Interruttore pompa benzina

Probabilmente hai messo un microinterrutore a levetta, se è così, è piccolo, la pompa , per lo meno nella mia 147 assorbe circa 5-6 Amere, mEttore almeno una da 10 A, meglio se per tensioni continue, in quanto la corrente continua tende fare l arco in apertura ( pero la tensione è bassa, si può anche sorvolare )

Buongiorno a tutti,
provo a riesumare questa discussione senza aprirne una nuova.

Stavo pensando di inserire anche io un pulsante per il blocco della pompa benzina.
Ho un dubbio sul tipo di interruttore da compare. Su amazon ne ho trovato uno da 6 ampere, però i fili sono più sottili rispetto a quelli della pompa benzina a cui mi aggancio e, mi sembra, si scaldino leggermente.

Qualcuno sa se l'amperaggio a 6 è sufficiente ed eventualmente mi basta sostituire i fili, o se mi conviene cambiare anche l'interruttore?

Grazie in anticipo!

Schermata-2022-07-04-alle-12.30.46.png

• Mi piace
Reazioni: R1D3R175
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sarei interessato anche io a fare questo lavoro di mettere uno switch per disattivare la pompa gasolio,dove avete collegato l’interruttore ?

Interrompendo l alimentazione alla pompa nel serbatoio nella diesel, il motore si accende e resta acceso per un pò considerando il gasolio residuo nel filtro e tubazioni? La pompa ad alta pressione si potrebbe danneggiare in assenza di gasolio?

Penso non si avvii proprio. Se provi ad avviare la macchina senza trasponder gira il motore ma la pompa carburante non si attiva, quindi penso non entri proprio in moto

Penso non si avvii proprio. Se provi ad avviare la macchina senza trasponder gira il motore ma la pompa carburante non si attiva, quindi penso non entri proprio in moto
Sui motori a benzina dove l unica pompa è quella elettrica nel serbatoio sarà così, nei diesel che la pompa alta pressione è azionata dalla cinta distribuzione non è possibile che riesca a pompare comunque del gasolio dalle tubazioni e il filtro gasolio?

Quelli a benzina nuovi con iniezione diretta anche hanno la pompa ad altra pressione. Comunque non dovrebbe funzionare lo stesso. Se vuoi toglierti il dubbio puoi sempre togliere il fusibile 21 e provare a mettere in moto.

Non parte perché la pompa alta pressione non ha abbastanza gasolio per fare i 300/400 bar per avviare il motore.. poi dipende da impianto se la pompa alta pressione ha anche la pompa a ingranaggi si tira su il gasolio e va in moto ugualmente ma poche auto hanno la pompa ingranaggi sulla pompa alta pressione..