Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

No, secondo me montando tutto originale alla motorizzazione si passa tranquillamente la omologazione a meno di una variabile umana incontrollabile...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

chiedo scusa mod polinesiano se approfitto della sa conoscenza giuridica
cosa mi dice della normativa ECE R48
poi visto che c'è mi spiega, io non sono stato in grado di trovarlo, dove sul codice dice che se
i proiettori originali vengano sostituiti con proiettori omologati per lampade allo xeno;
il kit utilizzato sia certificato CE e E13;
sul veicolo sia presente un sistema lavafari ad alta pressione attivabile dall'abitacolo;
sul veicolo sia presente un sistema di livellamento dei fari automatico oppure elettrico
comandato manualmente (tramite un comando normalmente posto vicino allo sterzo) che permetta,
quando regolato tutto verso il basso, di rientrare nei limiti di inclinazione
previsti dal comma 6.2.6.1. del Regolamento ECE R48.
sono cmq nell'illegalità
grazie
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Grazie, avere la sua approvazione mi riempie d'immensa gioia! :D
Se le dà fastidio il rosso in futuro eviterò di usarlo, mi scusi se l'ho fatto. Ha fatto comunque benissimo a farmelo notare.
Le metto subito un "MI PIACE" :D
quando ha ragione ha ragione
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi forse vi sfugge un unico parametro fondamentale: questo tipo di particolare non è modificabile. PUNTO.

Rientrando nella liste delle "caratteristiche immodificabili della vettura" non è possibile aggiungere/modificare/sostituire NULLA.

In pratica, per la STUPIDA BUROCRAZIA italiana è paragonabile ad un intervento tipo rendere la vettura a tre ruote. CHIARO?

Non significa nulla che lo stesso dispositivo sia omologato su un altra vettura: SE NON È MONTATO ALL'ORIGINE NON LO METTI.

Sono stato chiaro. Mi sembra.

Se volete continuare a divertirvi con le normative CE, ECE e regolamenti, fate pure, premesso che non c'entrano una benemerita mazza!
Ci sono tuttavia utenti bravissimi al riguardo, io essendo a digiuno di diritto amministrativo, internazionale e normative comunitarie vorrei evitare di fare ulteriori brutte figure.
Assodato che non c'entrano una benemerita mazza!
Sono già stato beccato una volta a copiare :lol2:

Io leggeró e me ne faró una ragione dato che non ho altro da aggiungere. :D

P.S.
Ribadisco: io sono ignorante, non ho nessuna conoscenza giuridica, mi limito a copiare.

quando ha ragione ha ragione

Un nuovo "MI PIACE" per Ziopalm! :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

quindi su una vettura per la quale è previsto il kit xenon come optional non si può montare qll specifico kit aftermarket
è qst che sta dicendo?
scusi l'insistenza ma non si parla di bruscolini ma di quasi 400 euri e vorrei avere la sicurezza di non sbagliare
e lei è così preparato in materia giuridica che sarebbe un peccato non approfittarne

ps mi spiega meglio che relazione c'è tra ignoranza e saggezza? l'una non esclude l'altra e viceversa o anche al contrario

ps già che c'è in spiegazione mi dice perchè non si applica l'art 72 cds?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non lo so, scrivo a caso.

Le dó il "MI PIACE" sulla fiducia. :lol2:
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Perche non continuiamo a parlare di xenon in modo meno provocatorio??!?!?

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

nessuna provocazione
il mod polinesiano sfoggia una conoscenza giuridica invidiabile e ne approfitto per colmare le enormi lacune che ho in materia di xenon
sempre che il mod polinesiano sia così gentile da rispondere alle mie domande
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Comunque aldilà delle leggi, che molto spesso vanno interpretate, se ci fosse un pazzo (per via della spesa eccessiva) che decidesse di montare tutto il sistema bixeno in seconda battuta, lo faccia tranquillamente anche senza omologare, nessuno al mondo si accorgerà mai che quell'auto è nata senza bixeno, tranne l'officina, quando si presenterà l'occasione di inserire il telaio per qualche intervento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Esatto. :: Abbraccio :.

Tutto il resto sono provocazioni. :D
 
X