Kit di potenziamento Alfa 156 TS

Dai un occhio a questo topic, è per il 2.0 ma va bene anche per il tuo 1.8

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/23550-rimmapatura-eprom-2-0-t-s-16v-150cv.html

Cominicia col terminale, un centrale sportivo, filtro a pannello sportivo e tubo di aspirazione corto... poi dipende da quanto vuoi spegnere, ricordati sempre due cose:
-guadagnare tanti cavalli sull'aspirato equivale a stravolgere il motore
-vale il concetto della coperta corta, cioè guadagnando ai bassi giri perdi agli alti, e viceversa.
 
Ciao a tutti Ragazzi ! Sono nuovo del forum e vi voglio subito porre un quesito , tanto per sgranchirmi le dita :D
La mia 156 1.8 TS, ereditata dal Papà della mia ragazza, è un poco fiacca a mio parere . Ora, siccome è un fine 98 e quindi uno dei primissimi modelli , è possibile che un pò l'età e un pò il troppo tempo passato in garage l'abbiano resa un poco fiacca .
Ho già fatto alcuni lavoretti di restauro, ve li elenco:
Distribuzione completa (servizi compresi) + Variatore di fase che era andato .
Candele nuove .
Filtro aria in cotone .
Ora vorrei montare un bel kit di elaborazione che non compromettesse troppo la durata del motore , ma che desse un pò di brio alla mia adorata Alfa !
Stavo guardando sul sito dell'Autodelta il Kit Stage2, che comprende alberi a camme ridisegnati o rimappatura o centralina rimappata (non ho ben capito) .
L'aumento di circa 22CV porterebbe a circa 165CV la mia belva !
Poi ho guardato anche Madeno Racing: fa tre livelli di elaborazione ma i prezzi salgono parecchio , anche se c'è da dire che nel kit completo vengono cambiate aspirazione completa , camme , colletori scarico , escluso catalizzatore , finale scarico e rimappatura con un incremento di 30CV . Il tutto al modico prezzo di 4831 eurozzi . Il problema qui è anche che l'auto probabilmente poi fara un casino pazzesco rispetto alla configurazione originale .
Mi sapete dire se l'autodelta sopra citato è valido e se i CV promessi sono autentici ?
Eventualemente, dovessi acquistare questo kit , ci sarebbe in Italia un'officina autorizzata per il montaggio o basta portarla in Alfa per le modifiche ?
Un'ultima cosa , so che ogni nostra auto ha di base una mappatura standard che non ne esalta al massimo le prestazioni e quindi il solo rimappare, ottimizzando il proprio motore, porterebbe un piccolo incremento prestazionale nell'ordine dei 5/6 CV se non ricordo male ... Questi Kit proposti da Autodelta tengono conto di questo e quindi la centralina viene rimappata dopo il montaggio delle camme o viene solamente fornita un cantralina già rimappata e quindi non ottimizzata sulla vettura stessa ?
Grazie mille a tutti :decoccio:


....Personalmente con 4800€ vado a comprare un V8 Ferrari e glielo adatto sopra, anzi forse con quella cifra me ne danno due....saresti illegale comunque.....:D
 
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