Intervento ESP

Tony81

Super Alfista
16 Settembre 2021
390
315
119
42
Marigliano
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190cv
Più di qualche volta mi è capitato che il posteriore andasse in sovrasterzo ma non ho notato nessuna spia accendersi... La cosa "strana" è che, sembra che sia io a riprenderla con una facilità da pilota navigato😅 Ora la domanda è, in situazioni simili, l'auto fa tutto da se senza segnalare nulla, le Pirelli Pzero sono fotoniche permettendo minimi traversi in tutta sicurezza, o il sottoscritto ha spiccate doti di guida?🙈 Sulla terza ipotesi ho più di qualche dubbio...
 
Personalmente sul bagnato con le P7 runflat a fine vita sono più le volte in cui entrano i controlli che no, e non ho mai visto una spia accendersi. Solo la spia ABS in frenata forte sul viscido
 
Più di qualche volta mi è capitato che il posteriore andasse in sovrasterzo ma non ho notato nessuna spia accendersi... La cosa "strana" è che, sembra che sia io a riprenderla con una facilità da pilota navigato😅 Ora la domanda è, in situazioni simili, l'auto fa tutto da se senza segnalare nulla, le Pirelli Pzero sono fotoniche permettendo minimi traversi in tutta sicurezza, o il sottoscritto ha spiccate doti di guida?🙈 Sulla terza ipotesi ho più di qualche dubbio...
La tua Giulia fa tutto da sola dandoti la sensazione che sia stato tu a gestire il sovrasterzo
 
La tua Giulia fa tutto da sola dandoti la sensazione che sia stato tu a gestire il sovrasterzo
L'altra sera è stato troppo "coreografico" per essere farina del mio sacco...😅 Strano però che non ci sia nessuna spia a indicarti l'intervento elettronico
 
L'altra sera è stato troppo "coreografico" per essere farina del mio sacco...😅 Strano però che non ci sia nessuna spia a indicarti l'intervento elettronico
Non avrebbe senso la spia, anzi aumenterebbe la distrazione in un momento delicato
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non direi, visto che, per dire, sulle moto segnalano tutto, anche in pista...
 
Anche sulla mia nessuna spia accesa. Forse vado troppo piano ( rotatoria deserta e bagnata ) e la spia non si degna di segnalarlo 🤣 🤣
 
Su sterrato giusto ieri... Ho dato una accelerata per fare un traverso dimenticandomi di sti controlli... Zero spie ma l'auto mi ha bloccato tutte le velleità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito che sta Giulia ci prende per chiulo facendoci credere gran piloti😂😂😂