sostituzione frizione giulia 2.2 del 2017

LP125

Alfista principiante
18 Agosto 2023
39
20
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
buongiorno,
giulia 2.2 mt6 del 2017 con 160k km, slitta la frizione e sto per sostituirla, ma ho notato l'alone dell'olio proprio tra motore e cambio, nel caso in cui dovessi trovare la frizione imbrattata, qualcuno sa a cosa è dovuto? so che ci sono paraolio albero motore, e i due tappi dei contralberi di bilanciamento, a qualcuno è gia capitato di sostituire questi pezzi e noon avere più problemi?
tralasciando i costi assurdi
320€ di mano d'opera (8 ore, di cui almeno 5 passate a sistemare altre auto presumo)
700€ circa la frizione.... manco avessi un gt3
210€ cuscinetto reggispinta si commenta da solo
1200€ per una frizione che probabilmente è da cambiare per un difetto di progettazione, sarà la prima e ultima alfa che compro...

• Like
Reactions: kormrider
sarà la prima e ultima alfa che compro
200.gif

• Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
Quanto vorrei avere una telecamera in cima alla testa e vedere cosa gira in officina altro che… basterebbero 3/4 mesi in officina e la percezione della gente cambia dalla a alla z!!

• Like
Quanto vorrei avere una telecamera in cima alla testa e vedere cosa gira in officina altro che… basterebbero 3/4 mesi in officina e la percezione della gente cambia dalla a alla z!!
La verità il difetto lo capisco ci può stare, ma il fatto che non ci siano ricambi di concorrenza (roba che in altri marchi trovi facilmente) ti obbliga a servirti da loro con una qualità dell’assistenza imbarazzante, sul fatto che ormai le macchine si rompano tutte molto facilmente non ci sono dubbi, credimi che non vorrei cambiare marchio… ma nella mia zona è un incubo anche solo reperire i ricambi

• Like
I problemi di ricambi li hanno tt ovviamente se auto ha venduto poco e e unica a avere quei componenti la difficoltà a trovarli e elevata.. un po’ come auto storiche rare..

• Like
Reactions: danardi
buongiorno,
giulia 2.2 mt6 del 2017 con 160k km, slitta la frizione e sto per sostituirla, ma ho notato l'alone dell'olio proprio tra motore e cambio, nel caso in cui dovessi trovare la frizione imbrattata, qualcuno sa a cosa è dovuto? so che ci sono paraolio albero motore, e i due tappi dei contralberi di bilanciamento, a qualcuno è gia capitato di sostituire questi pezzi e noon avere più problemi?
320€ di mano d'opera (8 ore, di cui almeno 5 passate a sistemare altre auto presumo)
1200€ per una frizione che probabilmente è da cambiare per un difetto di progettazione, sarà la prima e ultima alfa che compro...
A prescindere da eventuali perdite di olio, cha fa parte comunque di usura con quel chilometraggio, a 160 mila chilometri la sostituzione della frizione rientra nella normalità soprattutto se usata spesso nel traffico.
Detto questo, se lo slittamento fosse causato da tracce di olio, difficilmente riusciresti ad usare la tua Giulia.

buongiorno,
Ste porcherie grondano olio da tutti i cantoni. Questa della frizione poi è cosa assai risaputa ed è il paraolio del volano. I contralberi sbrodagliano olio all'esterno. Vattene su una Giapponese che almeno sai quello che compri. Honda, Mazda, Subaru.

Ste porcherie grondano olio da tutti i cantoni. Questa della frizione poi è cosa assai risaputa ed è il paraolio del volano. I contralberi sbrodagliano olio all'esterno. Vattene su una Giapponese che almeno sai quello che compri. Honda, Mazda, Subaru.
quindi dici di sostituire pure il volano, non il paraolio dell’albero motore? Comunque si un motore imbarazzante onestamente e il gruppo cambio frizione forse pure peggio

X