Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

ohhhhhhhhh...HO ACQUISTATO STA BENEDETTA LEVAAAAAAA YUPPIIIII!!!

Ciao tasso.
Sono indiscreto a chiederti quanto l'hai pagata?
L' hai comprata presso un'officina ricambi?
In Alfa mi hanno chiesto 68 euro.
Se acquisto la leva singola poi c'è dove agganciarla/avvitarla sotto al piantone sterzo, pur non avendo il connettore predisposto?
Ti ringrazio in anticipo;).
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

La leva l'ho presa da una persona che ha avuto un'incedente con la sua 156, ho preso un pò di cose quindi il costo della leva non saprei dirtelo.
Acquistata la leva, tralasciando il fatto predisposizione, bisogna fissarla nel devioluci; quindi devi controllare che la tua alfa abbia il devioluci predisposto per il cruise.
Per ultimo, se non hai il copri piantone apposito con il foro del cruise devi lavorare quello originale.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Scusate,qualcuno può dirmi se il discorso vale anche per le 166?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

TONY82 non lo...penso che ogni modello abbia una storia a sé.
informati con gli propietari di 166, ti conviene :)
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

già.... dove si acquista la leva del cruise control?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Purtroppo l'unico argomento a riguardo lo state facendo voi.Fin'ora non avrei neanche immaginato che si potesse avere il cruise semplicemente comprando la leva se la macchina è predisposta
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

Per favore anche il prezzo da nuova se lo sapete.
Grazie
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

scusate... ho appena visto lo schema del funzionamento della leva del cruise... nel caso in cui non si trovi la levabasterebbe incassare nella plastica di copertura del devioluci un interruttore on off, due pulsanti per aumentare e diminuire la velocità, e un pulsante per il reset... non c'è niente di particolare in quella leva... le uniche cose che renderebbero particolare quella leva appartengono al pin2, che non va collegato... no?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Signori, ho il piacere di annunciarvi che finalmente ho procurato lo schema elettrico per il montaggio del cruise control per la mia 156 16v, e funziona anche per la 2.4 20v!!! spero possa servire a qualcuno...

una domanda... adesso che so i pin che mi interressano nella centralina... come faccio a leggere i pin nell'ordine giusto? cioè... so che ad esempio devo prendere il pin 77, come faccio a trovarlo?

ditemi se vi è tornato utile, e se mi merito un punto reputazione?
grazie a tutti :decoccio:
 

Allegati

  • 104032.jpg
    104032.jpg
    46.7 KB · Visualizzazioni: 225
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao! ottimo lavoro!
Se la centralina è come quella del 1900, il numero dei pin lo leggi dentro al connettore della centralina stessa!
In pratica la scolleghi dai connettori, la smonti, e guardando dove escono i pin, alla fine di ogni fila c'è un numerino che indica la numerazione.
Per quello che riguarda la reputazione.. boh.. io c'ho zero :)