Installazione Impianto GPL

AlfistaDaPoco74

Alfista principiante
25 Agosto 2019
6
3
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina 120 cv
Altre Auto
Punto
Buonasera a tutti,
sono proprietario di una Giulietta B-Tech 1.4 TB 120 cv,
da febbraio. Non potendo aver usufruito dell’impianto GPL della casa madre
(dall'anno scorso FCA non propone più motori bifuel GPL-benzina su Tipo, Giulietta e 500X,
per problemi di omologazione), visto la mia inesperienza su installazioni di
bombole GPL su auto, volevo avere qualche informazione relativamente
possibili rischi per il motore.
Grazie.

I motori nascono a benzina o diesel per un motivo qualsiasi trasformazione è un ripiego non previsto e alla lunga può o da problemi... poi ognuno fa come vuole il 120 i il più adatto a andare a gpl anche se non esente da problemi la migliore auto per andare a gpl sarebbe la panda o punto 1.2 8 valvole motore semplice e collaudato...

Buonasera a tutti,
sono proprietario di una Giulietta B-Tech 1.4 TB 120 cv,
da febbraio. Non potendo aver usufruito dell’impianto GPL della casa madre
(dall'anno scorso FCA non propone più motori bifuel GPL-benzina su Tipo, Giulietta e 500X,
per problemi di omologazione), visto la mia inesperienza su installazioni di
bombole GPL su auto, volevo avere qualche informazione relativamente
possibili rischi per il motore.
Grazie.

Anche io ho preso una b-tech 1.4 TB 120 cv. Al momento della consegna mi sono fatto installare dal concessionario l'impianto gpl Landi (lo stesso che montava FCA quando li proponeva di serie). Ad oggi ho 8600km fatti la maggior parte a GPL. Per ora zero problemi, anche a gpl il motore va alla grande ed il passaggio tra un carburante e l'altro non si sente minimamente.
L'unica accortezza è nei lunghi viaggi autostradali dove è consigliato alternare gpl-benzina.
Per quanto mi riguarda te lo consiglio vivamente.; questo motore è molto affidabile (è un motore FIRE con il turbocompressore) e super collaudato.

• Like
Reactions: mcrs969 e ArmyET3
- Informazione Pubblicitaria -
Io non farei il rodaggio o assestamento del motore a gpl la userei al 80% a benzina fimo a 10/15 mila km almeno...

• Like
Reactions: kormrider
Ho una Giulietta 1.4 120cv super nativa a GPL, Quindi impianto Landi...

In 56900km fatti da Dicembre 2017, data di acquisto, posso dirti solo grandi soddisfazioni e un cambio di iniettori fatto in garanzia intorno ai 30.000km dopo che in officina hanno notato un errore in centralina ascrivibile a questo componente, notare che ho girato almeno 3.000km prima che me li sostituissero e non ho mai avuto problemi o sintomi.

Tornassi indietro la riprenderei, un collega ha la Delta con lo stesso motore a GPL, ha sfondato i 201.000km senza mai riscontrare problemi, solo manutenzioni e un cambio iniettori a 160.000km.

Pertanto, anche se tanti non ne parlano bene, fossi in te metterei il Landi.

- Informazione Pubblicitaria -
X