Kit frizione Giulia - introvabile !

Danyl46

Nuovo Alfista
11 Novembre 2023
6
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti!
E' un po' di giorni che sto cercando un kit frizione per una Giulia 2.2 150 CV MT6, tutti i maggiori auto ricambisti "on-line" compreso quelli che sono su ebay ne sono sprovvisti, qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sapete se si può montare un ricambio compatibile ?
 
Se vai in concessionaria ti ordinano i ricambi e arrivano in pochi giorni
 
Questa mancanza di disponibilità nei ricambisti tradizionali mi fa temere che in un futuro prossimo sarà un vero problema trovare ricambi inerenti il cambio/frizione per le poche Giulia MT6 vendute.

Su ebay già si trovano kit frizione “usati” provenienti dalla Spagna a prezzi assurdi.
 
Questa mancanza di disponibilità nei ricambisti tradizionali mi fa temere che in un futuro prossimo sarà un vero problema trovare ricambi inerenti il cambio/frizione per le poche Giulia MT6 vendute.

Su ebay già si trovano kit frizione “usati” provenienti dalla Spagna a prezzi assurdi.
Perché devi prenderla dai ricambiati generici. Vai in concessionaria e risolvi il problema
 
Preferirei farla cambiare dal mio meccanico di fiducia anche perché mi costerebbe molto meno. In effetti è un’indagine che sto facendo sulla disponibilità di parti del cambio/frizione della Giulia 150cv MT6 che sto valutando di acquistare.
 
I ricambi originali può comprarlo anche il tuo meccanico anche le officina generica montano spesso ricambi originali specialmente quando ci sono esclusivamente solo quelli.. ovviamente costano di più di solito ma non è detto avvolte costa meno originale che di concorrenza..
 
Preferirei farla cambiare dal mio meccanico di fiducia anche perché mi costerebbe molto meno. In effetti è un’indagine che sto facendo sulla disponibilità di parti del cambio/frizione della Giulia 150cv MT6 che sto valutando di acquistare.
Falla cambiare in concessionaria. Oltre ad avere la garanzia sul lavoro, loro hanno informazioni dettagliate su come effettuare il lavoro ed eventuali aggiornamenti
 
Per caso hai fatto il lavoro nel frattempo? Mi sto imbattendo nello stesso problema e in concessionaria mi hanno sparato 2241 euro solo di ricambi! e il volano è RICONDIZIONATO! Manco in Alfa ce l’hanno nuovo…
 
Per caso hai fatto il lavoro nel frattempo? Mi sto imbattendo nello stesso problema e in concessionaria mi hanno sparato 2241 euro solo di ricambi! e il volano è RICONDIZIONATO! Manco in Alfa ce l’hanno nuovo…
Sono iscritto ad un gruppo fb e purtroppo anche lì ho letto numerose segnalazioni di preventivi stratosferici per far sostituire frizione e volano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E così per parecchi marchi e modelli.. in futuro si rottamerà molte auto perché non so potranno riparare perché non si trovano i pezzi!!