alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
infatti sono completamente diversi... tu considera una cosa: io quando ho acquistato i kit ho comprato un kit h7 completo (ballast-lampade) obd2 pro digital... mentre per gli abbaglianti, ballast sempre obd2 pro digital e lampadine h1 dalla xenovision... siccome c'erano belle offerte fra le 2 marche, spedizioni gratuite ecc ecc, ho detto sa com'è, facciamo 2 conti e vediamo come mi conviene fare per spendere meno... quindi in questo caso (abbaglianti) ballast obd2 e lampade xenovision e 23 euriiiii di meno ...!!!
le lampade mi sono arrivate e quando ho aperto la scatola, tac, attacchi AMP pentre le ballast KET... olèèèèèè... ma fortunatamente erano nel kit anche gli attacchi KET quindi armato di forbice, eseguito il taglio cavi, ho fatto passare il gommino a soffietto (quello che nei kit aftermarket solitamente è giallo e serve per non far passare l'umido dal fuori al contatto elettrico), poi ho spellato i cavi ed il rivestimento colorato è sottilissimo, poi c'è una specie di guaina isolante bianca, e poi i filamenti che ho arrotolato, inserito il contatto elettrico maschio e la femmina delle rispettive polarità, le ho strette con la forbice che chiude i contatti (non mi ricordo che sezione erano), inserito gli attacchi plug and play e il gioco è fatto... ma non ti credere chissà che, anche quelli sono molto fini come cavi...
su che auto li avevi messi...? e com'era in accensione...? amperaggi delle centraline in spunto e in normale utilizzo...?
però di giorno, solo con le diurne accese, se lampeggi partono solo le alogene o sbaglio...
infatti se sono aftermarket tanto valgono...
però quello che dico io, mo 2 ballast con amperaggi maggiori, un motorino che gira come giri lo sterzo e 2 spruzzi lavafari, per un costo di 1000 euro insomma, mi sembrano un pò troppo eccessivi... è vero che la qualità la paghi, però cavolo, c'è troppa differenza che ne pregiudicano l'acquisto... secondo me se i fari bixenon li avessero venduti a 500 euro, almeno il 75% li avrebbe presi di serie...
calcola che alla fine per chi ha fatto il finanziamento rateale, mediamente sono 3 rate in più 1000 euro e uno stipendio medio... cioè l'acquirente si fa sto ragionamento: 1000 euro è uno stipendio... e se li fai secchi diventano 2000 euro... cioè ti fai il culo per altri 2 mesi senza spendere 1 centesimo per rimettere 2 fari... ma vaff... ahahahahahahah
è che li rendono troppo inaccessibili...
è pur vero che con la scontistica sui pacchetti un premium plus ti veniva sui 1600 euro... però alla fine uno pensa anche al peggio (facendo le corna) e ti diventa inaccesibile... quà sta l'inghippo delle case...
No luplo ste foto le ho trovate su google.
Purtoppo i prezzi sono alti per tutti anzi ti dico che rispetto le tedesche,tranne bmw che sono di serie con allestimento futura e msport, costano di più specie in audi.
Infatti secondo me con la scomparsa del premim pack plus ho la sensazione che diminuiranno gli acquisti di questo optional...proprio perchè non essendo dentro un pack non sono più soggetti a sconti. Prova a pensare....quante 147/gt/156 vedi con gli xenon originali? Nessuna, proprio per il costo e l idea di metterli dentro un pack era stata buona
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk