Intervengo solo x fare un po' di chiarezza perchè mi sembra ci sia un po' di confusione, o forse sono io che non ho capito tutto...il Dam originale della 180 o 190 cv è LISCIO e si può acquistare e installare sulla 150 o 150 cv. Quello della Veloce se acquistato originale non va bene sulla 150 o 160 cv e per adattarlo bisogna sostituire tutto il paraurti, la spesa diventa notevole. Meglio acquistarlo after market e, come detto in un precedente post meglio evitare Helvetia ( io ce l'ho, evitate...). Su Aliexpress si trovano migliori alla metà del prezzo
Ma Giuseppe sta parlando della marmitta e non del Dam.Intervengo solo x fare un po' di chiarezza perchè mi sembra ci sia un po' di confusione, o forse sono io che non ho capito tutto...il Dam originale della 180 o 190 cv è LISCIO e si può acquistare e installare sulla 150 o 150 cv. Quello della Veloce se acquistato originale non va bene sulla 150 o 160 cv e per adattarlo bisogna sostituire tutto il paraurti, la spesa diventa notevole. Meglio acquistarlo after market e, come detto in un precedente post meglio evitare Helvetia ( io ce l'ho, evitate...). Su Aliexpress si trovano migliori alla metà del prezzo
Ma poi xché devi farlo in Alfa?Ciao a tutti, dato che sarei interessato anche io a fare questa modifica presso Officina Alfa, dopo aver letto la discussione dal primo post avrei una domanda...il pezzo numero 2 costa solo 263.20+Iva? Possibile?
Faccio questa domanda perché prima di andare in Alfa, ho fatto una piccola ricerca , ed il pezzo numero 2 evidenziato non costa meno di 700euro.
Ho capito male io? Ho sbagliato la ricerca?
Ciao Fabrizio grazie per il consiglio; volevo effettuare l'intervento in Alfa così verrebbe riconosciuto, almeno così ho capito leggendo gli ultimi post.Ma poi xché devi farlo in Alfa?
Acquista una marmitta originale doppio scarico che li trovi ad un prezzo ragionevole, e poi acquisti il dam o della 180/190 oppure quello della Veloce co e ti hanno già suggerito altri.
Si. Vai su subito, ci sono tantissimi auto demolitori. Ovvia.ente metti che cerchi marmitta x alfa giulia. Fai un paio di telefonate fino a che non la trovi. Spediscono a casa in contrassegno.Ciao Fabrizio grazie per il consiglio; volevo effettuare l'intervento in Alfa così verrebbe riconosciuto, almeno così ho capito leggendo gli ultimi post.
Dici che la marmitta originale la trovo a poco? Usata?
Grazie Fabrizio credo che farò così cercherò il pezzo su subito e poi il dam su Aliex.Si. Vai su subito, ci sono tantissimi auto demolitori. Ovvia.ente metti che cerchi marmitta x alfa giulia. Fai un paio di telefonate fino a che non la trovi. Spediscono a casa in contrassegno.
Ciao Giuseppe, ti confermo il prezzo dello scarico 263,20 piu' iva, a me l'hanno scontato del 20%. NON interessandomi il dam della veloce, ma solo quello liscio della 190, ho comprato il dam della linea accessori che costa 310 + iva, costa meno di quello a ricambi che è uguale, non ne conosco il motivo ma è cosi. Ritengo dunque che i 700 euro che ti hanno chiesto siano riferiti alla somma dei due pezzi, scarico doppio + dam del 190cv. Ho fatto fare il lavoro in officina Alfa per due motivi, la mia Giulia è ancora in garanzia e perchè, come già detto non mi interessava il dam similveloce.Ciao a tutti, dato che sarei interessato anche io a fare questa modifica presso Officina Alfa, dopo aver letto la discussione dal primo post avrei una domanda...il pezzo numero 2 costa solo 263.20+Iva? Possibile?
Faccio questa domanda perché prima di andare in Alfa, ho fatto una piccola ricerca , ed il pezzo numero 2 evidenziato non costa meno di 700euro.
Ho capito male io? Ho sbagliato la ricerca?
Ciao Paul grazie per avermi confermato i prezzi.Ciao Giuseppe, ti confermo il prezzo dello scarico 263,20 piu' iva, a me l'hanno scontato del 20%. NON interessandomi il dam della veloce, ma solo quello liscio della 190, ho comprato il dam della linea accessori che costa 310 + iva, costa meno di quello a ricambi che è uguale, non ne conosco il motivo ma è cosi. Ritengo dunque che i 700 euro che ti hanno chiesto siano riferiti alla somma dei due pezzi, scarico doppio + dam del 190cv. Ho fatto fare il lavoro in officina Alfa per due motivi, la mia Giulia è ancora in garanzia e perchè, come già detto non mi interessava il dam similveloce.