Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

McRae777 se sei della Rep di San Marino batti un colpo!
stasera vado a vedere se becco sta santissima leva...
si si ! son di san marino! Scusa mi ero dimenticato di risponderti! :cool:

• Like
Reactions: tasso83

OK!
allora se vado in panne ti vengo a cercare! :D
io sono di Forlì...
mandami via pvt un recapito telefonico se non ti é un problema che se ho problemi ti dò uno squillo.

ohhhhhhhhh...HO ACQUISTATO STA BENEDETTA LEVAAAAAAA YUPPIIIII!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Scusate, ma proprio nessuno mi può aiutare dandomi una dritta per un jtd 2.4? Ho cercato in giro ma non sono riuscito a capire dov'è la famosa centralina su cui intervenire e a sapere quale è lo schema fili da seguire per il 2.4 jtd. é lo stesso che per il 1.9 jtd? (la mia è 156 del 2001 distinctive). Grazie :rolleyes:

Salve Pegaso,per poterti aiutare occorrerebbe conoscere bene il cablaggio del 2,4 JTD,ai verificato se dentro la copertura del piantone di sterzo è presente lo spinotto per il cruise? anche se dato l'anno della vettura ne dubito...

Grazie Blade, nel mio post precedente avevo già detto che la mia musona, purtroppo, non ha il fatidico connettore... si tratta di fare il lavoro exnovo... Mi chiedevo dunque come fare, visto che il lavoro è stato fatto (e ben descritto sul forum) su un 1.9. Ho tentato anche di procurarmi l'eper per cercare di capire qualcosa, ma non ci sono riuscito. ciao! :decoccio:

Grazie Blade, nel mio post precedente avevo già detto che la mia musona, purtroppo, non ha il fatidico connettore... si tratta di fare il lavoro exnovo... Mi chiedevo dunque come fare, visto che il lavoro è stato fatto (e ben descritto sul forum) su un 1.9. Ho tentato anche di procurarmi l'eper per cercare di capire qualcosa, ma non ci sono riuscito. ciao! :decoccio:

io la 2.4 non la conosco.. ma la centralina dov'è? hai guardato se è nello stesso posto della 1.9? (lo vedi dalla mie foto, c'è un coperchio di plastica vicino ai piedi del passeggero)

Vorrei ringraziare McRae777 per le dritte che mi ha dato! :D
..come ti anticipavo...se vado in panne ti ruberò 2 ore del tuo tempo per montare questa leva..!!
così la testo in autostrada!!!! :D

io la 2.4 non la conosco.. ma la centralina dov'è? hai guardato se è nello stesso posto della 1.9? (lo vedi dalla mie foto, c'è un coperchio di plastica vicino ai piedi del passeggero)

Ecco il primo problema da risolvere: dov'è la centralina? 'stasera mi fiondo in garage e provo a pasticciare un po' in giro... vediamo che cosa trovo... :)

McRae... più facile del previsto: la centralina è proprio dove dicevi tu sotto i piedi del passeggero. Ho aperto la scatola e lì c'è tutto il fascio di fili con il connettore generale. Si tratterebbe di sapere ora quale schema di collegamento adottare: che sia uguale il 1.9 al 2.4? Inoltre mi rimane un dubbio: pedali freno e frizione della mia (non predisposta cruise...) 156 vanno bene così o bisogna aggiungere qualche interruttore? Grazie 1000! .:blink:.

X