Installazione bypass SGW Alfa Giulia 2.2

In officina dipendenti basta pagare il produttore e con account e pastruw azzerare tagliando ecc senza sgw montare il by pas va bene al privato o officina che non sono molto aggiornate e che non hanno così tanto giro di auto da investire in diagnosi ecc.. per funzionare funziona il by pass certo che non è comodo da mettere e soprattutto togliere ogni volta
 
In officina dipendenti basta pagare il produttore e con account e pastruw azzerare tagliando ecc senza sgw montare il by pas va bene al privato o officina che non sono molto aggiornate e che non hanno così tanto giro di auto da investire in diagnosi ecc.. per funzionare funziona il by pass certo che non è comodo da mettere e soprattutto togliere ogni volta
Il problema dell'officina non è tanto la diagnosi (posto di trovare un'officina in grado di farla), quanto il fatto che FCA vuole il SUO software, VW vuole il SUO software, PSA vuole il SUO software, e sono migliaia di € a botta da aggiornare ogni massimo 2 anni...

[OT]
E' lo stesso fenomeno che c'è sugli orologi, se vuoi riparare un qualunque orologio con calibro proprietario DEVI andare da loro perché i pezzi non si trovano e li hanno solo loro. Oppure devi rivolgerti al mercato non ufficiale dove però per un paio di invertitori paghi cifre ridicole (vedi: Lotto ruote per invertitore Rolex cal.3135 | eBay) quando per movimenti che fanno lo stesso servizio, ma più comuni e non "proprietari" per meno ti prendi l'intero movimento: Fantastico! ETA2824 movimento automatico da Tissot | eBay
Una cosa che sta uccidendo tutti i tecnici indipendenti...
[Fine OT]
 
In officina dipendenti basta pagare il produttore e con account e pastruw azzerare tagliando ecc senza sgw montare il by pas va bene al privato o officina che non sono molto aggiornate e che non hanno così tanto giro di auto da investire in diagnosi ecc.. per funzionare funziona il by pass certo che non è comodo da mettere e soprattutto togliere ogni volta
grazie per la risposta gigi da vicenza.l'importante è che a noi del forum il by pass funzioni.
 
In officina dipendenti basta pagare il produttore e con account e pastruw azzerare tagliando ecc senza sgw montare il by pas va bene al privato o officina che non sono molto aggiornate e che non hanno così tanto giro di auto da investire in diagnosi ecc.. per funzionare funziona il by pass certo che non è comodo da mettere e soprattutto togliere ogni volta
Sembra però che possa essere lasciato in permanenza senza conseguenze
 
lo penso anche io mauro.il problema con i by passa nasce per la gente che ha la auto in garanzia...
 
lo penso anche io mauro.il problema con i by passa nasce per la gente che ha la auto in garanzia...
Vero, ma fino a fine garanzia è più che consigliabile far fare la manutenzione in Alfa, per evitare sorprese in caso di guasto. Vicenda accaduta alcuni anni fa ad un mio conoscente che aveva una Mazda. Gli si era fuso il motore in garanzia (per un difetto ormai acclarato nella procedura di rigenerazione dei motori diesel Mazda), ma la casa madre non ha riconosciuto la garanzia perchè i tagliandi non erano stati effettuati in Mazda.
 
  • Like
Reactions: servator
le case madri non sanno piu' a cosa attacarsi per sopperire ai mancati introito causa covid,lockdown ,crisi chip.in futuro altro che sgw ci aspettano.lo sto vedendo io quando chiamo i magazzini alfa per avere prezzi dei ricambi ma non vogliono piu' darmi i codici dei ricambi originali oem.
 
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum! Ho una giulia 2.2 q4 del 2020,oggi ho sostituito le pastiglie anteriori ho provato a resettare il service dei freni ma ho scoperto l'esistenza del sgw !!! Qualcuno potrebbe darmi il link dove comprare il modulo di bypass? Ringrazio anticipatamente per le risposte!
 

Allegati

  • 20210806_204817.jpg
    20210806_204817.jpg
    556.8 KB · Visualizzazioni: 79
  • Like
Reactions: servator
Ciao ragazzi, sto per acquistare il By pass per sgw… confermate che posso lasciarlo in modo permanente senza che ci siano problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, secondo voi se installo il bypass posso lasciarlo perennerete considerando che ho l’auto in garanzia? Nel caso dovessi portarla in assistenza per un problema potrebbero notarlo collegandosi con i loro sistemi alla presa OBD?