Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

Detto questo, per guardarci e basta, non "bruci" nessuna centralina.. non ti pare? ;)

beh... a guardare no... se scambio la centralina servizi con la centralina motore... e collego il cruise control in quella centralina... :D o regolo le luci con la leva del cruise:lol2:... o o si brucia qualcosa...

cmq grazie mille per la risposta... è stata molto esauriente:)

ripeto i ringrazimaneti vero McRae77!! :D
oggi sono andato a San Marino perché mi ha gentilmente concesso del tempo e abbiamo (perdon..) ha guardato tutta la cablatura della centralina.
Per la prima volta sono riuscito a vedere come funziona quel benedetto Cruise Control!!!! :):):)

hei, scusate, qualcuno ha lo schema della mia centralina? una foto dello spinotto con i pin a cui mi dovrei attaccare? manca lo schema della mia centralina... grazie mille

scusate una cosa... ma la centralina, è visibile solo a vano portaoggetti smontato? perchè senza smontarlo la centralina non si vede... e neanche il connettore col coperchio in plastica...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

hei, scusate, qualcuno ha lo schema della mia centralina? una foto dello spinotto con i pin a cui mi dovrei attaccare? manca lo schema della mia centralina... grazie mille

scusate una cosa... ma la centralina, è visibile solo a vano portaoggetti smontato? perchè senza smontarlo la centralina non si vede... e neanche il connettore col coperchio in plastica...

umm.. no.. la centralina si vede anche col portaoggetti montato.
Se è come la mia, c'è un coperchio di plastica fissato contro il passaruota, diciamo dove ci sta la punta del piede destro del passeggero :)
Si vede tranquillamente anche seduti al posto guida.
La centralina e i suoi connettori ovviamente li vedi solo smontando questo coperchio.
Semmai fai una foto e mettila qui sul forum

Hei, ho appena fatto le foto... di quella scatoletta che mi hai detto... neanche l'ombra... in compenso ho alzato il coprimotore ed ho trovato qualcosa di simile... può essere questo?

Allegati

• DSCN0293.JPG
    DSCN0293.JPG
    40.1 KB · Visualizzazioni: 236
  • DSCN0296.JPG
    DSCN0296.JPG
    45.7 KB · Visualizzazioni: 232
  • DSCN0299.JPG
    DSCN0299.JPG
    67.8 KB · Visualizzazioni: 229
  • DSCN0301.JPG
    DSCN0301.JPG
    46.7 KB · Visualizzazioni: 233

Hei, ho appena fatto le foto... di quella scatoletta che mi hai detto... neanche l'ombra... in compenso ho alzato il coprimotore ed ho trovato qualcosa di simile... può essere questo?
Bingo.. è proprio lei! oh ma.. hai rifatto la cinghia a 52000km??
A sto punto è da vedere se la centralina è uguale alla mia...

uhm la macchina l'ho comprata a 50000 km... e dp il mio meccanico ha fatto cambio cinghia e tutto ciò di cui c'era bisogno... e quindi qualcuno può procurarmelo lo schema della centralina? non c'è un sito dove procurarmelo? qulcuno sa almeno i pin a cui attaccarmi?

ma dentro il vano motore... il cavo a 4 poli (telefonico) non si fonde col calore? che tipo di filo si dovrebbe montare?

ho visto che la 156 1.9 16v può montare 2 centraline
edc16c39
edc16c8

come posso vedere qual'è la mia?

ho visto che la 156 1.9 16v può montare 2 centraline
edc16c39
edc16c8

come posso vedere qual'è la mia?
Nella mia c'è scritto sopra.. in una etichetta.
Io gli schemi non li ho, tutto quello che mi è servito l'ho trovato in questo forum.
Per quello che riguarda il cavo, penso che un normale cavo 4 poli per uso esterno vada bene, l'importante è che non lo fai toccare in zone calde. Però come dici tu, eviterei il cavo telefonico, meglio uno un po più robusto.
Il mio è un 4 poli x 0,22mm2 schermato (anche se qui lo schermo non serve a nulla..)

Vedendo com'è fatta la tua centralina, penso che cmq sia con gli stessi pin della mia

scusami, ma la tua centralina come si chiama? il tuo è un 16v?

X