Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

scusi mod polinesiano
lei ha affermato perentoriamente l'illegalitá della modifica aftermarket però non ha voluto replicare a chi le faceva delle obiezioni ed ora le definisce "solo provocazioni"
in qst topic si discute di qst modifica e discutere significa confrontare idee, opinioni, conoscenze diverse.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Palmiro, cortesemente, sotterra l'ascia di guerra e andiamo avanti!!!! :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Come spesa non è esagerata se utilizzi i canali della demolizione.

Io li ho trovati (on line ed in sfascio a Torino) a 800 euro il KIT completo.

I 2 fari, con centraline e lampade, paraurti anteriore con lavafari e vaschetta ed i due sensori di livellamento, anteriore e posteriore.

Comunque aldilà delle leggi, che molto spesso vanno interpretate, se ci fosse un pazzo (per via della spesa eccessiva) che decidesse di montare tutto il sistema bixeno in seconda battuta, lo faccia tranquillamente anche senza omologare, nessuno al mondo si accorgerà mai che quell'auto è nata senza bixeno, tranne l'officina, quando si presenterà l'occasione di inserire il telaio per qualche intervento.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Palmiro, cortesemente, sotterra l'ascia di guerra e andiamo avanti!!!! :D

scusa claudio ma a me non sta bene che solo perché la si pensi in modo diverso dal mod polinesiano si sia solo provocatori
è un mod e perciò ha sempre ragione?

oltretutto adesso dice che si può fare.....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Anch'io non la penso come lui e come molti altri, ma non per questo ci scanniamo!!!


Comunque lo sfascio è l'unica soluzione più accessibile, altrimenti è un suicidio!!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Comunque aldilà delle leggi, che molto spesso vanno interpretate, se ci fosse un pazzo (per via della spesa eccessiva) che decidesse di montare tutto il sistema bixeno in seconda battuta, lo faccia tranquillamente anche senza omologare, nessuno al mondo si accorgerà mai che quell'auto è nata senza bixeno, tranne l'officina, quando si presenterà l'occasione di inserire il telaio per qualche intervento.

esatto la penso anche io allo stesso modo.

Se realmente è una caratteristica immodificabile a quel punto l'illegalità viene certificata solo ad un controllo di telaio, che equivale a dire che quell'ispettore che controlla deve proprio avercela con te a morte!
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

appunto
oltretutto torniamo sempre la: se si rispettano le prescrizioni di legge dov'è l'illegalitá? kit omologato, auto anche o meglio modello per il quale il costruttore ha omologato, "accessori" pure.... cosa c'è di illegale?


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

appunto
oltretutto torniamo sempre la: se si rispettano le prescrizioni di legge dov'è l'illegalitá? kit omologato, auto anche o meglio modello per il quale il costruttore ha omologato, "accessori" pure.... cosa c'è di illegale?


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il fatto che la legge non te lo permette, anche se la logica e il buon senso confermerebbe il contrario.

Quante leggi ci sono in Italia PALESEMENTE scorrette che non cessano di esistere nonostante la loro natura errata? Questo è uno di quei casi.


Sempre che l'affermazione di NON OMOLOGABILITA' sia corretta.



E' come se io privato volessi costruire un auto da zero rispettando tutti le norme di sicurezza per poi metterla su strada senza omologazione pensando "tanto l'auto rispetta tutte le norme di sicurezza".
Il problema è che non c'è l'OK per farla circolare su strada. Pertanto, finché l'auto non ha l'omologazione, l'auto può essere a norma quanto vuoi ma il permesso di circolazione lo deve avere comunque.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

meno male che in europa da qst punto di vista sono più avanti e qlc normativa dobbiamo recepirla pure noi..... tipo qll sui vetri oscurati...
che poi la legge non vieta, non dice "gli xenon sono illegali" ma che "si possono tenere se... ecc"
se quei "se" si soddisfano tutti qual'è il problema?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esatto. :: Abbraccio :.

Tutto il resto sono provocazioni. :D

no , come cantava il califfo : " tutto il resto è noia"....


Aloha
 
X