Kit idrogeno per auto

• Autore discussione Autore discussione roby
  • Data d'inizio Data d'inizio

roby

Alfista Intermedio
18 Febbraio 2010
121
51
46
58
villa verucchio
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Un saluto a tutti gli.alfisti
Volevo chiedere c'è nessuno che ha montato il.kit generatore di idrogeno su un motore jtdm con dpf ? Il mio smico lo ha montato su una bmv snza dpf e va benissimo ma fa molta scqua dallo scarico e io volevo chiedere come funziona con gli scarichi originali non svuotati
Grazie a tutti

Buon pomeriggio, il mio amico ha installato un'installazione del genere, ha ottenuto un leggero risparmio di carburante, ma ora non c'è alcun collegamento con lui, aveva un'Audi d4, avevo dei pensieri e dovevo installarlo su Julia .. Ma alla fine l'ho installato gas su di esso con un rapporto di circa il 60/40% a causa dei prezzi del gas più convenienti, c'è un piccolo risparmio e, soprattutto, il chilometraggio in una stazione di servizio è notevolmente aumentato ..

• Mi piace
Reazioni: Hase e roby
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi, comprerei un auto da 60 k nuova o usata da 30 e poi dovrei pezzottarla con idrogrno, gas o altro? Ma forse se uno non può permettersela è meglio orientarsi con dignità su altro

Quindi, comprerei un auto da 60 k nuova o usata da 30 e poi dovrei pezzottarla con idrogrno, gas o altro? Ma forse se uno non può permettersela è meglio orientarsi con dignità su altro
Con tutto il rispetto, ma il commento mi sembra fuori luogo.
Prima di tutto l’idrogeno migliorerebbe la combustione e la pulizia dello scarico, ne giova il DPF (per chi ce l’ha ancora) e in secondo piano, quel risparmio di consumi non è comunque nulla di cattivo. Avere qualche soldino in più non fa male. I ricchi non diventano tali facendo i benefattori…
In terzo luogo, non tutti qui, me compreso hanno comprato la giulia nuova, ma usata alla metà del prezzo. Mantenerla non é complicato ma se potessi risparmiare non sarebbe una brutta cosa… se tenessi i soldi avrei comprato ben altro o motorizzazioni più costose da gestire… direi

• Mi piace
Reazioni: Alex777
nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma

l'energia che l'idrogeno libera nella combustione non può essere superiore a quella richiesta per produrlo.

nelle fuel cell il rapporto tra energia impiegata nel idrolisi ed energia elettrica poi prodotta tramite idrogeno nelle fuel cell e poi convertita in energia meccanica nel motore elettrico è circa 2,5:1 quindi assai inefficiente.

aggiungere un po' di idrogeno alla combustione sicuramente apporta dei benefici ma l' idrogeno non cresce sugli alberi...

mi ricorda un po'come le storielle dei complottisti che dicono che l'inventore del auto che va ad acqua è stato messo a tacere dalle lobby del petrolio.

si certo va ad acqua... acqua ed energia elettrica

un po'come le plug in Hybrid che pubblicizzano 100km/L
si certo, su un ciclo di 50km che impiega tutta la carica della batteria, l'auto usa mezzo litro.
poi la batteria finisce e hai due opzioni, consumi come una ibrida classica di massa paragonabile o immetti nuova energia nelle batterie

• Mi piace
Reazioni: Pilitio e Melo81
Evitate sui benzina perché smagrisce troppo la carburazione se non si interviene opportunamente in centralina...
Sui diesel che volete risparmiare che già non consumano nulla ?

l'energia che l'idrogeno libera nella combustione non può essere superiore a quella richiesta per produrlo.

nelle fuel cell il rapporto tra energia impiegata nel idrolisi ed energia elettrica poi prodotta tramite idrogeno nelle fuel cell e poi convertita in energia meccanica nel motore elettrico è circa 2,5:1 quindi assai inefficiente.

aggiungere un po' di idrogeno alla combustione sicuramente apporta dei benefici ma l' idrogeno non cresce sugli alberi...

mi ricorda un po'come le storielle dei complottisti che dicono che l'inventore del auto che va ad acqua è stato messo a tacere dalle lobby del petrolio.

si certo, su un ciclo di 50km che impiega tutta la carica della batteria, l'auto usa mezzo litro.
poi la batteria finisce e hai due opzioni, consumi come una ibrida classica di massa paragonabile o immetti nuova energia nelle batterie
Quoto in pieno e aggiungo che comunque l‘idrogeno producibile con la potenza elettrica fornibile dall‘alternatore é comunque pressoché nullo. Quindi sulla base delle leggi della termodinamica un tal congegno non può che peggiorare l‘efficienza complessiva del motore, ma visto le esigue potenze in gioco peggiora di molto poco. Idrogeno ne viene prodotto così poco che anche altri millantabili mirabolanti effetti che l‘h2 potrebbe avere sulla pulizia non si riscontrano certo quantità così basse. Oltretutto l‘idrogeno rende le leghe ferrose fragili e prone a rottura (Hydrogen embrittlement) quindi occhio agli specchietti per allodole!

• Mi piace
Reazioni: davemad

concordo con te, su tutto, dato che sono informazioni già appurate da tempo.
Ma l’idrogeno prodotto da quella macchinetta è minimo, giusto l’essenziale per sfruttare tutti i vantaggi de gas. Ovvio che la macchina non viaggerà solo a gas. È un aiuto, tutto qui!
Evitate sui benzina perché smagrisce troppo la carburazione se non si interviene opportunamente in centralina...
Sui diesel che volete risparmiare che già non consumano nulla ?
14-15km/l non sono consumi brillanti. P.s. il mio piede è anche abbastanza leggero

X