Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Da quello che sembra il Kit obd2world dà noie in fase d'accensione sul B&M, le caratteristiche non le ricordo ma credo che Luplo le abbia scritte qualche post fà, però per quello che ti posso dire è che i miei sono un pò più cari degli altri (costano 139€+10€s.s), ma funzionano senza problemi....le caratteristiche della centralina sono 11-16Volt Inom. 3,2 Ampere Imax. < 5 Ampere 35Watt, se trovi un'altro Kit con le stesse caratterisiche a di meno credo dovrebbe funzionare senza problemi e allo stesso tempo risparmi qualcosina, altrimenti se vuoi andare sicuro dei prendere quelli uguali ai miei...ecco il link Kit xenon 35W CANBUS 2011 - Innesti Ket - H7 5000k


ma esiste anche 6000k? non mi ricordo la differenza di luce tra i 5000 ed i 6000
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ma esiste anche 6000k? non mi ricordo la differenza di luce tra i 5000 ed i 6000
Si fanno il kit sia da 5000k che da 6000k, la differenza è che il 6000k fà una luce bianca tendente all'azzurro, mentre il 5000k fà una luce bianca tendente al giallo, io l'ho preferita al 6000k perchè da meno all'occhio e si avvicina allo xenon di serie...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Da quello che sembra il Kit obd2world dà noie in fase d'accensione sul B&M, le caratteristiche non le ricordo ma credo che Luplo le abbia scritte qualche post fà, però per quello che ti posso dire è che i miei sono un pò più cari degli altri (costano 139€+10€s.s), ma funzionano senza problemi....le caratteristiche della centralina sono 11-16Volt Inom. 3,2 Ampere Imax. < 5 Ampere 35Watt, se trovi un'altro Kit con le stesse caratterisiche a di meno credo dovrebbe funzionare senza problemi e allo stesso tempo risparmi qualcosina, altrimenti se vuoi andare sicuro dei prendere quelli uguali ai miei...ecco il link Kit xenon 35W CANBUS 2011 - Innesti Ket - H7 5000k


esatto... io monto obd2world kit digital pro canbus e queste sono le caratteristiche: 9-16v , Imax 6A, Inorm 3,2A, 35w 5000k innesti ket
ho problemi in accensione in quanto con lampade fredde mi si accende anche il blue&me, oppure se ho la radio accesa e accendo lo xenon a freddo mi cambia su cd o mediaplayer... problema parzialmente risolto ma vorrei eliminarlo alla radice...
il kit specifico secondo me e una cavolata anche se ora costa la metà, ma alla fine tensione ed amperaggi sono identici...
xenovision secondo me, ha un'accensione migliore come tempistica e nel raggiungere la massima luminosità, credo impieghi qualche secondo di meno... almeno da quello che posso capire da video di mister82
io sto meditando di cambiare e passare a xenovision.
da quando ho messo i fusibili maggiorati ho notato che a volte un faro non si accende, ora monterò quelli originali e vediamo che succede.
questo problema è dovuta alla scarsa alimentazione che riceve la ballast, problema che si può risolvere con un cablaggio specifico dotato di relè e collegato sulla batteria, in modo da aiutare la ballast se manca la corrente..


Si fanno il kit sia da 5000k che da 6000k, la differenza è che il 6000k fà una luce bianca tendente all'azzurro, mentre il 5000k fà una luce bianca tendente al giallo, io l'ho preferita al 6000k perchè da meno all'occhio e si avvicina allo xenon di serie...

lo xenon di serie credo sia 4300k, credo alfista ci darà conferma... le 5000 non fanno nessuna luce giallognola, le ho messe apposta perchè volevo bianco e basta, da intonare ai led... la differenza fra 5000-6000k sta nel fatto che il 6000 ha riflessi azzurrini...

interesserebbe anche a me Mister.
quali differenze col kit specifico di ob2dworld? quale è migliore?

il kit specifico sinceramente non so cosa abbia di specifico... secondo me è uguale all'h7 normale...
io ho obd2world e ti dico: prendi xenovision, anche se spendi un bel pò secondo me sono molto meglio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

esatto quelli di serie sono 4300, bianchi tendenti al giallognolo....i 5000 k sono bianco puro...avevo messo le d1s a 5000 k sulla 159 non avevano riflessi di nessun tipo.
Ora che ho visto i tempi di xenovision mi è ritornata la voglia di mettere le h1 sui miei bixenon.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

ti ringrazio tanto Mister
questi tuoi sono disponibili solo 5000k ? io vorrei optare per i 5000k perchè preferisco il bianco puro

qua sotto il link di quelli di ob2
Strumentazione Elettronica Automotive

ho chiamato telefonicamente e mi han consigliato questi oppure questi altri per una soluzione bixenon
Strumentazione Elettronica Automotive

spero tu possa schiarirmi le idee. io vorrei sia gli abbaglianti che anabaglianti. la soluzione migliore e con max qualità luce




Da quello che sembra il Kit obd2world dà noie in fase d'accensione sul B&M, le caratteristiche non le ricordo ma credo che Luplo le abbia scritte qualche post fà, però per quello che ti posso dire è che i miei sono un pò più cari degli altri (costano 139€+10€s.s), ma funzionano senza problemi....le caratteristiche della centralina sono 11-16Volt Inom. 3,2 Ampere Imax. < 5 Ampere 35Watt, se trovi un'altro Kit con le stesse caratterisiche a di meno credo dovrebbe funzionare senza problemi e allo stesso tempo risparmi qualcosina, altrimenti se vuoi andare sicuro dei prendere quelli uguali ai miei...ecco il link Kit xenon 35W CANBUS 2011 - Innesti Ket - H7 5000k
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

esatto quelli di serie sono 4300, bianchi tendenti al giallognolo....i 5000 k sono bianco puro...avevo messo le d1s a 5000 k sulla 159 non avevano riflessi di nessun tipo.
Ora che ho visto i tempi di xenovision mi è ritornata la voglia di mettere le h1 sui miei bixenon.


e a me del quadri-xenon ahahahahaah :D

prima sono andato a risolvere il problema che avevo con la radio accesa, cioè a radio accesa se accendevo lo xenon mi passava da radio a cd, da cd a mediaplayer... soluzione? ho rimesso i fusibili da 7,5A e levato quelli da 10A che avevo messo... accendo la radio e poi lo xenon e tutto va regolare... l'unica cosa credo sia più lenta l'accensione rispetto ai 10A... mo gli compro il cavo con relè stabilizzatore così evito qualsiasi problema e sicuro non mi da problemi anche con i 10A...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

e a me del quadri-xenon ahahahahaah :D

prima sono andato a risolvere il problema che avevo con la radio accesa, cioè a radio accesa se accendevo lo xenon mi passava da radio a cd, da cd a mediaplayer... soluzione? ho rimesso i fusibili da 7,5A e levato quelli da 10A che avevo messo... accendo la radio e poi lo xenon e tutto va regolare... l'unica cosa credo sia più lenta l'accensione rispetto ai 10A... mo gli compro il cavo con relè stabilizzatore così evito qualsiasi problema e sicuro non mi da problemi anche con i 10A...

è probabile anche che se prendono la corrente direttamente dalla batteria i tempi si accorciano per l'accensione
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

esatto quelli di serie sono 4300, bianchi tendenti al giallognolo....i 5000 k sono bianco puro...avevo messo le d1s a 5000 k sulla 159 non avevano riflessi di nessun tipo.
Ora che ho visto i tempi di xenovision mi è ritornata la voglia di mettere le h1 sui miei bixenon.

le d1s sono le bixeno "h7" giusto?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

le d1s sono le bixeno "h7" giusto?

no le d1S non sono h7...è la lampada che monta i fari bixenon originali....dietro alla lampadina cè un cubo metallica e li dentro c'è lo starter (non è la ballast) e l'attacco dell'alimentazione è specifico non ha gli stessi dei kit aftermarket.
Il bixenon viene fatto tramite delle palette all'interno del faro che deviano il fascio di luce
 

Allegati

  • 07.jpg
    07.jpg
    15.8 KB · Visualizzazioni: 150
  • 1262685755466_hz_myalibaba_web15_4809.jpg
    1262685755466_hz_myalibaba_web15_4809.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 136
  • jeepd1s024.jpg
    jeepd1s024.jpg
    74.4 KB · Visualizzazioni: 155
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

no le d1S non sono h7...è la lampada che monta i fari bixenon originali....dietro alla lampadina cè un cubo metallica e li dentro c'è lo starter (non è la ballast) e l'attacco dell'alimentazione è specifico non ha gli stessi dei kit aftermarket.
Il bixenon viene fatto tramite delle palette all'interno del faro che deviano il fascio di luce

Quindi per la sua forma non può essere montata aftermarket.....
 
X