Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie - Alfa 156

re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

controlla se sotto il vano porta oggetti, lato passeggiero, sotto la moquet c'è un connettore senza collegato, bianco grosso tipo 5 cm di lunghezza, se c'è basta che compri il cdb allo sfascio, lo monti al posto del coso di plasica, (il filo che sarà lunghissimo lo scendi fino al connettore, colleghi e via funziona, altrimenti se non c'è nemmeno il cablaggio di serie lascia stare ;)
 
re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Ciao Ragazzi, non apro una nuova discussione perchè questa, anche se vecchia, fa al caso mio.
Ho acquistato una 156 1.8 t.spark del 1998, ma non ha il bracciolo. Vorrei montare quello originale, magari lo prendo usato o su internet o in qualche demolizione, ma dato che il bracciolo originale è montato direttamente sul sedile, volevo sapere se è possibile montarlo o se magari bisogna fare qualche tipo di modifica al sedile. Grazie anticipatamente, attendo delle vostre risposte.

Lo puoi montare tranquillamente,lo schienale è già predisposto con i relativi fori,sia la versione tutto cuscino della prima serie,sia la versione con portaoggetti del restyling.Entrambe le versione dei braccioli adottano la stessa versione dei componenti di fissaggio : Staffa art.47302070 e Perno art.101480620 dal catalogo eper.
 
re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Lo puoi montare tranquillamente,lo schienale è già predisposto con i relativi fori,sia la versione tutto cuscino della prima serie,sia la versione con portaoggetti del restyling.Entrambe le versione dei braccioli adottano la stessa versione dei componenti di fissaggio : Staffa art.47302070 e Perno art.101480620 dal catalogo eper.

Grazie per la delucidazione Cristian, ma io non ho un tappo che mi fa intendere che c'è la predisposizione, sul fianco dello schienale non ho niente, devo provare a sfoderare lo schienale?
 
re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Grazie per la delucidazione Cristian, ma io non ho un tappo che mi fa intendere che c'è la predisposizione, sul fianco dello schienale non ho niente, devo provare a sfoderare lo schienale?

Ciao Tonio,sì,lo devi sfoderare.La fodera del sedile quando non è montato il bracciolo è integra,l'eventuale foro lo devi creare tu tagliandola nel punto in cui esce il perno.Se sfoderi il sedile,vedrai che l'imbottitura nel punto in cui va montato ha una sorta di preforo,ti basta tagliare via il pezzo.Mentre nello scheletro del schienale ci sono già i fori per il passaggio delle viti di fissaggio della staffa.
 
re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Grazie mille Cristian, appena ho la possibilità ci do un'occhiata
 
Re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Ciao Cristian, ancora non ho sfoderato il sedile, ma stamattina mi sono aggiudicato un'asta su ebay di un bracciolo per la 156 seconda serie alla bellezza di 11,50 euro + 8 euro di spedizione. Appena arriva vado in Alfa a comprare il kit di fissaggio e lo monto. Tu mi parlavi di un catalogo eper. Ma si possono acquistare on line oppure il catalogo eper è quello dell'alfa e quindi devo andare in concessionaria?
 
Re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Ciao Cristian, ancora non ho sfoderato il sedile, ma stamattina mi sono aggiudicato un'asta su ebay di un bracciolo per la 156 seconda serie alla bellezza di 11,50 euro + 8 euro di spedizione. Appena arriva vado in Alfa a comprare il kit di fissaggio e lo monto. Tu mi parlavi di un catalogo eper. Ma si possono acquistare on line oppure il catalogo eper è quello dell'alfa e quindi devo andare in concessionaria?

Ciao,l'eper non è altro che il catalogo online per i ricambisti,non s possono effettuare acquisti.Puoi solo informarti sul codice del particolare che t'interessa e il prezzo.Una volta che hai il codice puoi andare da qualsiasi ricambista per ordinare il particolare.Comunque se ti può interessare.la staffa viene 59,63 e il perno 28,89....sempre se i prezzi sono aggiornati...:smiley_029:
 
Re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Cavolo, mi costa di più la staffa del bracciolo. Credevo costassero meno sinceramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Installazione bracciolo e cdb non presenti di serie

Sono parti originali,è ovvio che si facciano pagare :mad:
Quando ho fatto io il lavoro,ho recuperato tutto in demolizione...ho stressato il proprietario della demolizione che non voleva darmelo fino a quando non si è arreso e mi ha dato il bracciolo :lol2:
In tutto a me era costato 70 euro,50 per il bracciolo e 20 dal tappezziere per farlo rifoderare col tessuto simile ai miei interni...
Ah...penso di essermi dimenticato qualcosa...guardando su eper ti dovrebbero servire anche una boccola per il perno,4 viti M6X16,una vite M4X16,e due rosette piane....Io avevo recuperato il tutto quando l'avevo smontato dal sedile della demolizione...Comunque sei stato fortunato a trovarlo su ebay,l'avevo cercato per molto tempo anch'io senza mai trovarlo....

emaps.png
Questo è un disegno che illustra i componenti
 
Ultima modifica: