KIT Cinghia distribuzione ALFA 147 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ICER, 14 Novembre 2017.

1. #1ICER,14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
    Ciao a tutti,

Volevo sapere dove poter trovare un buon kit distrubuzione comprensivo di pompa acqua e se serve cambiarla anche la cinghia servizi.

Vedo prodotti su internet ma di marche che non conosco a parte Valeo quindi non saprei cosa cercare.

Ditemi quali marche è meglio comprare grazie

Ho fatto fare un preventivo in un anota catena di gommisti e ricambi-riparazioni auto quelli per intenderci che sono situati su strada nelle grandi città e mi hanno chiesto 450 euro con i seguenti pezzi:

Kit distribuzione marca GATES: 160€
    Cinghia servizi: 35€
    Pompa acqua: 60€ (che mi sembra assurdo come prezzo)
    Liquido di raffreddamento: 25€ 2 litri e mezzo (prezzo assurdo pure questo)

4 ore di mano d'opera (a mi avviso esagerate credo che non ne servano piu di 3): 185 euro

io ho fatto una ricerca veloce e o trovato questo:
    KIT DISTRIBUZIONE +POMPA+CINGHIA SERVIZI ORIGINALI ALFA ROMEO 147 1.6 Twin Spark | eBay

120 euro

Fatemi capire il piu possibile e più che altro tutti i pezzi che devo comprare perche' per kit alcuni non scrivono che ci sono i cuscinetti altri dicono che ci sono e magari chi non lo scrive e' perche' e' sottinteso che ci siano all'interno del kit.

Grazie anticipatamente

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio kit rigenerazione variatore fase ts Twin spark 13 Giugno 2016
    Fiatecuscan kit plus multiecuscan full software licenza italiano fiat alfa Twin spark 20 Ottobre 2012
    Doppio kit distribuzione? Twin spark 19 Maggio 2012

3. AUTODOC.IT
    ITALIARICAMBI.IT

Gates
    Dayco
    SKF

4. #3ICER,14 Novembre 2017
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
    Un'altra cosa volevo chiedere ma non potendo modifcare il messaggio iniziale lo scrivo qui:

MI dite ESATTAMENTE quale sono TUTTI i pezzi che compongono un kit di distri
    Grazie!

MI sapresti dire i componenti esatti per tutto il kit?

Di questi che mi hai elencato quale va meglio? perche' alcuni se leggo bene nei dettagli sembre che non siano composti dagli stessi componenti

Pompa Acqua + Kit Cinghia Distribuzione ALFA ROMEO 147 (937) 1.6 16V T.SPARK ECO 105 CV » prezzi bassi

se comprassi questo ho tutto quello che mi serve per procedere con il meccanico e sarei a posto?
    GATES Pompa acqua + Kit cinghie dentate Aggr. condotti: Albero a camme — articolo: KP15653XS. Acquistare ora!

5. Sì, guadagnano molto bene sui ricambi ...

Per risparmiare devi fare quello che stai appunto facendo, prenderli tu e poi trovare uno che te li monti

Se non vuoi cimentarti tu ...

Comunque quanti km ha la macchina e quanti km e anni sono passati dall'ultima distribuzione ?

A kormrider piace questo elemento.
  6. ragazzi , Buon anno ... dovrei cambiar la cinghia , non ricordando per bene i pezzi di ricambio .

il Kit cinghia , comprende , la cinghia e i tendicinghia , e le pulegge:confused: pompa e cinghia servizi ?

Ora i, Vi elenco quello che mi ricordo , se cè quacos'altro
    aggiungete grazie
    la mia è una 147 T.S. 105 cV grazie in anticipo
    allora ;
    la cinghia di distribuzione,
    il tendicinghia ,
    la puleggia ,
    rullo tenditore
    galoppino guidacinghia
    nonché pompa acqua SKF

manca qualcos'atro ?
    mi pare Cinghia servizi , e guarnizione
    N.B.
    e la guarnizione ?
    Guarnizione Punterie , oppure guarnizione testata ?
    serve , oppure posso farne a meno , il mecca mi ha detto che non essendo la 120 Cv , non serve cambiarla !!

gattendendo un vostro riscontro
    vi saluto , e ringrazio

:)

7. le pulegge degli alberi a cammes non si cambiano quasi mai. Durano quanto il motore.
    Di solito si controlla se non presenta giochi strani la puleggia dell'albero motore che mette in rotazione la cinghia ausiliari.

La guarnizione da cambiare è quella del coperchio valvole solo se perde olio. Altrimenti non occorre. Quella della testata non interessa niente.

Il kit distribuzione comprende
    Cinghia dentata
    Tenditore
    Rullo cuscinetto guida cinghia
    Pompa acqua

Kit cinghia poly-v servizi alternatore

Cinghia
    Tenditore
    E due rulli

A blues 66 piace questo elemento.
  8. Ciao,

in AUTODOC.IT il kit cinghia poly-v servizi non si riesce a trovare

mi dite cosa devo scrivere per trovovare tutti i pezzi per il kit cinchia servizi?

trovo solo la cinghia e le altre cose se le trovo non si capisce se sono quelle perche' un vero e proprio kit servizi non c'e' come invece c'e' il kit distribuzione che e' molto piu emplice da trovare.

9. Grazie Andrea
    [emoji18] Ciaoo

10. foto KIT Cinghia distribuzione ALFA 147 TS - 1

11. Icer ciao , spero di esserti d'aiuto
    credo che quello postato
    Sopra
    Possa esser giusto
    Ciao