Kit doppio scarico

Assolutamente no
Ottimo e hai usato il kit helvetia giusto?
 
Io invece vor fare qualcosa di diverso dal solito dam.....un qualcosa che nn ho visto ancora a nessuno....
C’è l’ho già sulla 156 sw ....ed è una figata pazzesca.....
Io l'avevo sulla mia vecchia fiat bravo gt 105 hp e fischiava da paura quando entrava la turbina grazie al rialzo della marmitta io avevo solo il finale e il sound era cambiato veramente tanto
 
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ciao ragazzi ho letto quasi tutta la discussione. ma questa modifica va ad incidere poi sull'omologazione della marmitta? cioè a livello legale è fattibile?
 
Non fai nulla di illegale. È come se cambi lo scarico e metti quello con il doppio. Non succede nulla.
 
Non fai nulla di illegale. È come se cambi lo scarico e metti quello con il doppio. Non succede nulla.
Ciao alla fine stai modificando la tua originale non va aperta devi solo forare il buco che è già presente
Io lo fatta fare da un meccanico che fa marmitte con lo stesso diametro dell'auto sx
Incece il 180 cv a il diametro più piccolo
Questa è una tua decisione
1 modificare la tua
2 oppure trovi uno scarico della 180cv
3 ho lo fai artigianale
 
Ciao alla fine stai modificando la tua originale non va aperta devi solo forare il buco che è già presente
Io lo fatta fare da un meccanico che fa marmitte con lo stesso diametro dell'auto sx
Incece il 180 cv a il diametro più piccolo
Questa è una tua decisione
1 modificare la tua
2 oppure trovi uno scarico della 180cv
3 ho lo fai artigianale
1- modifiche comportano la perdita di omologazione. Io spero che non se accorge nessuno anche perché non darebbe sonoricamente fastidio o altererebbe la potenza erogata
2- ho cercato scarichi della 180 usati e non ne trovo, nuovi mi hanno cercato 500€
3- atrigianale costrebbe e non sarebbe omologato e potrebbero fare storie le forze dell’ordine

Sarei propenso a comprare il tubo di destra e farlo saldare. Sono 100€ e uno scarico simile all’origine a fronte di uno originale che costa 500€

Dam e terminali li ho già
 
Buongiorno a tutti
Ho fatto anche io questa modifica risparmiando tanti soldi e ottenendo lo stesso risultato di una 180cv
Il sound non è cambiato, meglio così da una parte
Il silenziatore è vuoto, non ha alcun materiale fonoassorbente, quindi probabilmente uno diretto non suonerebbe comunque.
La curva, come hanno detto gli altri è più lunga di qualche centimetro. Il mio meccanico l’ha calettato con viti autofilettanti e colla bicomponente per uso professionale
Sono soddisfatto del lavoro anche se non estremamente preciso.
Più in la cambierò gli estrattori perché ho scelto un DAM senza cornici cromate ma con degli estrattori da attaccare alla marmitta
La modifica l’ho fatta prevalentemente per una questione estetica, soprattutto quando fa freddo e si vede fumo bianco
 

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