Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

capitan ventosa non serve... ;)
anche perchè pensa, se così fosse, il campo elettromagnetico si genera ad ogni accensione e non solo ad alcune accensioni...
le puoi mettere pure a 2m dalle scatole dei fusibili, le puoi schermare, e tutte le diavolerie che ti passano per la testa.. il problema ti rimane...
il condensatore carica e scarica corrente, ma quello ti è utile per lo sfarfallio delle lampade in caso non ce la fa l'impianto...
mettere le resistenze sarebbe inutile perchè quelle vanno ad intervenire sul ceck control...
se provi a mettere un condensatore da 4700uf in abbinatoad un cavo relè stabilizzatore l'unica cosa di bello che avrai è uno spegnimento ritardato dei fari di circa 2-3 secondi ahahahah
ci dovrebbero essere 3 modi per poter risolvere (sempre top secret) ma devo vedere anche riguardo la garanzia dell'auto...
il problema per me è di facile intuizione, tu ci sei molto vicino...
comunque spero che per fine settimana avrò novità altrimenti il mistero si infittisce e se ne andrà per le lunghe...

Spero per tutto il forum, che il tuo fine settimana sia proficuo ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Spero per tutto il forum, che il tuo fine settimana sia proficuo ;)

più che altro, forse, ripeto, forse, posso escludere 1 possibilità... dipende se ho il tempo materiale per fare un paio di cosette...
l'ipotesi che mi affascina di più può invalidare la garanzia perciò ci vado con i piedi di piombo e per ora mi faccio i cazz miei ahahahh anche se quella potrebbe essere una soluzione generica per tutti... ma siccome la macchina l'ho pagata profumatamente, la garanzia me la tengo stretta :grinser002:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

capitan ventosa non serve... ;)
anche perchè pensa, se così fosse, il campo elettromagnetico si genera ad ogni accensione e non solo ad alcune accensioni...
le puoi mettere pure a 2m dalle scatole dei fusibili, le puoi schermare, e tutte le diavolerie che ti passano per la testa.. il problema ti rimane...
il condensatore carica e scarica corrente, ma quello ti è utile per lo sfarfallio delle lampade in caso non ce la fa l'impianto...
mettere le resistenze sarebbe inutile perchè quelle vanno ad intervenire sul ceck control...
se provi a mettere un condensatore da 4700uf in abbinatoad un cavo relè stabilizzatore l'unica cosa di bello che avrai è uno spegnimento ritardato dei fari di circa 2-3 secondi ahahahah
ci dovrebbero essere 3 modi per poter risolvere (sempre top secret) ma devo vedere anche riguardo la garanzia dell'auto...
il problema per me è di facile intuizione, tu ci sei molto vicino...
comunque spero che per fine settimana avrò novità altrimenti il mistero si infittisce e se ne andrà per le lunghe...


No scusa luplo forse mi sono spiegato male... :lachen001:

Il problema dello switch non è dovuto da campo elettromagnetico, e fin qui ci siamo... è dovuto da un calo di tensione a lampade fredde, quando cioè richiedono più corrente, e questo l'abbiamo capito.

Il campo elettromagnetico però a mio avviso c'è, e c'è sempre... infatti quando ieri sera avevo completato la configurazione non-switchante, corrente ce n'era a sufficienza, ma le interferenze sull'fm si sentivano sempre con il kit acceso (se rileggi il mio post eterno ho dettagliato meglio).

Quindi se si riuscirà a risolvere il problema dello switch, si dovrà stare attenti anche ad eventuali campi elettromagnetici potenzialmente dannosi per il delicato Blue&Me o comunque per l'elettronica generale dell'auto! (Ricordo che il mio problema del "Necessario rifornimento" derivava dal Body computer, collegato col Bus a tutto il resto dell'elettronica, quindi anche al Blue&Me, "sfogandosi" sulla povera chiavetta usb da 5V ;))
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No scusa luplo forse mi sono spiegato male... :lachen001:

Il problema dello switch non è dovuto da campo elettromagnetico, e fin qui ci siamo... è dovuto da un calo di tensione a lampade fredde, quando cioè richiedono più corrente, e questo l'abbiamo capito.

Il campo elettromagnetico però a mio avviso c'è, e c'è sempre... infatti quando ieri sera avevo completato la configurazione non-switchante, corrente ce n'era a sufficienza, ma le interferenze sull'fm si sentivano sempre con il kit acceso (se rileggi il mio post eterno ho dettagliato meglio).

Quindi se si riuscirà a risolvere il problema dello switch, si dovrà stare attenti anche ad eventuali campi elettromagnetici potenzialmente dannosi per il delicato Blue&Me o comunque per l'elettronica generale dell'auto! (Ricordo che il mio problema del "Necessario rifornimento" derivava dal Body computer, collegato col Bus a tutto il resto dell'elettronica, quindi anche al Blue&Me, "sfogandosi" sulla povera chiavetta usb da 5V ;))

beh, se metti centraline con qualche ampere in più ti appare la scritta "Necessario Rifornimento ENEL S.p.a".: lol :.

credo di parlare a nome di tutti, o almeno nel mio caso, su fm mai disturbi... solo 10secondi di interruzione con chiavetta usb inserita e riproduzione mediaplayer in corso...
se vuoi che non ti si accende il mediaplayer da solo lasciando inserita la chiavetta devi disattivare la riproduzione automatica dalle impostazioni...
problema arginato in parte ma non risolto...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

capitan ventosa non serve... ;)
anche perchè pensa, se così fosse, il campo elettromagnetico si genera ad ogni accensione e non solo ad alcune accensioni...
le puoi mettere pure a 2m dalle scatole dei fusibili, le puoi schermare, e tutte le diavolerie che ti passano per la testa.. il problema ti rimane...
il condensatore carica e scarica corrente, ma quello ti è utile per lo sfarfallio delle lampade in caso non ce la fa l'impianto...
mettere le resistenze sarebbe inutile perchè quelle vanno ad intervenire sul ceck control...
se provi a mettere un condensatore da 4700uf in abbinatoad un cavo relè stabilizzatore l'unica cosa di bello che avrai è uno spegnimento ritardato dei fari di circa 2-3 secondi ahahahah
ci dovrebbero essere 3 modi per poter risolvere (sempre top secret) ma devo vedere anche riguardo la garanzia dell'auto...
il problema per me è di facile intuizione, tu ci sei molto vicino...
comunque spero che per fine settimana avrò novità altrimenti il mistero si infittisce e se ne andrà per le lunghe...


Che fai vai a ostia? :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Che fai vai a ostia? :)

po esse... mi deve arrivà na cosa da testare per venerdì... poi se sabato mattina mi è possibile (cuscino permettendo ahahhahh) ci potrei anche andare perchè poi devo riandare dalla girl... quindi faccio il tour...
oh, se vado, che intenzioni hai...?
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esatto, così facendo nascondi il segnale del problema, ma non lo risolvi... ;)
Sabato proverò altre ballast ed altre configurazioni, magari con quelle che mi faranno provare non avrò bisogno di rimorchio con generatore da cantiere... :D


Certo che però potresti anticiparci quali prove vuoi fare, così sabato magari provo anche quelle, se non ci dovessero venire in mente... ;)
 
Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Io ho su da più di un anno gli xeno della pilot e devo dire che mi trovo bene, lo switch me ne fa 1 ogni morte di papa:)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Saresti così gentile da postare una foto delle tue ballast? Così vediamo i dati... ;)
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho fatto una ricerca veloce..... Per caso sono queste??? Se fosse così significa che siamo molto vicini alla soluzione...
Monti il cablaggio con relè o diretto? Hai mai false accensioni?


pilot pro line.jpg
 
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