Installazione bypass SGW Alfa Giulia 2.2

Io ti consiglio di acquistare dal sito multiecuscan, questo è il link
In base all'anno della macchina (dal 2018 in poi) ti serve o meno.
Io ho dovuto fare ponte con dei pin perché funzionasse
Grazie mille. Davvero troppo gentili
 
  • Like
Reactions: Niko94
Io ti consiglio di acquistare dal sito multiecuscan, questo è il link
In base all'anno della macchina (dal 2018 in poi) ti serve o meno.
Io ho dovuto fare ponte con dei pin perché funzionasse
Buongiorno a tutti, prima volta che scrivo.
Sono un recente possessore di una Giulia 2.2 my2020.

Anche io ho acquistato il kit da multiecuscan.

Cosa significa che hai dovuto fare ponte con dei PIN perché funzionasse?
La schedina bypass così come fornita non è pronta all' uso?
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti, prima volta che scrivo.
Sono un recente possessore di una Giulia 2.2 my2020.

Anche io ho acquistato il kit da multiecuscan.

Cosa significa che hai dovuto fare ponte con dei PIN perché funzionasse?
La schedina bypass così come fornita non è pronta all' uso?
Grazie mille
Ciao, nel mio caso non funzionava così come me l'hanno fornita.
Secondo me fai questa prova, metti la scheda by pass e provi ad entrare a caso sulle centraline tipo quella del clima o arir bag (usando anche i connettori grigio e blu), se entri regolarmente allora dovrebbe essere apposto, se ti dà errore allora dovrai fare il ponte come specificato anche nella guida del mese.
Io per paura di fare danni, con moltissima pazienza (credimi, moltissima) ho messo dei fili di rame fra i 2 connettori in modo che si toccassero le prime volte prima di fare ponte stagnando all'esterno i dentini del bypass per vedere se così funzionava...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno , possiedo una Giulia My2020 quindi con SGW, di recente ho acquistato adattatori, interfaccia ELM327 e bypass sgw dal sito multiecuscan.it e possiedo una versione 5.1 di multiecuscan registrata . Adesso ho installato i driver dell’interfaccia ho collegato il tutto alla presa obd senza bypassare l’sgw ma non riesco ad entrare in nessun sistema dell’auto tranne che nella voce dell’allineamento proxy che ovviamente provando ad eseguire mi da errore in tutti i moduli. Adesso la mia domanda è senza bypassare l’sgw, tramite la presa obd non sarei dovuto riuscire lo stesso a leggere ad esempio i codici dtc, anche se non li avrei potuti cancellare? O devo inserire il bypass sgw anche solo per accedere a tutti i moduli e sistemi del veicolo e leggere i codici dtc? Grazie della risposta.
 
Adesso ho installato i driver dell’interfaccia ho collegato il tutto alla presa obd
Controlla anche i valori di velocità e latenza della connessione usb del pc..qui se ne parla Problemi allineamento proxy - ClubAlfa.it Forum
Io ho messo i bit per secondo da 9600 a 38400, poi in avanzate latenza da 16 a 1 ms. Per visualizzare la com4 ( o altre che hai sul pc) devi andare su Gestione dispositivi - mostra dispositivi nascosti.
Metto schermate dei vari passaggi ( S.O. Window 11).
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    733.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    670.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    783.3 KB · Visualizzazioni: 8
- Informazione Pubblicitaria -
Controlla anche i valori di velocità e latenza della connessione usb del pc..qui se ne parla Problemi allineamento proxy - ClubAlfa.it Forum
Io ho messo i bit per secondo da 9600 a 38400, poi in avanzate latenza da 16 a 1 ms. Per visualizzare la com4 ( o altre che hai sul pc) devi andare su Gestione dispositivi - mostra dispositivi nascosti.
Metto schermate dei vari passaggi ( S.O. Window 11).
Grazie per il consiglio, per quanto riguarda i bit avevo già impostato il valore a 38400 ma in avanzate non ho modificato niente. Appena ho tempo provo ad abbassare la latenza ad 1, se non riesco neanche così, l’unico dubbio che mi viene in mente è il programma in sé in quanto l’ho scaricato tempo fa da un forum con il crack della licenza infinita ma non ho mai avuto occasione di provarlo su altre auto per vedere se funzionasse correttamente.
 
Mi sa che è li l'inghippo... :rolleyes:
Mi sa proprio di si, oggi sono riuscito a testare il programma su un doblò ed ugualmente niente(programma disinstallato). Oggi però quando ho accesso la mia Giulia mi sono accorto di una differenza, all’accensione dell’infortaiment il logo AF compare già colorato in maniera statica mentre prima il logo ondeggiava un po’ per poi colorarsi. Che cosa può essere successo. Grazie ancora
 
- Informazione Pubblicitaria -
X