Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

I fari sono un componente importantissimo x la nostra sicurezza,se bisogna modificarli x vederci di meno..meglio la classica alogena che da sul giallo..;) io la vedo così..:rolleyes:

Quoto che un kit xeno adesso lo compri per poco.
Però non concordo affatto sul discorso lamapadine.
Se sono omologate(cioè c'è la scritta E il numero in base al paese di produzione etc)non sono affatto illegali.
Il codice vieta luci colorate.Ma non più bianche.
Ti assicuro che le PIAA hanno una tonalità che è fantastica.
Il problema è il prezzo.
A proposito le lampadine giuste non fanno meno luce ne fanno di più.
Ovvio che devi andare su prodotti medio alti:Bosch Raybrig PIAA Philips Osram etc...
Io la differenza sulla Golf(che aveva dei cattivi fanali)l'ho vista eccome sopratutto di notte e con la nebbia.
Il Kit xeno è meglio che te lo fai montare perchè il rischio di corto circuito quando si smanetta da soli c'è sempre.
Piccolo particolare che alla revisione lo devi smontare e rimontare tutte le volte perchè se no non passi.
La cosa migliore era ordinarla con gli xeno all'epoca per chi poteva.
Saluti.

In ogni caso la diff. di lumen tra le alogene normali non è molta,spendere molti soldi(tipo le PIAA) x avere qualche lumen in + è meglio un kit xenon(anche se purtroppo rimane illegale senza lavafari..)
Le lampadine simil-xeno,con il vetro azzurrato fanno meno luce,anche se è bianca,xchè la luce stessa viene filtrata,inoltre il vetro azzurrato è + sottile,morale della favola,durano pchissimo e fanno vedere meno..

- Informazione Pubblicitaria -

Sono quasi d'accordo.
Non è il vetro a essere più sottile.
E' il filamento e questo il motivo x il quale alcune durano meno.
Cmq ci sto pensando pure io ad 1kit...

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Eccomi qui.

Da uno dei siti che ho postato in un mio intervento in questo 3d, sono visibili le resistenze impiegate sulla 147 (1^ serie) per evitare l'accendersi della spia "luci guaste" sul quadro. Personalmente se si accende l'avviso non ci faccio molto caso, ma il buzzer è assillante!
Per il buzzer qualcuno sa come "estirparlo"?
Avrei voluto postare le resistenze da impiegare, ma ci ho ripensato: prima le provo, poi fotografo e se non mi si frigge l'impianto elettrico vi posto il tutto.

E' vero,è il filamento,chiedo scusa..infatti è x quello che si rompe,anche causa buche e sobbalzi..:mad:

Cmq in 78mila km ne ho bruciate solo 2...

E' una buona media,il mio vicino con la 156 ogni mese ne parte una... Infatti ha voluto installare un kit xeno...deto fatto,ora è molto contento di non bruciare più lampade....

Io le ho avute x 6 mesi,ne avevo cambiate 4...:aktion043: dal maggio 2006 ho gli xeno,e fino ad ora tutto ok,anche se sono 1 pò troppo azzurri,averlo saputo andavo sui 5.000°K..:rolleyes:

Sinceramente ragazzi,dallo xeno non riuscirei più a tornare indietro.. Si vede troppo bene. sta di fatto che le lampade alogene simil xeno,purtroppo rendono meno,e anche le piaa in caso di pioggia,perdono in resa luminosa,non parlo di potenza. E ne ho cambiate diverse per ottenere la luce voluta. Ho ancora qui una coppia di piaa extreme che allora venivano 120 euro alla coppia.

X