Inversione pneumatici 205/55/16

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Aless72, 5 Febbraio 2019.

1. Buonasera,
    la mia 1.6 Jtdm2 presa i primi di settembre ha attualmente 8000 km tutti con i pneumatici estivi Continental 205/55 16 Contipremiumcontact 2 in dotazione, km effettuati per lo più su strade urbane, il resto su statali e strade a scorrimento veloce, con guida tranquilla non certamente sportiva. Vorrei sapere se il momento opportuno per effettuare l'inversione anteriore-posteriore è a 10000 km come molti affermano, o se posso farla anche in corrispondenza del primo tagliando, a 20000 km

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Manutenzione e ricambio Kit riparazione pneumatici Curiosità - Informazioni Generali 19 Aprile 2017
    Pneumatici Giulietta consumo anomalo Curiosità - Informazioni Generali 17 Aprile 2016
    Consumo pneumatici Curiosità - Informazioni Generali 5 Novembre 2014

3. Ti sconsiglio di fare l’inversione. L’assetto si scompone e potresti avere problemi di deriva. Per far durare di più gli pneumatici, basta controllare spesso la pressione

A Aless72 e kormrider piace questo messaggio.
  4. Più spesso la fai più omogeneo sarà il consumo, mantieni il senso di rotazione esatto ;)

A Aless72 piace questo elemento.