Kit Distribuzione + pompa acqua + servizi

Si va bene anche quella ma nel frattempo mi son ricordato della Continental e allora ho preferito quest'ultima. Assieme alla cinghia servizi ci vuole il relativo tenditore e cuscinetto galoppino guida cinghia
 
  • Like
Reactions: moro70
Il mio meccanico mi ha detto che non ci sarebbe la necessità di cambiare tutto il kit dei servizi , ma soltanto la relativa cinghia.
Cosa ne pensi?
 
Dipende dai km..
 
Se il meccanico dice che i cuscinetti sono ancora buoni... sinceramente io li avrei cambiati.
 
Ok, ultima domanda. Ma per i servizi nel caso prendo tutto Gates tranne la cinghia continental?
 
Mi pare che su autodoc non ci sia la Continental che intendo quella come nelle fotografie precedenti nel caso puoi prendere solamente la cinghia gates in micro-v e i tenditori skf, dayco oppure ina.
 
  • Like
Reactions: moro70
Ok, vedo però che vi sono cinghia con diversa lunghezza, per climi caldi, freddi, tropicali, euro5, euro 6......però tutte compatibili con la mia macchina... Mha!
 
Ecco
Screenshot_20210211_175814_com.android.chrome.jpg
Screenshot_20210211_175804_com.android.chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, vedo però che vi sono cinghia con diversa lunghezza, per climi caldi, freddi, tropicali, euro5, euro 6......però tutte compatibili con la mia macchina... Mha!

La cosa migliore è tirare giù la cinghia vecchia che c'è ancora montata e vedere se si leggono i codici, solo così non ti puoi sbagliare. In alternativa c'è da andare in magazzino ricambi fiat e con il libretto alla mano vedere esattamente il codice, in questo modo con il codice originale si può comprare a colpo sicuro su autodoc con i codici alternativi. Un ulteriore consiglio: autodoc purtroppo e' conveniente da un lato a livello di prezzi ma è estremamente lungo nelle spedizioni.. oltre 1 settimana e mezza se non due.. per cui se hai già la macchina smontata a stagnare sul ponte in officina la cosa migliore è reperire i componenti presso qualche autoricambi di zona ben fornito e ovviamente prendere i pezzi di qualità descritti qui dentro


Ottimo perfetto. L'unica cosa è verificare con sicurezza la cinghia gates dei servizi che sia della stessa lunghezza di quella vecchia originale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: moro70