Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

il mio è solo un consiglio...non rischiare di bruciare il body per 2 luci e prendili professionali non cinesate soprattutto con un alta schermatura elettromagnetica.

alfì, credo sia proprio lo xenon che non è completamente compatibile...
io avevo notato un problema simile infatti lo scrissi nella discussione del Blue&Me...
il kit mio è obd2world pro digital, quindi tutto sommato un buonissimo kit... e come leggo problemino simile... ora devo fare altre verifiche per vedere se dipende dallo xenon... avevo la chiavetta inserita, accesi l'auto e si accese il mediaplayer...
però non mi ricordo se avevo i fari accesi o spenti, o se giò avevo installato il kit...
quindi domani o più tardi rifaccio 2 prove...
quà mi sa che 2 indizi fanno na prova però ahahahahahaha :D


Lunedì vado dal tizio che me le ha installate vediamo se cambiando modello di centraline la situazione migliora anche perché mi dispiacerebbe rinunciare allo xeno... L effetto mi piace cmq grazie per i chiarimenti

scusa una curiosità... quanto tempo impiega il tuo kit con la lampada, da fredda, ad entrare a pieno regime...?
se hai un link gentilmente puoi fornirmelo così gli do un'occhiata...?
sennò mi manderesti i dettagli tecnici delle ballast, ed in particolare gli amperaggi...? sono contrassegnati con Imax e Inorm teoricamente...
io ho notato un problema simile al tuo che vorrei verificare in maniera più approfondita se dipende dallo xenon...
io con lo stereo spento e la chiavetta usb inserita, se accendo lo xenon mi si accende il mediaplayer dell'usb...
quindi credo che lo xenon non sia completamente compatibile con la giuly...
per quanto riguarda il canbus, sappi che la giulietta non è canbus...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ieri appena ho ritirato la macchina dall officina ho provato,all inizio nn funzionava la USB anche con i fari spenti poi ci ho "giocato" un Po invertendo la chiavetta di un mio amico etc ed
E'partita.... Pero capita,diciamo, una volta su 5 che passa da modalità media player a radio
Per poi tornare come prima... Io ho fatto
Subito la prova Dell USB perché l anno
Scorso appena avevo ritirato la giuly l avevo fatto montare il kit e tac lo stesso difetto.... Sn combattuto ho nn uso più l USB o vado in giro con le
Luci gialle....
 
Allora a questo se anche luplo ha lo stesso difetto credo che qualcosa vada ad influire sulla linea can-hi e can- low del body bisognerebbe capire cosa


Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Ieri appena ho ritirato la macchina dall officina ho provato,all inizio nn funzionava la USB anche con i fari spenti poi ci ho "giocato" un Po invertendo la chiavetta di un mio amico etc ed
E'partita.... Pero capita,diciamo, una volta su 5 che passa da modalità media player a radio
Per poi tornare come prima... Io ho fatto
Subito la prova Dell USB perché l anno
Scorso appena avevo ritirato la giuly l avevo fatto montare il kit e tac lo stesso difetto.... Sn combattuto ho nn uso più l USB o vado in giro con le
Luci gialle....


Al posto delle xenon monta le osram cool blue cod.64150cb fanno una luce bianca quasi come le xenon non hai nessun tipo di problema con l'impianto elettrico sono omologate così non rischi con il cds
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

aiuto sos.!!!!!! ki mi da una mano x montare il kit xeno.... su 147 e stato un gioketto ma su giuly help me please....
non ho ben capito oltre le ballast, vanno anche montate altre 2 piccole centraline per gli errori o no??
grazie a tutti... ps chi li ha gia montati dv ha messo le centraline e il faro sx lo ha smontato o solo tolto la batteria.ancora grazie
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

luplo qualke foto su come hai posizionato le ballast?'

grazie
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Se scorri le pagine di questo post trovi tutto quello che ti serve.....
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

aiuto sos.!!!!!! ki mi da una mano x montare il kit xeno.... su 147 e stato un gioketto ma su giuly help me please....
non ho ben capito oltre le ballast, vanno anche montate altre 2 piccole centraline per gli errori o no??
grazie a tutti... ps chi li ha gia montati dv ha messo le centraline e il faro sx lo ha smontato o solo tolto la batteria.ancora grazie

olaaa friends... vai indietro di 5-6-7 pagine e trovi le immagini...
comunque, sul lato guidatore ho usato una staffa a forma di L e avvitata sul fissaggio della batteria, e al di sotto hai sul telaio dei cavi di massa per le centraline (se il tuo kit ne è dotato)...
lato passeggero invece ho preso una staffa sempre a forma di L della misura 40x4 cm (presa a brico center per intenderci) sagomata a mano facendola diventare una specie di Z e avvitata sul supporto del filtro gasolio... sempre sul telaio dell'auto, anche da quel lato, in basso, hai dei fili di massa per mettere a massa le ballast... io ho dovuto posizionarle nel modo in cui vedi nella foto perchè ho messo 2 centraline, 1 per gli anabbaglianti ed un'altra per gli abbaglianti e quindi siccomi 2 centraline rubano molto spazio ho lavorato in questo modo in quanto è molto facile anche rismontarle...
poi per non farle vibrare, molleggiare e farle lavorare di peso (con la staffa così sagomata è come se avessi creato un braccio in fin dei conti) ho collegato sempre un'altra staffetta di circa 2x10-12 cm, ripiegata a L per fare da supporto in modo che le 2 ballast non molleggiano... (totale per le staffe circa 5-6 euro)...
se tu metterai lo xenon solo sugli anabbaglianti quindi hai meno ingombro della ballast , puoi usare come supporto, dei fori che sono posti sul telaio e che si trovano a 10-15cm dal radiatore ed il faro (sempre lato passeggero, ed il tutto è verniciato di nero)... comunque fra faro e radiatore, come finisce il paraurti e ti scorgi al suo interno li vedi senza problema... li sempre con 1-2 staffette le fissi e hai risolto...
è scomodo inserire le lampadine perchè per infilarti con la mano è un mezzo miracolo, e per richiudere e bloccare la lampadina, peggio ahahahahaha
lavori senza vedere nulla e devi essere bravo a non far sganciare il ferretto che blocca la lampadina che ha una forma di omega e U... se fai sganciarecompletamente quel ferretto, fidati, fatti il segno della croce e prega che dio te la mandi buona... purtroppo mi è successo e ho impiegato 2 ore di orologio prima di avere una grande botta di c..o e non so come ho preso quei 2 piccoli forellini nella quale sono infilati e danno l'apertura e chiusura per bloccare la lampadina... ti giuro, richiuderla è scomodissimo perchè 1) non vedi una mazza di quello che stai facendo, 2) hai i fili della lampadina che devi cercare di ripiegare all'interno del gancetto (sempre senza vedere) sennò ti fanno resistenza e spessore impedendone il bloccaggio... lavora in questo modo perchè se schiacci i cavi sul portalampada o sulla base della lampada rischi di bruciare il cavo della stessa...
prima di cominciare fatti dare la benedizione dal prete...
alla fine ci riesci, non voglio scoraggiarti, ma almeno io ho avuto un sacco di difficoltà per via della spazio ridotto, la scomodità per lavorare sulla lampadina e la visuale a 0... lavori ad okki chiusi solo con il tatto...
se non vuoi bucare i tappi di gomma di serie (prezzo 13,68 euro cadauno) utilizza i tappi dei barattoli del caffè lavazza, hanno un diametro da 100mm (come il tappo di serie), la stessa forma e ci si adattano alla perfezione... se nel bordino di circa meno 1cm fai 4-5 giri di nastro isolante, lo modelli e prova a vedere come chiudono...

a te filtrini e cavoli vari non servono perchè non è canbus l'auto, quindi problemi di avaria luci non te li da sugli abbaglianti ed anabbaglianti...
se scorri le ultime 2-3-4 pagine di questa discussione trovi anche i video in notturna su com'è la visuale e alcune prove che ho fatte... li trovi anche su youtube fatti da me personalmente...
cambia notevolmente il modo di vedere, con il regolatore elettronico in posizione 0 (massima profondità) non disturbi e ciechi nessuno... it's ok...
problemino che ho riscontrato e devo verificare, con la chiavetta USB inserita e stereo spento, come accendi gli anabbaglianti potrebbe accendersi il mediaplayer come per magia... domani approfondisco sta questione... per il resto niente di relavante... blue&me funziona perfettamente come tutto del resto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Allora a questo se anche luplo ha lo stesso difetto credo che qualcosa vada ad influire sulla linea can-hi e can- low del body bisognerebbe capire cosa


Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk


allora, il mediaplayer parte appena inserisco la chiavetta anche con i fari accesi, tipo quando la inserisci al pc per intenderci...
con l'auto accesa e fari spenti nulla da segnalare, mentre come accendo lo xenon si accende anche il mediaplayer...
lo rispengo, riprovo 3-4 volte e tutto ok...
dopo 5 minuti stessa prova, fari spenti, niente... accendo lo xenon e si riaccende il mediaplayer...

secondo me è con lampada fredda che da problemi in accensione... forse per quei secondi per portarle in temperatura ha un amperaggio troppo forte che non crea problemi all'auto in se per se, ma ne risente l'usb...
infatti non capisco perchè se spengo le luci e dopo qualche secondo riprovo va tutto bene... prossime prove vi riaggiorno...