Installazione traffic jam/highway assist Stelvio MY 2020 Business

ma tale operazione sarebbe possibile pure su una stelvio 2018? ho il volante riscaldato, il cruise adattivo, l'avviso per il cambio di corsia che bippa, il blind spot monitoring e abbaglianti automatici. Si potrebbe attivare in maniera piu' semplice il solo rilevamento dei cartelli stradali?
 
ma tale operazione sarebbe possibile pure su una stelvio 2018? ho il volante riscaldato, il cruise adattivo, l'avviso per il cambio di corsia che bippa, il blind spot monitoring e abbaglianti automatici. Si potrebbe attivare in maniera piu' semplice il solo rilevamento dei cartelli stradali?
Sono sistemi pensati per le my20 e successive. Dunque teoricamente no non puoi farlo, a meno che tu non cambi scatola sterzo, tft, centralina, infotainment, telecamera parabrezza e volante. In pratica si fa prima a cambiare auto
 
Quello che posso dirti è che non è complicato smanettare con il programma. Per il resto si, trovo assurdo che non siano di serie su auto del genere, la mia my20 non aveva nemmeno la RETROCAMERA quando l’ho presa usata. Ne tantomeno ho blind spot. C’è chi non ha nemmeno il navigatore o l’acc, cosa assurda. Ma vabe se decidi di lavorarci tu possiamo supportarti. Altrimenti prova a chiedere a Eng Custom se vengono dalle tue parti.
senza navigatore cosa non si può attivare? per assurdo la mia my20 allestimento sprint non lo ha e nemmeno il blind spot monitor, mentre ha acc.
Invece ho il volante traforato non ho capito se potrebbe avere i sensori oppure è legato al discorso del riscaldamento delle mani (che effettivamente è presente).
Mi interesserebbe mettere i paddle ma visto quello che chiedono per fare il lavoro preferisco procurarmi il necessario e farlo da solo così posso abilitare anche altre cose.
 
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Sono sistemi pensati per le my20 e successive. Dunque teoricamente no non puoi farlo, a meno che tu non cambi scatola sterzo, tft, centralina, infotainment, telecamera parabrezza e volante. In pratica si fa prima a cambiare auto
azz certo, non ne vale la pena
 
senza navigatore cosa non si può attivare? per assurdo la mia my20 allestimento sprint non lo ha e nemmeno il blind spot monitor, mentre ha acc.
Invece ho il volante traforato non ho capito se potrebbe avere i sensori oppure è legato al discorso del riscaldamento delle mani (che effettivamente è presente).
Mi interesserebbe mettere i paddle ma visto quello che chiedono per fare il lavoro preferisco procurarmi il necessario e farlo da solo così posso abilitare anche altre cose.
Il problema dei paddle è comprarli, non sono proprio economici, il costo elevato è dato anche dall'installazione, non è roba da tutti smontare il piantone e montarle. La codifica invece non è complicata.
Senza navigatore puoi installare solo driver attention assist. per il lane keep assist bisogna provare e vedere se te lo attiva con il tuo volante, cosi capisci se hai il sensore o meno. il resto sono tutti vincolati al navigatore, da cui attingono le informazioni.
 
Il problema dei paddle è comprarli, non sono proprio economici, il costo elevato è dato anche dall'installazione, non è roba da tutti smontare il piantone e montarle. La codifica invece non è complicata.
Senza navigatore puoi installare solo driver attention assist. per il lane keep assist bisogna provare e vedere se te lo attiva con il tuo volante, cosi capisci se hai il sensore o meno. il resto sono tutti vincolati al navigatore, da cui attingono le informazioni.
per mettere solo i paddle (senza il blocco devioluci) basta rimuovere le coperture del piantone senza smontare lo sterzo, dai video non mi è sembrato nulla di che...in effetti li fanno pagare cari.
però se non posso attivare quasi null'altro perde senso investire nell'attrezzatura, immagino aggiungere il navigatore abbia costi folli.
Per verificare il sensore nello sterzo dovrei cmq procurarmi il tastierino con il pulsante, oppure riesco a verificarlo dal software?
 
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per mettere solo i paddle (senza il blocco devioluci) basta rimuovere le coperture del piantone senza smontare lo sterzo, dai video non mi è sembrato nulla di che...in effetti li fanno pagare cari.
però se non posso attivare quasi null'altro perde senso investire nell'attrezzatura, immagino aggiungere il navigatore abbia costi folli.
Per verificare il sensore nello sterzo dovrei cmq procurarmi il tastierino con il pulsante, oppure riesco a verificarlo dal software?
Si il navigatore ha un costo importante nuovo. Non so dirti se magari riesci a reperirlo usato su qualche gruppo fb. Per il lane keep assist non hai bisogno della pulsantiera nuova, quella serve solo per attivare gli adas 2. Il sensore potrebbe essere presente anche se non hai quella pulsantiera. Con multiecuscan o alfa obd si potrebbe verificare credo, basta vedere la lista dei byte della tua auto e vedere se quello corrispondente al sensore mano ha il valore 1 invece che 0, ma ti servono comunque cablaggi e programma
 
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Io ho una Stelvio 2017 allestimento super, vorrei attivare il riconoscimento dei cartelli stradali, ho cruise control adattivo, blind spot retrocamera my20,devioluci my23, etm schermo my20 e TFT my23 e navigatore cosa devo sostituire per averli?
 
Io ho una Stelvio 2017 allestimento super, vorrei attivare il riconoscimento dei cartelli stradali, ho cruise control adattivo, blind spot retrocamera my20,devioluci my23, etm schermo my20 e TFT my23 e navigatore cosa devo sostituire per averli?
Hai montato il tft my23 sulla my17? Sapevo non combaciasse perfettamente, hai qualche foto?
Comunque hai cambiato anche il body? Teoricamente dovresti cambiare anche la telecamera del parabrezza, ma prima di farlo farei un tentativo con quella che hai già.
A questo punto montati anche il motore elettrico my20 sulla scatola sterzo e ti fai tutto il pacchetto ADAS
 
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Ho montato anche i fari Matrix, infatti volevo capire cosa dovevo cambiare per forza e cosa no
 
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