Installazione telecamera frontale Stelvio

Ottimo, avendo il modulo puoi anche mettere la retrocamera in Full screen.
Basta prelevare il segnale dal filo B5 e B8 della radio all'entrata telecamera posteriore del modulo e dire al modulo di utilizzare la retrocamera dal modulo
Salve, sul lato sinistro alto, quindi fronte macchina, c’è il passaggio, per intenderci il fianco del blocco convogliatore, così non smonti nulla.
 
  • Like
Reactions: budgoz
Salve, sul lato sinistro alto, quindi fronte macchina, c’è il passaggio, per intenderci il fianco del blocco convogliatore, così non smonti nulla.
…poi il filo lo ancori seguendo il perimetro, verso destra, fianco contenitore acqua per i vetri fino ad entrare dentro l’abitacolo tramite un tappo in gomma libero che trovi lo sfili e da lì fai passare il filo. Smonti il cassetto lato sx fianco sterzo e con una torcia dovresti vedere il filo.
 
  • Like
Reactions: budgoz
…poi il filo lo ancori seguendo il perimetro, verso destra, fianco contenitore acqua per i vetri fino ad entrare dentro l’abitacolo tramite un tappo in gomma libero che trovi lo sfili e da lì fai passare il filo. Smonti il cassetto lato sx fianco sterzo e con una torcia dovresti vedere il filo.
Vorrei fare un lavoro simile sulla Giulia.
Non capisco però come fissare la telecamera sulla griglia.

Hai usato adesivo o c'è una staffa dietro?
 
  • Like
Reactions: budgoz
Dipende dalla telecamera che hai. Ci sono quelle con la vite con le quali puoi usare una staffa messa dietro alla griglia.
oppure fai due buchini sulla parte in basso al logo Alfa (che non farei mai).
 
Dipende dalla telecamera che hai. Ci sono quelle con la vite con le quali puoi usare una staffa messa dietro alla griglia.
oppure fai due buchini sulla parte in basso al logo Alfa (che non farei mai).
Arrivare dietro la griglia mi sembra molto difficile, a meno di smontare il paraurti.
O sbaglio?
Non ho trovato informazioni a riguardo.
O una foto definita della telecamera applicata sulla griglia.
Di smontare tutto l'anteriore per mettere la telecamera non ci penso proprio.....
 
Ho cercato una telecamera dedicata alla griglia anteriore alfa romeo ma non l'ho trovata.

Ho già una telecamera di quelle a cubo che si potrebbe incastrare all'interno della griglia ma dovrei comunque fissarla in qualche modo. Se quella non va bene ne prendo un'altra.

Vorrei fare una cosa fatta bene. Se serve cambio la telecamera ma voglio capire prima come fissarla in modo sicuro e che non rovini troppo l'estetica anteriore.
 
Mi rispondo da me...

Buongiorno, complimenti per l'ottimo lavoro.
Io ho una Stelvio Sport tech del 2019 (senza sensori anteriori) e vorrei fare la stessa cosa inserendo una telecamera.
Potresti spiegarmi passo passo cosa acquistare e come montare il tutto?
Grazie
 
guarda a quanto ho capito non c'è modo di installare la telecamera anteriore e mantenere l'infotainment originale, quello del video infatti non ha l'infotainment originale
 
Scusate l'ignoranza, mi potete spiegare al volo cosa cambierebbe con un altro infotainment? Per cambiarlo come dovrei fare? ..ma soprattutto, conviene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l'ignoranza, mi potete spiegare al volo cosa cambierebbe con un altro infotainment? Per cambiarlo come dovrei fare? ..ma soprattutto, conviene?
non hai piu' quello originale progettato e montato da alfa, e quindi quello che monti avrà delle funzioni in piu' ma non si sa nulla sulla longevità e durata
 
X