Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Le hai prese su Beay queste lampadine o negozio?

le ho prese in negozio...su ebay mi sono rifiutato di cercare ho avuto timore di beccare fregature

Che quelle della 156, a differenza della 147 credo, hanno davanti plastica, e quindi ad esempio non si "vede" la lampadina da fuori.

beh si è vero la lampadina proietta sulla plastica...però nonostate tutto fanno comunque un'ottima luce

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ma che sappiate è vero che luci led cambiano leggermente colore infunzione della tensione che arriva? Vi spiego ..nelle luci targa montavo delle lampade led, solo che guardando bene facevano luce un po diversa (quella di sinistra tendeva quasi al verde), con le alogene non ci ho mai fatto caso.
Convinto che fosse dovuto dalla scarsa qualità delle lampade, ho messo tre led (3 sx e 3 dx)presi dalle striscie che ho a casa, li ho presi dalla stessa striscia quindi uguali per forza e sorpresa... anche questi una volta montati (oltre all'effetto piu bello e alla maggior luce e meglio distribuita che con le lampadine led classiche) fanno una luce con colore un po diverso ma essendo piu luminosa stona ancora di piu'. puo essere che al lato dx rispetto al sx arrivi tensione leggermente diversa?
Facendoci caso questa piccola differenza si puoo notare anche nelle luci antipozzanghera a led che ho messo nelle portiere.... uff..

Bel problema.....In teoria la tensione deve essre uguale Sx e Dx,prova con tester per verificare.
Se è diversa puoi cambiare il valore delle resistenze. Fai questa prova.

- Informazione Pubblicitaria -

Be resistenza non ne ho messo in quanto sono striscie lede tanto a sopperito in altro modo lla spia del check ... comunque proverò con il tester..consigli su come fare? quale valore dovrei aspettare di trovarmi per essere corretto?

12 Volt . Il valore della batteria.
Controlla Sx e Dx, vedi se trovi differenze, altrimenti non ho idea.
Magari fai delle foto per vedere come le hai collegate.

Ma che sappiate è vero che luci led cambiano leggermente colore infunzione della tensione che arriva? Vi spiego ..nelle luci targa montavo delle lampade led, solo che guardando bene facevano luce un po diversa (quella di sinistra tendeva quasi al verde), con le alogene non ci ho mai fatto caso.
Convinto che fosse dovuto dalla scarsa qualità delle lampade, ho messo tre led (3 sx e 3 dx)presi dalle striscie che ho a casa, li ho presi dalla stessa striscia quindi uguali per forza e sorpresa... anche questi una volta montati (oltre all'effetto piu bello e alla maggior luce e meglio distribuita che con le lampadine led classiche) fanno una luce con colore un po diverso ma essendo piu luminosa stona ancora di piu'. puo essere che al lato dx rispetto al sx arrivi tensione leggermente diversa?
Facendoci caso questa piccola differenza si puoo notare anche nelle luci antipozzanghera a led che ho messo nelle portiere.... uff..

se hai due colori diversi fattele cambiare

ho notato che lo stesso problema lo hanno anche le mie lampadine a led della posizione, una è azzurra e una e più violacea. io il problema del ceck error l'ho risolto installando due resistenze e due diodi da 330 ohm nel portalampada (non ho spellato) e quindi ho pensato si fosse spostata la resistenza ma anche dando dei colpetti sul faro la situazione non cambia.

E adesso come lo risolviamo questo problemino ?

Bhooooo...
Damiano non centrano le lampade perchè mi fa lo stesso scherzo anche con due strisciette da 3 led tagliate da una stessa striscia...Uff il fatto è che queste essendo piu luminose delle lampadine led che avevo prima fanno notare di piu questa differenza da lontano e non mi garba per nulla...

eh a chi lo dici...a me si nota appena, però adesso che ci ho fatto caso mi da un po fastidio...chi sa se da lontano si nota di più, domani provo perchè se nn si nota tanto non fa niente ma se la differenza di luce e molta devo risolvere il problema in qualche modo

ve lo ripeto.. sono i led difettosi o di bassa qualità.

prova a scambiare le lampade.. se le lampade sono perfette i colori diversi rimarranno uguali.. del tipo che se prima era blu la sx rimarra "blu" la sinistra..

è il metodo più veloce e logico per escludere la prima parte di possibilità

poi si prende un tester e si misura la tensione che arriva al portalampada di entrambe le luci di posizione

eh a chi lo dici...a me si nota appena, però adesso che ci ho fatto caso mi da un po fastidio...chi sa se da lontano si nota di più, domani provo perchè se nn si nota tanto non fa niente ma se la differenza di luce e molta devo risolvere il problema in qualche modo

se si nota è grave.. le fdo rompono di più, data la differenza di colorazione tra le due lampade.. considerando che già per i led rompono

(da normativa non c'è però scritto che non si possono usare.. anzi dice che la luce delle lampade anteriore dev'essere bianca.. e lo sono di più i led delle alogene ;) )

Ultima modifica da un moderatore:
X