Installazione led rossi dietro maniglie interne - Alfa 147

Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao..
scusate se mi intrometto nella discussione il discorso vale anche per alfa gt? come vanno fatti i collegamenti sono identici a quelli mostrati in foto lato guida e passeggero o devo prendere la corrente da altri punti?
questa modifica fa accendere i led con il quadro e non solo se si accendono le posizioni o anab vero?
il foro praticamente lo si farebbe diciamo dietro la mianiglia argentata alla sua base ke spara verso avanti vero?
ultima cosa dove posso prendere i led per essere sicuro che siano dello stesso rosso del colore del resto dell abitacolo originale alfa?qui sotto metto un link
sono questi da prendere o altri? la restenza funziona o ce da acquistarne un altra?
grazie mille in anticipo
io ho visto questi da un link di un altro ragazzo qui:
eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices



ciao, io ho preso led mi sembra della simoni racing gia con la resistenza e i fili incorporati, 4 led costano 15 euri mi sa...io mi sono trovato benissimo e fanno una luce stupenda, e prima di montarli sulla superficie del led li ho passato della carta vetrata per fare in modo che la la luce no puntasse di preciso a qualcosa, ma che si espandesse
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao..
grazie mille delle info quindi quelli li della simoni racing sono dello stesso rosso della nostra alfetta?
io ho la gt quindi avrei bisogno solo di 2 led dove li posso prendere? la resistenza pensi vada bene anche per la mia?
non avresti per caso delle foto in cui si vede come hai fatto il buco insomma delle foto del lavoro :) cosi mi so regolare xke non so sinceramente dove fare il buco..
ottima idea quella della carta vetra:) io per evitare una forte illuminazione avevo pensato a far uscire solo la punta del led per evitare un fascio troppo potente di luce nelle maniglie.
i collegamenti sono gli stessi ke quelli mostrati in foto?
cordiali saluti
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

si, sono di un rosso veramente bello, io li ho presi in un negozio di tuning e con la resistenza che hanno sono pronti per essere usati su 12v.li altri 2 li puoi usare per illuminare il cassettino dove hai il l' accendisigari, mi dispiace ma foto del lavoro non ne ho..io dopo che ho smontato la maniglia l' ho messa con la parte che verso di me sul tavolo e il retro della mostrina verso di me e ho fatto un buco dritto nella parte che sarebbe stata coperta dalla maniglia..i collegamenti dei cavi e quello in foto, pero c'e la possibilita che cambino i colori
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

allora visto il vostro interesse apro questa guida fai da te per installare i led dietro le maniglie.

materiale necessario:

-4 led singoli ad alta luminosita' di colore rosso.
-resistenze adatte per il funzionamento del led a 12 volt (1000 ohm).
-1,5 mt di filo a due poli.
costo totale del materiale circa 6 €



attrezzi necessari:

-1 cacciavite a stella.
-1 cacciavite a taglio.
-pistola a caldo.
-salda stagno.
-trapano con punta adeguata al diametro del led.
-nastro isolante.


Una volta procuratovi tutto l'occorrente necessario procedete con lo smontaggio del coperchio porta tweeter che dietro la maniglia ha un tappetto da togliere con un piccolo giravite a taglio per poi svitare la vite a stella. Una volta fatto questo, forzate un po' con il giravite a taglio il coperchio che e' a incastro. Sganciate lo spinotto del tweeter e girate il coperchio per forare la plastica per il led con una punta di diametro adeguato.
Prendete il led con la resistenza gia' saldata al positivo (se e' un led bipolare) altrimenti con la resistenza saldate in parallelo (se e' un led mono polare) saldate il filo a due poli che avete acquistato di lunghezza quanto basta per arrivare dalla maniglia al pulsante alza cristalli e inserite il led (non troppo sporgente) nel foro che avete fatto e applicate la colla a caldo.
A questo punto prendete il giravite a taglio e togliete il coperchio degli alza cristalli, basta forzare un pochino visto che e' a incastro. Staccate lo spinotto e individuate dei tre fili presente i due esterni che sono in parte nero (massa) e in parte rosso (positivo).
fatto questo sfoderate un po' i due fili individuati in precedenza per poi dopo aver fatto passare il filo bipolare del led all'interno dello sportello dalla maniglia al pulsante alza cristalli.
Saldarli al corrispondente positivo e negativo. Consiglio prima di effettuare la saldatura di provarli.
Nastrate tutto per bene e rimontate tutto.

Questo procedimento va bene per tutti e tre gli sportelli passeggiero mentre per il collegamento dello sportello guidatore ci sono due particolari diversi: 1° per smontare il coperchio alza cristalli bisogna prima togliere una vite a stella messa pocco piu' sotto un po' rientrata; 2°l collegamento si fa in questi due cavi che ora vi mostro:

Collegamento parte guidatore:

[URL]http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-th-13/5376collegamento-led-portiera.jpg[/URL]


Collegamento parte passeggeri:

[URL]http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-th-13/7366-e---per-led-maniglie.jpg[/URL]


Risultato (dopo circa 1 ora di lavoro):

[URL]http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-th-13/7785led-nelle-maniglie.jpg[/URL]
[URL]http://hosting04.imagecross.com/image-hosting-th-13/131led-nelle-maniglie-1.jpg[/URL]

se avete dubbi o non sono stato chiaro in qualche passaggio sono a vostra disposizione.
ciao scusa l informazione quanto sporge il led all esterno? appena la punta o piu?
dove hai preso i led? e soprattutto in che punto della maniglia hai fatto il foro xke non riesco proprio a capire e ho paura di rovinare la mia makkinina.. i collegamenti sono uguali anche su gt vero?scusami tanto
grazie mille cordiali saluti
cmq sei un grande
ciaoo
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao la tua guida e molto facile ma io ho un problema i led dietro rimangono accesi poco ma sono accesi ho provato in tutti i modi possibbili ma non riesco a farli funzionare a dovere i fili sono 3 ma io non riesco a farli funzionare mi potresti aiutare?
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

sei stato chiarissimo ma io ho un problema i led che ho messo dietro si accendono poco e non si spengono se sapresti aiutarmi ne sarei felice
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao...ho seguito passo dopo passo le istruzioni per il montaggio dei led.
Funzionano...ma rimangono sempre accesi dal momento in cui collego i fili...quindi non sembrano essere collegati alle luci di posizione.
Il che sembra strano...perchè i led dei pulsanti dei finestrini non sono accesi...ma hanno anche il collegamento centrale che è il filo giallo.
Qualche suggerimento? Perchè al momento ho staccato tutto...non vorrei che a lungo scarichino la batteria

---------------------------------------------------

Altro dilemma: approfitterei del collegamento 12V dei finestrini per diramare un cavetto per illuminare il pozzetto luci ai piedi...conoscete altre soluzioni per prendere 12V?

Grazie
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao! ho un problema che solo voi mi potete risolvere, praticamente ho fatto tutte le modifiche l'unico problema è che allo sportello anteriore destro rimane led e luce pulsantiera accesa e non in maniera fiocca ma proprio come quando l'auto è in moto, sullo stesso sportello ho dovuto allungare i fili originali che facendo la modifica ho x sbaglio tagliato i fili :lachen001: rimesso tutto in ordine ma rimane la luce accesa :smiley_001: non vorrei che tagliando i fili ho mandato la centralina in tilt, ah ho fatto pure la prova a ricollegare tutto senza led ma rimane cmq accesa in maniera forte la luce del pulsante, aiutatemi non so che fare! grazie x l'attenzione!
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao ragazzi so ke il 3d è vecchiotto, ma solo adesso ho montato i led...e nonostante la resistenza i led restano accesi tranne quello lato guida...cosa può essere??? devo mettere una res + grande???
P.S. non'è che la batteria si scarica così??? vi prego aiutatemi al + presto...grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

hai preso il segnale dall'alimentazione delle chiusure centralizzate, che rimane sempre in tensione