Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Lampade Led Posizioni ed Info

Salve, sono stato un pochino assente dal forum...
Allora, per quanto riguarda le lampadine ho estrapolato un pò di informazioni dalla rete.
1) Allo stato attuale è possibile cambiare quasi tutte le lampadine, fatta eccezione per quelle anabbaglianti/abbaglianti e per i fendinebbia;

non ho capito perkè dici che allo stato attuale non è possibile cambiare le anabbaglianti e abbaglianti...

Re: Lampade Led Posizioni ed Info

non ho capito perkè dici che allo stato attuale non è possibile cambiare le anabbaglianti e abbaglianti...

Per un semplicissimo motivo: in commercio non esistono.
O meglio, esiste un costruttore che realizza l'equivalente della H7, ma la luce è direzionale: dovrebbe invece essere costruiti con led sulla superficie radiale.
Un pò come le equivalenti a led per le lampadine di stop/posizione.
Guardati questa guida: Guida sulle Lampadine a LED

Re: Lampadine effetto Xenon, bufala ??

ciao ragazzi sono nuovo qui io ho appena preso un'alfa black line vorrei sapere i costi per mettere un impianto xenon (cm quello che ti da l'alfa cm optional) ed è possibile metterlo se si basta andare dove ho comprato la macchina??????

- Informazione Pubblicitaria -
147 sostituzione lampadine di serie con altre a luce bianca

ciao raga... volevo domandare a qualche esperto se mi conveniva cambiare le lampadine di serie (cioè quelle a luce gialla) anteriori della mia 147 con delle lampadine a luce bianca... si note la differenza di colore??? grazie per le eventuali risposte...

Re: luce bianca

ma vuoi cambiare le luci di posizione o dei fari anabbaglianti?

Re: sostituzione lampadine di serie con altre a luce bianca

entrambi...

certo che si nota io sulla mia vecchia macchina, una opel, avevo montato le extra white effetto xenon (costo attorno ai 23-25€) e l'effetto era molto gradevole, soprattutto in piena notte, era anche aumentata la potenza luminosa, l'unica controincazione è che (almeno così mi han detto) che un caramba un pò pignolo potrebbe contestartele...

certo che si nota io sulla mia vecchia macchina, una opel, avevo montato le extra white effetto xenon (costo attorno ai 23-25€) e l'effetto era molto gradevole, soprattutto in piena notte, era anche aumentata la potenza luminosa, l'unica controincazione è che (almeno così mi han detto) che un caramba un pò pignolo potrebbe contestartele...

Era solo un'effetto ottico,in realtà la potenza illuminante non può aumentare,la tensione d'alimentazione è sempre 12V..inoltre,in caso di foschia e pioggia non sono il max,si perde molto in visibilità..

gia la potenza luminosa è uguale o inferiore (in quanto x dare il colore biaco la lampadina è verniciata di blu che filtra i raggi gialli ma anche un po di luminosita) a meno che di usare lampadine da 100W ma ti rovinano le parabole e i cavi x l'eccessivo calore che sprigionano.
quindi se vuoi solo avre luce bianche puoi prendere le lampadine da 55w col vetro blu ma se voi vederci meglio e avere effetto migliore devi metter un kit xeno che ormai costa quanto un paio di buone lampadine alogene di marca tipo piaa.
X le posizioni ho notato che sulle parabole delle Ns alfa di lampadine alogene che fanno luce bianche ce ne sono ben poche (o sono ancora gialline o troppo blu) quindi ti consiglio dei led bianchi(ma se poi non hai 1 resistenza ti si accende la spia luci bruciate)

Re: Lampade Allo Xeno O Al Plasma?

grazie ragazzi:aktion072:... Forse avete ragione voi.. é meglio lasciarle perdere quelle ad effetto xenon.. certo quelle che ci sono adesso originali mica vanno male:lol2: ... ma era solo per un fatto estetico....:grinser002:

X