Kit ritocchi Alfa Romeo Giulietta

Re: Kit ritocco

Appena riesco faccio una foto ma sono troppo inc..avolata se lo prendevo gli cavavo gli occhi..
Sulla targhetta colore c'è anche scritto: ritocchi glasurit/r-m oltre che bianco pastello e codice colore.
mi sa che andare da un carozziere e farne preparare un po sia la cosa migliore non sono sicura che un colorificio la faccia, magari se ha il tintometro riesce.
Onestamente speravo che Alfa vendesse un barattolino del colore esatto dato che ho letto in giro di sti kit ritocco ho sperato.
Un mese e mezzo e già una portiera da rifare
ciao, Lory

Appena riesco faccio una foto ma sono troppo inc..avolata se lo prendevo gli cavavo gli occhi..
Sulla targhetta colore c'è anche scritto: ritocchi glasurit/r-m oltre che bianco pastello e codice colore.
mi sa che andare da un carozziere e farne preparare un po sia la cosa migliore non sono sicura che un colorificio la faccia, magari se ha il tintometro riesce.
Onestamente speravo che Alfa vendesse un barattolino del colore esatto dato che ho letto in giro di sti kit ritocco ho sperato.
ciao, Lory

puoi fartela fare da un carozziere, ti consiglio di conservarla in un barattolo di vetro con coperchio che non faccia passare aria, io 2 anni fa mi feci dare l avanzo di vernice che avevano usato per verniciarmi il paraurti, e l ho conservato in questo modo, dopo 2 anni e ancora utilizzabile......comunque nei colorifici attrezzati con il codice colore riescono a farti il colore senza problemi

ciao, Lory

Certo che lo vende l'Alfa..Basta ordinarlo in un centro ricambi...
Leroy Merlin non producono vernice per carrozzeria..
L'alternativa se non lo trovi in Alfa e' un colorificio specializzato...

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, ho letto in alcuni post, anche su questo forum, parlare di un kit ritocco, o simile, per la carozzeria del colore uguale alla vettura e mi sembra venduto dall'alfa stessa è vero?.

MI sapete dire di più, a me interesserebbe moltissimo

Se ho male interpretato scusatemi

Ciao Lory

Certo che esiste, ed è venduto dalle officine autorizzate o è ordinabile come ricambio ufficiale.

È questo che vedi in foto, naturalmente del tuo colore:

http://thumbs1.picclick.com/d/w1600/pict/350896342576_/71804357-STILO-RITOCCO-COLORE-571-ARANCIO.jpg

È composto da una boccetta del colore della tua verniciatura, e da una boccetta di trasparente (per le vernici metallizzate).

Per le vernici pastello, c'è solo una boccetta, come in questa foto:

Visualizza allegato 111910

Ultima modifica da un moderatore:

Ho chiamato il concessionario dove ho preso l'auto. MI ha subito sconsigliato di prenderlo se non lo uso subito perchè si secca e devo buttarlo ( fandonia).
Devo andare personalmente e non per telefono ad ordinarlo, quindi farmi 60 km andare e altri 60 a tornare.
Insomma in pratica non avevano voglia di ordinarmelo.
Appena ho un attimo di tempo chiamo il numero verde ed espongo il problema.
In compenso, sperando sia uguale, l'ho trovato su ebay. Certo che l'originale era migliore quando andrò per il primo tagliando lo ordino e mi sentono

Kiss Lory

Ho chiamato il concessionario dove ho preso l'auto. MI ha subito sconsigliato di prenderlo se non lo uso subito perchè si secca e devo buttarlo ( fandonia).
Devo andare personalmente e non per telefono ad ordinarlo, quindi farmi 60 km andare e altri 60 a tornare.
In compenso, sperando sia uguale, l'ho trovato su ebay. Certo che l'originale era migliore quando andrò per il primo tagliando lo ordino e mi sentono

Kiss Lory
Brava..Fallo presente all'Infomotore e cambia officina se ti e' possibile!!!

Inviato dal mio SM-N910F

Kiss Lory

Ce l'ho da quasi 4 anni ormai, ed è ancora perfetta quella vernice ;)

Buonasera ragazzi, purtroppo poco fa uscendo dal garage ho strusciato il paraurti anteriore lato sx ed è venutavia la vernice come potete vedere, volevo sapere se si può ritoccare oppure conviene riverniciarlo dal carrozziere?

images.tapatalk_cdn.com_15_05_19_d4bbb1aa98c381a90ce28b862d6648ea.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_05_19_5d5e1c8c8330796d70aa944b4f0b792f.jpg

Sent from my iPhone [emoji336]

Buonasera ragazzi, purtroppo poco fa uscendo dal garage ho strusciato il paraurti anteriore lato sx ed è venutavia la vernice come potete vedere, volevo sapere se si può ritoccare oppure conviene riverniciarlo dal carrozziere?

Sent from my iPhone [emoji336]
Lo ritocchi come meglio puoi e lo tieni cosi' fino a che per altri inevitabili segni ed allora lo farai verniciare tutto in carrozzeria..

Inviato dal mio SM-N910F

Ultima modifica da un moderatore:
X