Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Vada di DIY ... vado al supermercato e vedo cosa trovo :D

ad essere sincero è bizzarra come cosa, ma funziona... io ho un tappo color rosso e uno bianco... e quando accendi, se alzi il cofano, vedi il riflesso aahahahah
io mi arrangio come posso, so come McGyver e l'A-TEAM messi insieme aahahahah
p.s se vai al supermercato portati una qualsiasi cosa lunga 10cm, pure un pezzettino di legno tagliato a misura che ne so... almeno puoi comparare... :D
sennò 36 uro al magazzino ricambi... oppure buca i tuoi originali, ma se devi cambiare i fari eh eh eh...

la coccia n'è fatta pe spartì le recchie .: lol :.
(la testa non è fatta per dividere le orecchie)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

.............
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si è quello che ho fatto e la linea risulta essere netta. Il problema ce l'ho con la luce che fa a terra, in quanto il fascio luminoso è tutto concentrato sulla linea che dici tu dove verso le estremità del fascio luminoso c'è una linea che parte in diagonale bassa a destra nel caso del lato passeggero e a sinistra lato guida e in basso nulla, solo ombre. Spero di essermi fatto capire...
non hai sistemato bene le lampade , ci so capitato anche io all inizio , il fascio di luce a terra deve risultare senza ombre ambe due le parti, la linea netta deve essere uguale sia a dx che a sx ... un altro conciglio , se riesci ad andare in un bel spazio , tipo un parcheggio o un campo di notte , con i fari accesi , vedi la luce che proietta a terra e regola le lampade : togli la molla e gira le lampade , sempre con i fari accesi quando vedi che e senza ombre la mantieni FERMA:) e riagganci la molla .....e piu difficile a dire che a sistemare......
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

raga occhio , da me , ora stanno iniziando a fa i verbali per gli xenon ..... :Bash:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ogg mi sono messo di santa pazienza e ho controllato la posizione della lampadina guardando con uno specchio e le lampadine sono sistemate correttamente con la linguetta della lampadina nella fessura del faro. Quindi tolto questo dubbio a me rimane il pensiero che sia proprio il kit che non va bene per la giulietta. non è che per caso ci vuole un kit cambus? o magari c'è qualcosa sulla mia giuly che non va?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La Giulietta non ha la segnalazione delle luci anabbaglianti fulminate, quindi il kit canbus non serve a nulla!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ciao a tutti! Rileggevo la discussione e mi sembra che non si sia arrivati ad una soluzione per il problema dello switch sull'impianto multimediale nel caso dell'installazione del kit xeno aftermarket. Oggi stavo pensando una cosa, ditemi cosa ne pensate: ma se per ovviare a questo problema si montasse in parallelo all'alimentazione dei fari (a monte del relè di accensione degli stessi) una batteria di condensatori? In tal caso, scaricandosi, darebbero lo spunto necessario alle centraline per farle partire. Ho calcolato (ma è un valore da prendere assolutamente con le pinze) che se si volessero montare, si avrebbe bisogno di una corrente di circa 6 A per entrambe le lampade e ipotizzando un tempo di scarica dei condensatori di 1 sec servirebbe una capacità totale di 0,8 F. sò che non è un valore basso ma creando un apposito circuito stampato con degli spinotti in uscita (dovrebbe diventare plug-in una volta finito il circuito) si potrebbero montare n-condensatori in parallelo (il numero dipende dalla disponibilità economica per comprare i condensatori, quelli che hanno alte capacità costano molto di più) per ottenere la capacità desiderata. Secondo voi sarebbe plausibile perderci del tempo a progettare un circuitino del genere o è una stupidaggine?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo sa tutto, lui ti saprá rispondere. :)


--------------------------

"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo sa tutto, lui ti saprá rispondere. :)


--------------------------

"ich bin enttäuscht".....

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

ho letto dal tuo garage che tu monti già un kit xenon aftermarket, ti ha mai dato problemi con il sistema multimediale?
 
X