Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

allora è un problema di collegamenti.
devo tirarlo giù e controllare bene
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Ragazzi, buonasera a tutti. Sono nuovo e sto cercando di orientarmi. Sto ritirando una 159 con il vecchio Connect Nav.. e ho visto tanti bei navigatori facili facili da installare e fatti su misura per lei ma mi pare di capire che lo spazio nella plancia della versione Connect Nav sia troppo grande e che tutte le autoradio dedicato siano per la versione con radio normale.. Ma possibile che non ci sia un'autoradio Android che si integri alla perfezione nella mia plancia? Non mi pare di trovare neanche adattatori pre-sagomati. È un un peccato perché ci tenevo ad avere un risultato il più simile all'originale e il meno "accrocchiato" possibile...
Potete aiutarmi a capire? La soluzione è cambiare pannello o c'è qualcosa di compatibile che ancora non sono riuscito a trovare? Grazie a tutti
 
ciao a tutti ALFISTI!
Spero possiate aiutarmi! ho installato un Atoto A6Pro con recupero comandi al volante. Nella confezione erano compresi 2 tipi di cablaggi (A e B). Solo uno riesce a far accendere la radio e farla funzionare regolarmente.
Il problema nasce quando spengo la macchina in quanto le casse scoppiettano e quando riaccendo il quadro la radio ci mette 30sec ad accendersi invece di essere istantanea ed inoltre perde la memoria. NON RIESCO A TROVARE LA SOLUZIONE!
 
Ciao coco-84
Ho un atoto a6 pro anch'io, montato su un 159 Ti
L'autoradio in sè, non recupera i comandi al volante, devi prendere un adattatore da posizionare fra la finea can/bus e l'autoradio.
Lo hai acquistato?
Se non lo hai ancora acquistato, leggi qui sotto.
Non recupererai tutti i comandi al volante, ma solo volume su giù e stazione avanti e indietro.
Ho preso il kit conisgliato su questo sito e ho ancora problemi.
L'autoradio entra precisissimo nell'alloggiamento presente nel kit e ho dovuto limare alcune parti per farlo entrare.
Spero di non doverlo mai togliere, perche non entrano le 2 chiavette per sbloccarlo ed estrarlo
La mascherina di rifinitura ho dovuto adattarla e limarla per farla coincidere con le curve della plancia
L'adattatore can/bus-autoradio, è lentissimo di risposta ai tasti.
A volte alzo o abbasso il volume e risponde anche dopo 5-8 secondi.
Tornare indietro con la stazione radio, ci ho rinunciato a farlo con i comandi al volante.
Uso i tatsi dell'autoradio.
Se non lo hai gia preso, prova un'altra marca.
Se lo hai gia acquistato, allora è un problema di collegamento.
Quando lo accendi, esce una schermata col le palline che fanno movimenti?
Se si, molto probabile che non hai collegato insieme 2 cavi di cui ora non ricordo proprio il colore
Dovrei togliere l'autoradio dalla plancia e verificare.
Dammi qualche giorno di tempo che provo a toglierlo, cosi mi decido di collegare il negativo al telaio
 
Ciao coco-84
Ho un atoto a6 pro anch'io, montato su un 159 Ti
L'autoradio in sè, non recupera i comandi al volante, devi prendere un adattatore da posizionare fra la finea can/bus e l'autoradio.
Lo hai acquistato?
Se non lo hai ancora acquistato, leggi qui sotto.
Non recupererai tutti i comandi al volante, ma solo volume su giù e stazione avanti e indietro.
Ho preso il kit conisgliato su questo sito e ho ancora problemi.
L'autoradio entra precisissimo nell'alloggiamento presente nel kit e ho dovuto limare alcune parti per farlo entrare.
Spero di non doverlo mai togliere, perche non entrano le 2 chiavette per sbloccarlo ed estrarlo
La mascherina di rifinitura ho dovuto adattarla e limarla per farla coincidere con le curve della plancia
L'adattatore can/bus-autoradio, è lentissimo di risposta ai tasti.
A volte alzo o abbasso il volume e risponde anche dopo 5-8 secondi.
Tornare indietro con la stazione radio, ci ho rinunciato a farlo con i comandi al volante.
Uso i tatsi dell'autoradio.
Se non lo hai gia preso, prova un'altra marca.
Se lo hai gia acquistato, allora è un problema di collegamento.
Quando lo accendi, esce una schermata col le palline che fanno movimenti?
Se si, molto probabile che non hai collegato insieme 2 cavi di cui ora non ricordo proprio il colore
Dovrei togliere l'autoradio dalla plancia e verificare.
Dammi qualche giorno di tempo che provo a toglierlo, cosi mi decido di collegare il negativo al telaio
Ciao e grazie mille x le info. cmq ho acquistato il kit recupero comandi al volante della connects2 e x ora non ho nessun problema nell'utilizzo (risponde bene). Per quanto riguarda l'installazione anch'io ho dovuto limare un pò la plastica per l'alloggiamento della gabbia in metallo. x il cablaggio ho collegato i vari KEY e GND con l'adattatore fornito nel kit della connects2. l'anomalia resta nello scoppiettio delle casse quando spengo la macchina e la perdita della memoria (orario e stazioni radio)
 
anche la mia (ma non è atoto ma una cinesata) quando spengo, dopo qualche secondo fa tre "botti" molto forti dalle casse. da cosa può dipendere?
 
Ciao Pietro,
purtroppo quando si sentono "colpi" è una cattiva gestione della scarica sui finali dell'ampli quando si spegne... esistono dispositivi anti-bump ma non ho esperienza diretta di installazione. Hai qualche amplificatore? Io ho una radio Erisin ES4791 che ha qualche anno ma con il suo 8core/4Gb_ram si difende bene, e bump strani non ne fa, anche se ora usa l'ampli bose della 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e grazie mille x le info. cmq ho acquistato il kit recupero comandi al volante della connects2 e x ora non ho nessun problema nell'utilizzo (risponde bene). Per quanto riguarda l'installazione anch'io ho dovuto limare un pò la plastica per l'alloggiamento della gabbia in metallo. x il cablaggio ho collegato i vari KEY e GND con l'adattatore fornito nel kit della connects2. l'anomalia resta nello scoppiettio delle casse quando spengo la macchina e la perdita della memoria (orario e stazioni radio)

Ciao coco-84,
sei sicuro di aver collegato correttamente le alimentazioni? Una alimentazione deve andare su "sempre alimentata" in modo da non perdere la memoria e le impostazioni volatili della radio (cavo giallo ) ed il rosso deve andare sotto quadro. Volendo puoi mettere tutto sotto alimentazione fissa ma devi spegnere manualmente la radio (oppure ti scaricherà la batteria senza pietà..) ma non tutti e due sotto quadro altrimenti perdi tutte le volte orario ed impostazioni radio ecc ecc....