlo da li?

Ho visto questa interfaccia: Phonocar 5/143 Interfaccia Can Bus Servizi Alfa 147 159 su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

A che serve??? Perche dovrei spendere 50 euro per questo scatolotto quando potrei prendere il sottochiave dall'accendisigari? Cosa cambia??? :confused:

Per il resto il connettore iso è standard? Non è necessaria nessun'altra modifica?

E l'antenna gps? Voi dove l'avete messa? So che andrebbe messa sotto al vetro... ma a parte essere brutta esteticamente, la vedo dura arrivarci facendo un lavoro "pulito"
 
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Portala ad un elettrauto....montare il doppio din sulla 159 è un casino....devi smontare tutta la mostrina, le prese d'aria e la zona della leva cambio altrimenti non riesci a sfilare l'autoradio....
Il canbus serve per utilizzare i comandi al volante dell'auto con la radio aftermarket e a me e costato circa 150€,mentre il montaggio una 50ina di €uri!!!

L'antenna GPS l'ho fatta mettere nella presa d'aria, quella anteriore, il segnale è ottimo, nn da problemi ed è del tutto invisibile...
L'accendisigari mi sa che è sottochiave....

ma come è possibile che il tuo autoradio non abbia il tasto di accenzione.....controlla bene, anche il mio sembrava cosi, ma in realta si accende/spegne premendo a lungo il tasto del navigarore.....
 
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No, non c'è verso·.. "via software" puoi spegnere lo schermo o zittire l'audio, ma rimane sempre acceso! E' una caratteristica di tutti gli avic. Quindi o lo metto sotto chiave oppure mi "creo" un tastino per spegnerlo. Effettivamente è una scelta di pioneer che condivido poco, giustificata probabilmente dal tempo necessario per l'avvio.
 
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Mi è venuta in mente un'altra cosa... siccome ritiro la panterona sabato, non sono molto pratico!

Riguardo al comportamento "sottochiave", allora: inserisco la chiave ed il quadro si accende giusto? L'autoradio si avvia.... quando voglio accendo il motore con start, e fin qua tutto ok! Quando mi fermo, se premo stop, si ferma solo il motore o si spegne tutto il quadro, autoradio compresa? Se si spegne e io voglio riaccendere il quadro, tolgo e rimetto la chiave? Premo leggermente start? E non è che poi il quadro è temporizzato vero? Nel senso, non è che si spegne dopo tot secondi se non avvio il motore... sarebbe una bella menata con l'autoradio sottochiave...
 
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Allora:

Quando inserisci la chiave si accende il quadro, dopo puoi o accendere l'auto o spegnere il quadro (togliendo la chiave o premendo OFF).
Per riaccendere il quadro devi premere ON...per accendere l'auto devi premere ON+Frizione (o Freno) per qualche secondo.

Se la macchina è accesa, premendo OFF si spegne sia il motore sia il quadro, quindi per riaccenderlo devi ripremere ON.

Io anche ho lo stereo sottochiave e devo dire che non e una gran simpatia.....se non lo spengo io manualmente si accenderebbe assieme al quadro e si spegnerebbe con esso....ma ad ogni avvio del motore si riavvierebbe.....uno STRESS!!!
 
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Io il sottochiave per l'accensione dell'autoradio ce l'ho da interfaccia can bus, che uso per i comandi al volante. E' verissimo che è una rottura dato che con il tasto start/stop accendi e spegni pure l'autoradio ma senza l'accensione da can bus rischi che quello sia sempre alimentato con conseguenti problemi alla batteria se lasci la macchina ferma un tot giorni, senza contare che potresti scordartela tu accesa.
Sul connettore ISO della mia non c'è il cavo per accensione autoradio ma solo il +12, per cui penso che se anche sulla tua è così, allora devi cercare altrove ma non so se l'accendisigari è sempre alimentato o no.
 
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ciao a tutti.
Scusatemi,sono nuovo e non ci sto capendo niente....
Vorrei prendere un'autoradio 2 din della Pioneer,un AVH3200BT.
Vorrei sapere se ci sono problemi nell'installazione,se occorrono elementi aggiuntivi tipo connettori o altro,se conviene portarla dall'elettrauto...insomma,posso prenderla tranquillamente o è un casino poi?!
grazie a tutti e scusate ancora