Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Solita centralina cinese marchiata e rimarchiata.. scusate ma le ho sempre in mano ste cose.. Costano poco, vanno bene quando vanno bene.. Una volta che vanno male le butti via e ne compri nuove tanto 35 euro per un kit... Mal che vada se non va la lampadina 10 euri ne compri una coppia...

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ok ma a questo punto ormai non si tratta più di escludere le centraline cinesi e trovare solo quelle Made in Germany.......
Ma di trovare la centralina cinese che non crea problemi....
Come ipotizzato e straipotizzato da tutti ormai, più l'Imax è basso, meno calo dovrebbe provocare!
Dato che quelle montate da vale gli provocano il switch raramente, considerando i suoi 8 A di Imax, se troviamo delle ballast con Imax ancora più basso, in teoria non dovemmo più avere switch!
Luplo qualche post fa scriveva di stare su un Imax di 5,5 - 6 A se non sbaglio...

Quindi... cinesi o no, se non mi creano il switch, se sono affidabili, se sono durature, costino quello che costino, se le troviamo io le prendo :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il problema grosso é che l'imax sulle ballast é equivalente alle promesse dei nostri politici.... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ahahahah siamo messi bene!
L'unica è rimboccarsi le maniche e provare tipi diversi di ballast...
Io stesso avevo trovato un tipo di ballast che non mi creava il switch, ma una volta entrate in temperatura le lampadine sfarfallavano e si spegnevano... provando mille configurazioni diverse...
Eventualmente per smascherare le vere Imax delle ballast politiche si può sempre ricorrere ad una pinza amperometrica analogica... o più semplicemente facendo la prova del switch! ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Luplo ne ha testate tantissime.

Io ho provato xenonlamp, xenolamp (versione vecchia) e obd2orld (che monto).
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ce ne sarà almeno una al mondo che và bene! :D
Ho visto che anche tu sei di Verona, forse conosci il negozio dove sono andato io, è piuttosto conosciuto in zona (provincia).
Il titolare è strasicuro di trovare una soluzione..... e ha detto che ha molte altre centraline da farmi provare........ domani mattina vedremo.......

Giusto per capire (non ricordo e non ho voglia ora di rileggermi 117 pagine eheheh), te e luplo avete mai testato ballast con Imax inferiore a 8A?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Diversi utenti hanno testato centraline con Imax inferiori od uguali a 5A, ma ad alcuni fa lo switch mentre ad altri no.
Ad esemio io monto gli xenovision con centraline con Imax dichiarata da 5A, ma lo switch lo fa ugualmente. Potrebbe essere rimarchiata.
Altri con stesse centraline xenovison niente switch.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si ed il problema persiste lo stesso.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ok ma a questo punto ormai non si tratta più di escludere le centraline cinesi e trovare solo quelle Made in Germany.......
Ma di trovare la centralina cinese che non crea problemi....
Come ipotizzato e straipotizzato da tutti ormai, più l'Imax è basso, meno calo dovrebbe provocare!
Dato che quelle montate da vale gli provocano il switch raramente, considerando i suoi 8 A di Imax, se troviamo delle ballast con Imax ancora più basso, in teoria non dovemmo più avere switch!
Luplo qualche post fa scriveva di stare su un Imax di 5,5 - 6 A se non sbaglio...

Quindi... cinesi o no, se non mi creano il switch, se sono affidabili, se sono durature, costino quello che costino, se le troviamo io le prendo :)

Il problema grosso é che l'imax sulle ballast é equivalente alle promesse dei nostri politici.... ;)

Ce ne sarà almeno una al mondo che và bene! :D
Ho visto che anche tu sei di Verona, forse conosci il negozio dove sono andato io, è piuttosto conosciuto in zona (provincia).
Il titolare è strasicuro di trovare una soluzione..... e ha detto che ha molte altre centraline da farmi provare........ domani mattina vedremo.......

Giusto per capire (non ricordo e non ho voglia ora di rileggermi 117 pagine eheheh), te e luplo avete mai testato ballast con Imax inferiore a 8A?

mai avute superiori a tale amperaggio...
sono troppi anche quelli che hai detto e se non ti da il problema hai culllllll...!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Beh luplo vedendo le peripezie che c'hai fatto te e altri utenti con tutte quelle configurazioni, io mica mi aspetto di risolvere tutto domani mattina! eheheheh
Rileggendo alcune pagine, ho visto che un utente aveva lo switch anche con le alogene originali!
L'arcano mistero sarà capire perchè ad alcuni fa lo switch e ad altri no, con le stesse configurazioni... :confused:
L'Intensità di corrente delle alogene originali di quanto è circa? Credo non si discosti molto dall'Amperaggio delle ballast "buone" da voi provate (Imax 4,5 - 5 - 6 A), dato che il fusibile è da 7,5 A...
 
X