Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Il fatto che la legge non te lo permette, anche se la logica e il buon senso confermerebbe il contrario.

Quante leggi ci sono in Italia PALESEMENTE scorrette che non cessano di esistere nonostante la loro natura errata? Questo è uno di quei casi.


Sempre che l'affermazione di NON OMOLOGABILITA' sia corretta.



E' come se io privato volessi costruire un auto da zero rispettando tutti le norme di sicurezza per poi metterla su strada senza omologazione pensando "tanto l'auto rispetta tutte le norme di sicurezza".
Il problema è che non c'è l'OK per farla circolare su strada. Pertanto, finché l'auto non ha l'omologazione, l'auto può essere a norma quanto vuoi ma il permesso di circolazione lo deve avere comunque.

ma li sta il punto
fari omologati fatto
kit omologato fatto
modello di auto omologato fatto
livellatori omologsti fatto
lavafari omologato fatto
se li metto tutti assieme però non ho l'omologa..... solo in italia..... perchè in europa si può

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Beh... Mettere una macchina per strada è diverso che avere degli xeno...
Cmq... Se si sta li a guardare tutto non si vive più...
Basta fare come con i distanziali... Sono fuori legge? Ok metto i cerchi con ot diverso.. oppure coloro i distanziali dello stesso colore del mozzo o cerchio.. Nessuno vede più niente e tutti contenti...
Se voce per voce sei omologato, avanti senza problemi che non ti diranno mai niente...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se metti i cerchi con et negativo o colori i distanziali non eludi la legge, semplicemente mascheri meglio l'illegalità, intatti basterebbe un flessometro in dotazione alle fdo per stabilire che la carreggiata è aumentata, ma nel caso dei bixeno originali non c'è proprio modo di stabilirlo ad un pdc.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Che in pratica è quello scritto da me! :D


Dal punto di vista formale l'intervento NON E' OMOLOGABILE :)

Dal punto di vista sostanziale, montando TUTTO ORIGINALE sei più al riparo da eventuali contestazioni in quanto la vettura "sembrerà" nata così.


Chiedo perdono per il rosso, ma rende piú visibile l'intervento, ho provato il verde, il giallo ed il turchese ma non rendevano. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Resta sempre il fatto che con i distanziali stai realmente e palesemente cambiando le caratteristiche tecniche della vettura portandole ad un valore che nessun'altra Giulietta ha, mentre per i bixeno si sta montando un optional di cui l'auto può essere dotata anche di fabbrica. Mi gioco i gioielli di famiglia sulla fattibilità della cosa!! :grinser005:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

domanda da ignorante che non ha mai comprato auto nuove
andando in conce e dicendo "voglio qll con quegli accessori" ne danno una uguale accessoriata o prendono qll e la personalizzano?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Resta sempre il fatto che con i distanziali stai realmente e palesemente cambiando le caratteristiche tecniche della vettura portandole ad un valore che nessun'altra Giulietta ha, mentre per i bixeno si sta montando un optional di cui l'auto può essere dotata anche di fabbrica. Mi gioco i gioielli di famiglia sulla fattibilità della cosa!! :grinser005:

Te li giochi per cosa? L'omologazione? :confused:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Te li giochi per cosa? L'omologazione? :confused:

Yesssss! Anche se non ce n'è bisogno!

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

domanda da ignorante che non ha mai comprato auto nuove
andando in conce e dicendo "voglio qll con quegli accessori" ne danno una uguale accessoriata o prendono qll e la personalizzano?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
la prima che hai detto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io se avessi i soldi avrei già fatto tutte le modifiche del caso per metterci su gli XENON originali... sono davvero belli
 
X