Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ok ma a questo punto ormai non si tratta più di escludere le centraline cinesi e trovare solo quelle Made in Germany.......
Ma di trovare la centralina cinese che non crea problemi....
Come ipotizzato e straipotizzato da tutti ormai, più l'Imax è basso, meno calo dovrebbe provocare!
Dato che quelle montate da vale gli provocano il switch raramente, considerando i suoi 8 A di Imax, se troviamo delle ballast con Imax ancora più basso, in teoria non dovemmo più avere switch!
Luplo qualche post fa scriveva di stare su un Imax di 5,5 - 6 A se non sbaglio...

Quindi... cinesi o no, se non mi creano il switch, se sono affidabili, se sono durature, costino quello che costino, se le troviamo io le prendo :)

Il problema grosso é che l'imax sulle ballast é equivalente alle promesse dei nostri politici.... ;)

Beh luplo vedendo le peripezie che c'hai fatto te e altri utenti con tutte quelle configurazioni, io mica mi aspetto di risolvere tutto domani mattina! eheheheh
Rileggendo alcune pagine, ho visto che un utente aveva lo switch anche con le alogene originali!
L'arcano mistero sarà capire perchè ad alcuni fa lo switch e ad altri no, con le stesse configurazioni... :confused:
L'Intensità di corrente delle alogene originali di quanto è circa? Credo non si discosti molto dall'Amperaggio delle ballast "buone" da voi provate (Imax 4,5 - 5 - 6 A), dato che il fusibile è da 7,5 A...

con un fusibile da 1A o 3A si accendono lo stesso... a me non son saltati... e pure se ne metti uno da 20 o 30, non risolvi...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se inserisci un fusibile da 1A e accendi le alogene non si brucia??? E che ce lo mettono a fare un fusibile da 7,5A???
Và beh, questo è un problema che si porrebbe nel caso in cui volessimo alimentare le ballast coi cavi di serie, ma dato che si presenta anche con il cablaggio a relè direi che l'intero impianto elettrico di serie è troppo al limite per supportare un altro utilizzatore... anche se il mio amplificatore con subwoofer (tutto aftermarket) non mi hanno mai dato problemi simili!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

po esse... mi deve arrivà na cosa da testare per venerdì... poi se sabato mattina mi è possibile (cuscino permettendo ahahhahh) ci potrei anche andare perchè poi devo riandare dalla girl... quindi faccio il tour...
oh, se vado, che intenzioni hai...?


Eh io lavoro sabato caxxarola.... tutto il giorno! che devi testare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Intanto vi posto l'effetto della mia installazione:
IMG_2095.jpgIMG_2122.jpg

è notte e non si vede bene, domani le rifaccio ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se inserisci un fusibile da 1A e accendi le alogene non si brucia??? E che ce lo mettono a fare un fusibile da 7,5A???
Và beh, questo è un problema che si porrebbe nel caso in cui volessimo alimentare le ballast coi cavi di serie, ma dato che si presenta anche con il cablaggio a relè direi che l'intero impianto elettrico di serie è troppo al limite per supportare un altro utilizzatore... anche se il mio amplificatore con subwoofer (tutto aftermarket) non mi hanno mai dato problemi simili!


era riferito allo xenon... se metti un fusibile anche da 1A e lo accendi, non salta... forse in futuro o dopo non so quanto tempo può anche darsi...
prova in caso... e non succede nulla anche se mettessi uno da 20A...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Uhmm a dir la verità ancora al primo montaggio mi avevano fatto saltare il fusibile originale da 7,5 A quasi subito... Forse perché le mie sono ballast nucleari :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Uhmm a dir la verità ancora al primo montaggio mi avevano fatto saltare il fusibile originale da 7,5 A quasi subito... Forse perché le mie sono ballast nucleari :D



ahhahahah a me no... li ho messi da 1A fino a 30A e all'accensione tutto ok... ti dico tutto...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Appena finito, mattinata intensa e piena di prove, con l'ultima configurazione abbiamo provato ad accendere e spegnere mille volte anche da freddo e non ho più avuto problemi... Ma aspetto a cantare vittoria, oggi monto tutto e nei prossimi giorni farò strada...
I dati ripirtati sulla centralina mi ha confermato essere sbagliati, i dati corretti sono sul suo sito.
L'Imax è di 7A.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Appena finito, mattinata intensa e piena di prove, con l'ultima configurazione abbiamo provato ad accendere e spegnere mille volte anche da freddo e non ho più avuto problemi... Ma aspetto a cantare vittoria, oggi monto tutto e nei prossimi giorni farò strada...
I dati ripirtati sulla centralina mi ha confermato essere sbagliati, i dati corretti sono sul suo sito.
L'Imax è di 7A.


mmmmmmm sarebbe questo kit rivoluzionario...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Shhhhh non dirlo ad alta voce, ti potrebbe sentire!!!!!
Ahahahah a parte gli scherzi, ora è tutto fermo da 2-3 ore quindi ben raffreddato, corro in garage a montarlo e faccio altre accensioni...
Sulle lampade c'è l'etichetta 35 watt, ma sempre a detta del rivenditore/installatore sono uguali a quelle con etichetta 55watt che provavo fino a ieri...
 
X