Ragazzi, alla fine anche io ho installato il sub.
Mi ero orientato a un sottosedile e ho acquistato il JBL Nano, ma sotto al sedile non ci sta. L'ho messo nel baule dove c'è la taschina a sinistra.
Per i collegamenti ho seguito i consigli e gli schemi che avete dato, quindi:
- segnali delle casse: presi direttamente dalla sorgente
- alimentazione del sub: positivo preso dalla scatola fusibili nel pozzetto del bagagliaio (direttamente sul positivo di alimentazione della scatola), massa presa dal pianale del bagagliaio e sul fusibile 22 ho preso il remote per l'accensione.
- passaggio cavi fatto senza smontare quasi nulla, ho solo smontato il fianchetto dello schienale dei sedili, per il resto si riesce facilmente a far passare i cavi senza smontare le plastiche e quando si arriva in corrispondenza della cintura di sicurezza lato guidatore bisogna aiutarsi con una sonda per poterle passare dietro.
Il sub spinge forte, adesso lo devo regolare per bene, ma sono soddisfatto.
Unico problema, se così lo vogliamo chiamare, quando ho fatto il collegamento dei cavi alla sorgente sotto al cruscotto, mi si è sganciato il fianchetto inferiore (dove c'è la maniglia per aprire il cofano e il pulsante per il bagagliaio) e non riesco più ad agganciare il perno. Sapete come posso fare?