Interfaccia OBD

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
vorrei chiedervi una cosa, sulla BMW ho un dispositivo ODB Wifii per far codifiche tramite un software con lo smartphone ..... esiste anche per la Stelvio questa possibilità'?? far codifiche tramite un apposito software? se si mi indicate quale?
grazie mille a tutti....
 
ragazzi, chiedo a chi è esperto in materia, io possiedo questo MHD WiFi OBD2 Adapter F/G series and Supra (black)
utilizzato su BMW......potrebbe andar bene per la Stelvio?? se si con quale software?? Multiecuscan da PC oppure ci sarebbe qualcosa anche per smartphone ??? grazie dell'attenzione
 
No,

Per Giulia/Stelvio bisogna utilizzare cavo USB + relativi adattatori in quanto quelli WiFi danno problemi di comunicazione. L'unico che davvero funziona in modo stabile è il CantieCar ma costa parecchio.

Comunque, come codifiche c'è ben poco da fare su queste, non è come su BMW.

Cosa ti interessa nello specifico?
 
Ah guarda non so che tipi di modifiche scusa di codifiche si possono applicare comunque prima di venderlo proverò quello che ho come adattatore magari si può attivare qualcosa l'infotainment
Proverò a connettere il software multiecuscan tramite WiFi vediamo cosa succede
 
Ti rispondo semplice:

Su Stelvio/Giulia puoi fare per lo più post montaggi ma codifiche che non richiedano hardware aggiuntivo non ve ne sono fatta eccezione per l'abilitazione degli abbaglianti automatici e Apple CarPlay/Android Auto se >2018
 
La mia è del 17....potrei attivare abbaglianti auto e carplay?
 
Abbaglianti auto si
CarPlay no
 
Ok grazie, sapresti la procedura?? Grazie mille
 
Hai tutti gli adattatori necessari?

Ripeto, non rischiare con adattatore WiFi perché c'è il concreto rischio che vada in blocco il cambio automatico/procedura di allineamento proxy e sono dolori perché serve carro attrezzi e riallineamento proxy in Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok allora vendo l'adattatore che usavo su Bmw......consigliarmi un buon adattatore