Kit bracci e boccole alfa gt

SalvoGt

Alfista principiante
4 Settembre 2021
31
21
10
37
Empoli
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1,9 jtdm
Ciao alfisti, tra non molto avrei intenzione di sostituire il kit bracci anteriore e credo anche le boccole della barra.
Ho letto in giro le discussioni che ho trovato ma essendo la mia prima alfa, non ho esperienza in merito e sto cercando di trovare il miglior kit disponibile per rimediare al problema, che ancora é piuttosto irrilevante ma comincia già qualche tac tac sulle asperità più piccole .
Se avete consigli per me vi ascolto .
Grazie
 
Con ste strade ci puoi mettere anche i braccetti e le boccole della nasa spendendo l'impossibile che tanto dopo qualche 20 000km e un anno torna a rifare il concerto.

Il meglio che attualmente c'è sul mercato sono i braccetti inferiori lemforder e la barra stabilizzatrice deltagom da cambiare direttamente per intero senza stare lì a sostituire i soli gommini.

Sul forum ne sono stati scritti papiri per l'eternità...
 
Grazie Kormrider, quindi la problematica riguarda soprattutto i bracci inferiori?
Conviene cmq cambiare tutto gia che si fa il lavoro, pensavo ai frap superiori.
 
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Quelli inferiori sono i primi. Si scarna il gommino dello snodo e cominciano a fare gneck gneck.

Inferiori lemforder oppure moog
Superiori frap rossi / meyle hd
Idem per le biellette della barra e anche per i bracci posteriori.

Devi anche vedere come stanno messi i piattelli degli ammortizzatori e i vari gommini. Sia quelli degli steli che quelli piatti sulla molla.
 
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Reactions: Sandruzzu
Ciao, domanda da ignorante.. a parte il concerto sinfonico di sottofondo (certamente non piacevole ma tutto sommato sopportabile, almeno per me, in fondo si avverte solo nei passaggi sui tratti di "asfalto" sconnessi e/o giunzioni, dossi, ecc.), strutturalmente/funzionalmente, è sbagliato secondo voi andare avanti con la "tiranteria"? Intendo andare avanti ovviamente finché non si inizia a usurare la struttura vera e propria (non i gommini).
Io con la 147 non cambiai nulla per oltre 160.000 km, rumorini ne faceva su strade dissestate, però la funzionalità era ottima.
 
Io non ci andrei avanti perché perde la precisione du sterzo e la tenuta di strada.
 
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