P
polinesiano
Utente Cancellato
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
joy, svuota la casella messaggi....
joy, svuota la casella messaggi....
joy, svuota la casella messaggi....
ahahah ovviamente non poteva mancare anche questa assurdità...
l'elettronica lo conferma, ma gli xenon lo smentiscono!
Ho fatto la prova inserendo il fusibile da 5A al posto di quello da 7,5A e anche provando a fare varie accensioni e vari lampeggi (considerate che io ho il bixenon moving), il fusibile ha retto benissimo!
Quindi ricapitolando:
Io avevo collegato 4 alogene in parallelo, ottenendo una Intensità totale e costante (!) di 18 A e non ho ottenuto nessun switch, nemmeno il minimo calo di tensione nei quadri interni all'abitacolo ad auto spenta, il che significa che le 2 ballast dovrebbero fare almeno 20 A totali (minimo!!!) per switchare, cioè 10 A cadauna...
Ed il fusibile da 5A riesce a reggere (minimo!!) 10A??? mmmmm.... mi puzza.... E' anche vero però che quando avevo collegato le 2 alogene in parallelo ai cablaggi originali, il fusibile da 7,5A ha retto tranquillamente per 6-7 secondi (di più non lo so perchè ho spento io, si stavano scaldando i cavi), e stiamo parlando di un totale di 9A...
guarda non ho ancora avuto modo di provare l'accoppiata blue & me e xeno!
la mia ragazza però ha la 500 ma mi sembra di aver letto in giro che non da problema come la giulietta.
secondo me ci vorrebbe un condensatore sulla parte media player in modo che la corrente (esigua) della usb (che sarà 5volts e 0,5A) non va via all'accensione delle luci.
più che assorbimento è un disturbo della corrente. già lo fa con una radio aftermarket alimentata a 30A...e ce ne vuole ad assorbire...
Ahahaha ma và l'idea del condensatore sulla chiavetta penso sia venuta a tutti ma così non risolvereti il problema, lo aggireresti e basta... Il calo che si manifesta sulla chiavetta non è il problema, è il segnale d'allarme!
Confermo che dopo 3 settimane che avevo su il kit mi si era bruciato un iniettore del gpl... Magia? Fatalità? Fatalità anche l'altra volta il body computer stava iniziando a dare numeri.... E quando smonto il kit l'auto và perfettamente....
Monto il kit e dopo qualche giorno mi saltano fuori rogne elettriche...... Vi assicuro che il problema non è solo
la chiavetta.... Un amico sulla mito ha bruciato il quadro dopo una settimana di kit... Ok sarà una fatalitá anche questa..... Una mito nuova..... Ma quando ha smontato il kit non ha più avuto problemi........