Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Siamo Off Topic, qui si parla di :
Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Salve ragazzi, qualcuno può dirmi dove posso trovare il portalampada delle luci di posizione per la mia 156 giugiaro?
ho messo tre foto in allegato per farvi capire qual'e, come vedete in foto si e rotta la linguetta di plastica. Grazie in anticipo!!:)

ah dimenticavo, che tipo di attacco e quello del mio portalampada illustrato in foto? h6w o w5w?

Sfascio o ricambista alfa, ma siamo OT .:blink:.

sui resistori (è errato dire "resistenze") trovi delle linee colorate, con una breve ricerca con google troverai il valore del resistore che hai te ;)

- Informazione Pubblicitaria -

ho comperato le lampadine led per la posizione m mi è successa una cosa, appena le ho messe hanno fatto una bella luce, poi dopo la luce si è affievolita, anzi la luce fievola rimane anche se spengo la macchina, nonho messo le resitenze perchè quando ho messo le lampadine non me le segnava fulminate, adesso però con la lice fievole me le segna fulminate.
non è che le ho bruciate ?
se metto le resistenze rivolvo il problema?

ho comperato le lampadine led per la posizione m mi è successa una cosa, appena le ho messe hanno fatto una bella luce, poi dopo la luce si è affievolita, anzi la luce fievola rimane anche se spengo la macchina, nonho messo le resitenze perchè quando ho messo le lampadine non me le segnava fulminate, adesso però con la lice fievole me le segna fulminate.
non è che le ho bruciate ?
se metto le resistenze rivolvo il problema?

con le resistenze elimini il problema delle luci accese anche a posizioni spente e del ceck; per la scarsa luce a lampada accesa però non saprei.

Quoto,secondo me hanno fatto "caput".....In ogni caso le resistenze ci vogliono,a meno che compri le lampade a led con gia la resistenza apposita ,(No errore).

Risolto il problema.

Ho rimesso le lampade classiche, le ho accese, poi tolte le lampade ho messo le resistenze + i diodi da 330 ohm e come per magia funziona.

L'unica cosa che mi preoccupa che si possano sfilare le resistenze ma le ho fissate con un podi nastro, speriamo che queste lamapdine a led durino di più di quelle classiche

Allego foto dell'effetto (scusate per la targa ma non me la fa modificare)

Allegati

• P3011090001.jpg
    P3011090001.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 128

io ho spelato, saldato e nastrato :decoccio:

io ho spelato, saldato e nastrato :decoccio:

io li ho inseriti nel porta lampada.
ho fatto così perchè volevo vedere se i led funzionavano, adesso vedo quando durano le resistenze e se, se ne escono le saldo

Cavolo che luce, che led sono? comunque io o sono fortunato o non so, io ho montato led nelle posizioni , nei portatarga e, sotto le portire e nei pozzetti , tutto senza nessuna resistenza e si accende solo la spia del check luci ma nessuno problema di luci accese anche a quadro spento, ecc.
Per risolvere la spia, onde evitare di mettere una marea di luci ho semplicemente socurato la spia del check da dentro il contagiri...piu semplice di cosi....

X