Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Di quale problema stai parlando?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Quale sarebbe il PROBLEMA di cui soffre la my2014?

Ciao giacomo, un utente con Giulietta my14 ha installato un kit xeno aftermarket ed ha riscontrato un problema...non mi ricordo esattamente che problema ha avuto... Comunque poche pagine indietro in questo thread dovresti trovarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi prima di esporre il mio problema vorrei premettere che leggere 368 pagine per cercare la soluzione è quasi impossibile, per cui mi scuso in anticipo se il problema è già stato affrontato.

Io sono possessore di una Giulietta My 2014 per cui con sistema Uconnect da 5". Come molti di voi anche io mi sono imbattuto nel montaggio di un kit xenon aftermarket canbus preso da Xenovision. La mia è la Exclusive quindi ha di serie il sensore crepuscolare. Tengo a precisare questa cosa poiché è proprio utilizzando questo sensore mi sono accorto del problema che prima ad ora non avevo mai notato.

Tenendo sempre i fari in posizione Auto, lo xenon funziona perfettamente. Il problema si pone quando accendo i fari manualmente, quindi spostando la rotellina nella terza posizione: a volte tendono a spegnersi simultaneamente. In particolare questo accade solo quando la macchina è in movimento a basse velocità (non più di 50 - 60 km/h). Se invece la macchina è ferma con motore acceso o è in marcia ad alte velocità non succede nulla, sembra vadi tutto in modo impeccabile. Inoltre quando lo xenon si spegne, dando un colpetto al freno si riaccende all'istante.

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere ed eventualmente come risolvere?


Di quale problema stai parlando?

Trovato io :D questo...

Bisognerebbe verificare se è un problema particolare della giulietta my14 di Mike, oppure se è un problema generale della giulietta my14 :eek:
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Tensioni di ritorno sui cavi dei fari
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

che poi.. schermatura... un par di balle.. ti danno in più una "specie" di cavo come quello di DT.......

l'unica cosa che avevano di buono Xenovision sono le lampadine "Korea" io con quelle avevo visto davvero la differenza rispetto alle altre normali...
"avevano" si perchè loro le vendono a 40€ cadauna, a forza di ravanare su aliexpress, dai e ridai, le ho trovate fuori, a............. 18€ la coppia
quindi ora per qualsiasi led e lampadina xenon aspetto i 30 giorni dalla cina ma almeno ho le stesse identiche cose di xenovision e/o anche meglio ma da metà prezzo fino ad un quarto...
Ti ringrazio andrea per la dritta risalendo al produttore le ho trovate e ordinate da ali a 8e la coppia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

in attesa che mi arrivi il kit xenon digital pro della obd2world.......appena mi arriva monto e darò informazioni visto che la mia è una my14 distinctive. quindi senza sensore crepuscolare. la scelta della colorazione lampade è caduta sulle 4300kelvin perchè avendo anche una vw scirocco con fari xenon di fabbrica mi sono abituato a questa colorazione, perfetta a mio giudizio, in ogni caso i 4300k sviluppano molti più lumen (3200lumen) della classica colorazione 6000kelvin (2800lumen) e si passa molto più inosservati ai posti di blocco ;) ps: link dove acquistare le famose lampade della xenonvision??? ora sono curioso. Xenonvision vende a prezzi da folli....lo notai anche io prendendo delle lampade di posizione poi trovate su ebay al 60% in meno.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Le lampade a palla (le Korea secondo xenovision) sono della CNLIGHT....
Tapatalk on Lumia 925
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Le lampade a palla (le Korea secondo xenovision) sono della CNLIGHT....
Tapatalk on Lumia 925
Sì infatti !!!le centraline xenovision invece hyluxTek e su ali i kit si vendono a poche decine di euro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

delle hyluxTek mi era sfuggito, anzi.. mai messo a cercare dato che se le centraline sono buone sono eterne.. oltre al fatto che ormai a casa ne ho da vendere dopo tutte le prove fatte

fatto sta che se si sparge la voce mi sa che XV chiude i battenti e ci viene a cercare :D
 
X