Kit doppio scarico

Buongiorno vorrei anche io aggiungere il doppio scarico + dam veloce, posso chiedere dei consigli su dove acquistarli? Mi farebbe piacere mettere gli originali ma se il risparmio e la qualità sono validi valuterei anche delle repliche o compatibili.
Appena arrivato (un mesetto, 230euro prendendo tutto dam terminali a catadiottri+ 25 euro di dogana se entri nel carello costa meno di quello che appare prima).

 
Ultima modifica:
Si ci di mette, è abbastanza intuitivo
in che senso ? i nuovi catadiottri del Dam Ali' sono avvitati con delle vitine dall interno.....ma non fissano il paraurti al dam....giusto ? mi hai fatto venire dei dubbi ^_^
 
Appena arrivato (un mesetto, 230euro prendendo tutto dam terminali a catadiottri+ 25 euro di dogana se entri nel carello costa meno di quello che appare prima).

e in molti dicono che quelli di Ali sia migliore di quello Helvetia. Ottimo acquisto e buon montaggio
 
  • Like
Reactions: Tac e Leonardo00
grazie speriamo ,
oggi ho guardato sotto la macchina e iniziato a svitare un po di torx, volevo chedere per fare la modifica doppio scarico ovviamente è necessario svitare anche la paratia che sotto è attaccata al DAM corretto ? altrimenti come faccio a centrarlo sul terminale una volta montato il nuovo DAM...
mi pare che ci sisano un po di Torx e due bulloni da 10 viene via senza problemi ?

ciao a tutti
 
grazie speriamo ,
oggi ho guardato sotto la macchina e iniziato a svitare un po di torx, volevo chedere per fare la modifica doppio scarico ovviamente è necessario svitare anche la paratia che sotto è attaccata al DAM corretto ? altrimenti come faccio a centrarlo sul terminale una volta montato il nuovo DAM...
mi pare che ci sisano un po di Torx e due bulloni da 10 viene via senza problemi ?

ciao a tutti
 

Allegati

  • IMG_20210315_100124.jpg
    IMG_20210315_100124.jpg
    457.4 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20210315_100116.jpg
    IMG_20210315_100116.jpg
    438.5 KB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_20210315_100052.jpg
    IMG_20210315_100052.jpg
    589.9 KB · Visualizzazioni: 49
  • IMG_20210315_095200.jpg
    IMG_20210315_095200.jpg
    269.1 KB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20210315_095003.jpg
    IMG_20210315_095003.jpg
    633.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG_20210315_094941.jpg
    IMG_20210315_094941.jpg
    624.2 KB · Visualizzazioni: 59
  • IMG_20210315_094912.jpg
    IMG_20210315_094912.jpg
    560.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • Like
Reactions: Tac
grazie ! vedo appunto che hai smontato la paratia sotto , viene via senza rogne ? vedo torx e qualche bullone da 10....
 
grazie ! vedo appunto che hai smontato la paratia sotto , viene via senza rogne ? vedo torx e qualche bullone da 10....
sì, è un lavoro semplice. Devi solo stare attento a quando rimonti il tutto a non forzare troppo e a prendere tutti gli attacchi
 
  • Like
Reactions: Tac
grazie di tutti i cosigli, e per l ottima guida, alora oggi ho montato il Dam di Ali (veramente ostico lo smontaggio del primo catadiottro lato passeggero, mentre l altro a DAM semismollato è abbastanza facile, penso valga la pena davvero di smontare il paraurti ma temevo di aver problemi nel rimontarlo da solo).'.

Il DAM Ali' non è perfetto, lato guidatore rimane un pelino non preciso nel contatto con il paraurti, poca roba ma amen non so se ci sia qualche workaround altrimenti lo tengo cosi, cosa da poco ma avrei preferito fosse perfetto.. E in corrispondenza del punto in cui va tagliato via un pezzetto di paraurti, pero strano perche lato passeggero invece va perfetto.

Ho smontato anche il sottopancia nero per verificare e ho visto che le misure del TUBO Helevetia sono perfette.
Pero rimando l installazione perche non volendo smontare la marmitta ho necessita di un angolare da collegare al trapano per fare meglio i buchi ed evitare di farli di traverso.

Inoltre non ce lo spazio per utilizzare il rivettatore, ma questo si puo risolvere usando al suo posto un bullone con dado.

A breve ritento.
 
  • Like
Reactions: Ruvido
ma il tubo dopo averlo installato lo avete protetto con qualche vernice ? io pensavo di proteggere, voi l avete fatto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma il tubo dopo averlo installato lo avete protetto con qualche vernice ? io pensavo di proteggere, voi l avete fatto ?
Proteggerlo da cosa? È acciaio, come tutto lo scarico. E non mi sembra che lo scarico originale sia verniciato con qualcosa.