Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

joy, svuota la casella messaggi.... ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Dicono che la notte porta coniglio... consiglio! Ed in effetti è così....
Ieri sera tornando a casa la macchina ha iniziato a perdere potenza quando la turbina entrava in pressione.... perdeva colpi e tirava indietro...
Mi sembra sia uscita dalla mappa, mi era già successo con la centralina GPL difettosa che non teneva le mappe e poi sostituita quest'estate...
Ci ho dormito su, e questa mattina alle 6:40 avevo già in mano brugola, cacciavite e cagna per smontare il kit, pronto pronto per il falò di Natale..... :D
Questa sera sentirò cosa dice il meccanico, sperando rimanga il primo ed ultimo episodio della centralina che da quando l'avevo sostituita non mi aveva mai dato problemi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

ahahah ovviamente non poteva mancare anche questa assurdità...
l'elettronica lo conferma, ma gli xenon lo smentiscono!
Ho fatto la prova inserendo il fusibile da 5A al posto di quello da 7,5A e anche provando a fare varie accensioni e vari lampeggi (considerate che io ho il bixenon moving), il fusibile ha retto benissimo!

Quindi ricapitolando:
Io avevo collegato 4 alogene in parallelo, ottenendo una Intensità totale e costante (!) di 18 A e non ho ottenuto nessun switch, nemmeno il minimo calo di tensione nei quadri interni all'abitacolo ad auto spenta, il che significa che le 2 ballast dovrebbero fare almeno 20 A totali (minimo!!!) per switchare, cioè 10 A cadauna...

Ed il fusibile da 5A riesce a reggere (minimo!!) 10A??? mmmmm.... mi puzza.... E' anche vero però che quando avevo collegato le 2 alogene in parallelo ai cablaggi originali, il fusibile da 7,5A ha retto tranquillamente per 6-7 secondi (di più non lo so perchè ho spento io, si stavano scaldando i cavi), e stiamo parlando di un totale di 9A...

Dove sta l'assurdità? Sul 500 credo ci siano due centraline con imax 20 e continuo 4... devo verificare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

E poi la corrente assorbita dalle alogene non sarà mai forte come quella degli xeno. Esempio: testo gli xeno (si, ne monto parecchi) al mio alimentatore e la radio collegata che legge solo usb e sd si riavvia. In modalità radio no. Altre radio con cd non fanno questo scherzo. Dovrei provare con un piccolo condensatore. Xke il problema per me... sono le basse correnti del media player

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Feliz tu riesci a montare un kit xenon su un gruppo fiat con blue&me senza avare switch e/o false accensioni? :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

guarda non ho ancora avuto modo di provare l'accoppiata blue & me e xeno!
la mia ragazza però ha la 500 ma mi sembra di aver letto in giro che non da problema come la giulietta.
secondo me ci vorrebbe un condensatore sulla parte media player in modo che la corrente (esigua) della usb (che sarà 5volts e 0,5A) non va via all'accensione delle luci.
più che assorbimento è un disturbo della corrente. già lo fa con una radio aftermarket alimentata a 30A...e ce ne vuole ad assorbire...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

guarda non ho ancora avuto modo di provare l'accoppiata blue & me e xeno!
la mia ragazza però ha la 500 ma mi sembra di aver letto in giro che non da problema come la giulietta.
secondo me ci vorrebbe un condensatore sulla parte media player in modo che la corrente (esigua) della usb (che sarà 5volts e 0,5A) non va via all'accensione delle luci.
più che assorbimento è un disturbo della corrente. già lo fa con una radio aftermarket alimentata a 30A...e ce ne vuole ad assorbire...

cazz mi vuoi fregare l'idea...?
ti denuncio eh...
hai avuto la mia stessa pensata lo sai...?
io volevo metterne uno in modo da tenere comunque sia sotto costante alimentazione l'usb...
il problema è che devo rifare i contatti maschio femmina perchè la nostra presa non è la comune usb... non puoi mettere nessun cavo prolunga perchè il connettore nostro è un 5 pin lineare... quindi devi riadattarlo cantatto per contatto cavo per cavo... e sull'alimentazione si inserirà un condensatore (io ho un 4700uf)... Il sistema potrebbe funzionare in linea di massima, perchè allo sbalzo elettrico ci pensa il condensatore...
Ma non è detto perchè il mediaplayer fondamentalmente è un software e non un hardware come lo è una semplice presa usb...
E mi sa tanto che la gestione dell'usb avvenga via software... in tal caso saremmo fregati...
Per la 500 mettiti l'anima in pace... qualsiasi auto del gruppo fiat dotata di mediaplayer ha il nostro medesimo problema...
e se per sbaglio non dovesse dartelo, hai avuto solo una gran botta di cul...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahaha ma và l'idea del condensatore sulla chiavetta penso sia venuta a tutti ma così non risolvereti il problema, lo aggireresti e basta... Il calo che si manifesta sulla chiavetta non è il problema, è il segnale d'allarme!
Confermo che dopo 3 settimane che avevo su il kit mi si era bruciato un iniettore del gpl... Magia? Fatalità? Fatalità anche l'altra volta il body computer stava iniziando a dare numeri.... E quando smonto il kit l'auto và perfettamente.... :D
Monto il kit e dopo qualche giorno mi saltano fuori rogne elettriche...... Vi assicuro che il problema non è solo
la chiavetta.... Un amico sulla mito ha bruciato il quadro dopo una settimana di kit... Ok sarà una fatalitá anche questa..... Una mito nuova..... Ma quando ha smontato il kit non ha più avuto problemi........
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahaha ma và l'idea del condensatore sulla chiavetta penso sia venuta a tutti ma così non risolvereti il problema, lo aggireresti e basta... Il calo che si manifesta sulla chiavetta non è il problema, è il segnale d'allarme!
Confermo che dopo 3 settimane che avevo su il kit mi si era bruciato un iniettore del gpl... Magia? Fatalità? Fatalità anche l'altra volta il body computer stava iniziando a dare numeri.... E quando smonto il kit l'auto và perfettamente.... :D
Monto il kit e dopo qualche giorno mi saltano fuori rogne elettriche...... Vi assicuro che il problema non è solo
la chiavetta.... Un amico sulla mito ha bruciato il quadro dopo una settimana di kit... Ok sarà una fatalitá anche questa..... Una mito nuova..... Ma quando ha smontato il kit non ha più avuto problemi........


no no pretendo l'esclusiva con brevetto ahahahah oggi pomeriggio se posso vedo di darmi da fare...
così poi lo deposito all'ufficio brevetti ahahahah
mah... io so solo che i problemi li hanno avute auto tedesche con gli xenon non canbus...
e poco ci credo all'elettrauto che dice: ho sentito dire da...
per me le chiacchiere se le porta via il vento...
per quanto riguarda le nostre i miei amici li hanno su auto del gruppo fiat da anni e non è rimasto mai a piedi nessuno...
idem la mia punto che li monta dal 2007
sarà... :D
 
X