Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
51
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Ciao a tutti....
Vorrei sostituire le mie lampadine anteriori con quelle che fanno la luce più biancastra simile all xeno, qualcuno li ha montate? cosa mi consigliate?
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Ciao!
Personalmente prima di montare gli Xenon usavo le Simoni Racing sono davvero ottime e longeve, il mio consiglio sono le white shock
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Basta dire white shock? la marca?
e sai più o meno il prezzo?
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

ciao, se vuoi il mio parere al contrario di quello che dice J, quelle lampadine fanno proprio :aktion082: !!! non solo quelle della Simoni, ma anche quelle di altre marche. alla fine ti trovi con una bel riflesso bianco azzurrino e una scarsissima luce. io prima degli xenon le avevo montate sulla mia 156 e se volevo vedere di notte... accendevo i fendinebbia :fragend013:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Ciao,

io monto le Blu-Xe della Lampa. La luce è bianca e fredda, ma effettivamente la luminosità non è potentussima.

Ho sentito parlare molto bene delle Philips Blu Vision, ma soprattutto delle Philips Vision Plus e ancora meglio delle Philips GT150. Costano tanto (52 euro la coppia), ma a detta di chi le ha provate fanno una bella luce bianca e anche potente. Ovviamente parliamo di quelle da 55W, omologate.
Altrimenti ci sono quelle da 100W, che fanno sì tanta luce, ma non sono omologate e secondo me rischi anche di fondere il faro.

Ciao!
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Infatti, fate attenzione alle lampade a 100w che c'è chi, avendo i fari piccoli con poca dispersione termica, ha fuso la parabola del faro!!!
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

33boxer ha detto:
Philips GT150. Costano tanto (52 euro la coppia), ma a detta di chi le ha provate fanno una bella luce bianca e anche potente. Ovviamente parliamo di quelle da 55W, omologate.
Altrimenti ci sono quelle da 100W, che fanno sì tanta luce, ma non sono omologate e secondo me rischi anche di fondere il faro.

Ciao!

già provato anche quelle, sempre con scarsissimo risultato... comprese quelle da 100W :eek:
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Io mi sono trovato bene con le Simoni Racing White shock .. luce bianca e fascio di luce sicuramente meglio delle normali lampadine in commercio.
Ora che monto gli Xenon a volte mi abbagliano perche' do fastidio devo tenere il regolatore assetto luci faro a -1 ..
 
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

se devi spendere dei soldi prenditi un bel kit xeno e vai sicuro sia di luminosità che di colore ed effetto... :smiley_181:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Devo dedurre che o cambio i fari allo xeno oppure mantengo le lampadine originali.... :WC: :WC: