Inversione pneumatici

Lucio56

Alfista principiante
15 Gennaio 2017
105
43
29
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Super 2.2 TD 150 CV MT6
Ciao a tutti ..una domanda semplice..però ho dei dubbi..sulla giulia avendo il motore davanti e trazione posteriore..presumo che le gomme abbiano un consumo tutte e quattro uniforme..quindi è necessaria l'inversione? Se si..dopo quanti km? Grazie!
 
Ciao a tutti ..una domanda semplice..però ho dei dubbi..sulla giulia avendo il motore davanti e trazione posteriore..presumo che le gomme abbiano un consumo tutte e quattro uniforme..quindi è necessaria l'inversione? Se si..dopo quanti km? Grazie![/QUOTE
Intanto che cerchi hai?
dai 18 compresi in su nun se pole!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho le 225/50/17.
 
Ma i cerchi da 18 implicano automaticamente la misura differenziata ant/post con i 255 dietro?
 
Ma i cerchi da 18 implicano automaticamente la misura differenziata ant/post con i 255 dietro?
yes
cambia davanti 225/45 e dietro 255/40 e sono pure unidirezionali
 
per cui bisognerebbe pure toglierle dal cerchio e spostarle sull'altro lato ma non a incrocio
 
Ma a libretto si possono montare i 225/45 18 dietro?
 
non ho controllato ma non penso visto che i 18 montati da casa madre sono differenziati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sconsiglio sempre l'invenzione degli pneumatici. Questo perché l'impronta dello pneumatico è diversa dall'avantreno al retrotreno e la conseguenza potrebbe essere quella di avere problemi di deriva o addirittura vibrazioni. Per allungare la vita degli pneumatici consiglio di controllare spesso la pressione aumentando di 0,3 bar dal valore medio indicato nel periodo invernale e 0,2 bar nel periodo estivo