ciao! possedevo un'alfa 146 1.3 boxer con impianto a metano.naturalmente spendevo molto meno,considerando che con circa 13 euro percorrevo più di 200 km senza badare a mantenere i giri del motore bassi. peccato che dopo qualke tempo le sospensioni posteriori sono diventate inefficienti a causa del peso delle bombole (non indifferente) ;è quindi una cosa da considerare.
Il vero problemone mel'ha dato però il motore! a parte la perdita di potenza e ripresa ha cominciato ad andare male anche a benzina! e dopo qualke migliaio di km un cilindro decise di andare in pensione.
OK!MOTORE NUOVO,tutta un'altra storia...avevo riscoperto la vera essenza del boxer,rumore accattivante,prestazioni ottime per un 1.3! MA a metano tutto ciò che di bello aveva quel motore svaniva..diventando "loffio". sono ricominciati i problemi anche a benzina e dopo 12000 km ...sbiellato!!
premetto ke ho sempre fatto manutenzione,sia in officina si in casa,ma non è servito a molto.
ora la macchina l'ho rottamata,sono passato a un diesel ,e col senno di poi posso dire che l'impianto a metano è un'ottimo modo per ledere un'ottimo motore.