Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Perchè lo impone la legge, altrimenti ne farebbero a meno. :)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Comunque tanto per la cronaca, al momento faccio parte delle briglie non funzionanti..
P.D. (e non è un'abbreviazione politica)...

:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

mi dispiace davvero ragazzi.... pensavo davvero che questa fosse la soluzione definitiva sulla Giulietta ma a quanto pare non lo è.

Non capisco come mai si debba costruire e creare le cose ad HOC per una cosa così stupida... chi risolve con un kit specifico, chi come me con la briglia, chi non ci riesce proprio.... BOH
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Premettendo che la mia funziona, sta funzionando ed ha sempre funzionato, ripeto a mero titolo accademico e SENZA ALCUNA PRESUNZIONE :D che la briglia per funzionare necessita di una massa valida (non il polo negativo della batteria) e di una coppia di ballast di qualità almeno media.

Inoltre le scatoline della briglia devono essere montate in posizione orizzontale, con i fili in giù (vedi foto in allegato) ed in caso di switch provare a sostituire i fusibili con altri di amperaggio superiore.

Una delle briglie che ho montato (Gliulietta GPL) presentava lo switch appena spostavo una delle scatoline.... :Bash:

Con queste accortezze io ne ho montate cinque (a dei cari amici) e sono tutte funzionanti.

Nessuna (a parte la mia, caso più unico che raro) ha funzionato al primo colpo.

Tutto ciò scritto, sottintendendo che utenti esperti che non hanno avuto esperienze positive hanno sicuramente usato tali "attenzioni" durante il montaggio. :)
 

Allegati

  • 10592500_10202277306833431_1987063548_n.jpg
    10592500_10202277306833431_1987063548_n.jpg
    66.2 KB · Visualizzazioni: 176
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Premettendo che la mia funziona, sta funzionando ed ha sempre funzionato, ripeto a mero titolo accademico e SENZA ALCUNA PRESUNZIONE :D che la briglia per funzionare necessita di una massa valida (non il polo negativo della batteria) e di una coppia di ballast di qualità almeno media.

Inoltre le scatoline della briglia devono essere montate in posizione orizzontale, con i fili in giù (vedi foto in allegato) ed in caso di switch provare a sostituire i fusibili con altri di amperaggio superiore.

Una delle briglie che ho montato (Gliulietta GPL) presentava lo switch appena spostavo una delle scatoline.... :Bash:

Con queste accortezze io ne ho montate cinque (a dei cari amici) e sono tutte funzionanti.

Nessuna (a parte la mia, caso più unico che raro) ha funzionato al primo colpo.

Tutto ciò scritto, sottintendendo che utenti esperti che non hanno avuto esperienze positive hanno sicuramente usato tali "attenzioni" durante il montaggio. :)

aahh beh... se non c'è scritto da nessuna parte è un pò difficile che uno si metta a pensare come posizionare le scatoline, se a testa in giù, su Dx o Sx.. io le scatoline le ho agganciate alla stessa ballast perchè è comodo e ho trovato posto, non trovando diversamente specificato nelle istruzioni... sennò non facciamo le istruzioni risparmiando carta inchiostro e rispettiamo l'ambiente :)
se uno le cose le sa le fa...
delle HyluxTeck non mi sembrano comunque tra tutte le cinesate quelle a più basso livello, anzi..
senza contare che mi pare come le leggende metropolitane per restare incinta.. "se vuoi un bambino devi trombare a testa in giù ma leggermente inclinata a nord-est, dopo aver magiato bla bla bla... se invece vuoi una bambina.. bla bla bla"
cos'è ci sono gli elettroni che fan fatica come i girini? :D :D :D :D

appena ho tempo proverò a cambiar di posto vediamo se questa è la soluzione... almeno ritorno ad avere gli switch in un solo senso...

per finire e implementare le istruzioni già che ci siamo, in quali punti massa l'hai collegata te? foto please ;)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Le istruzioni non ci sono semplicemente perché non possono essere fatte con le specifiche di giulietta auto con elettronica delicatissima. :D

Ciò che hai letto sopra è il risultato delle mie esperienze fatte durante i vari montaggi.
Secondo DT il verso delle scatoline non incide sul funzionamento. La mia esperienza dice il contrario. :D
Inoltre la briglia essendo nata per eliminare lo switch ma richiedendo un'installazione da personale tecnico è stata rimossa dal commercio e viene venduta solo su richiesta.

Immagini di leggere come giustamente scrivi: se il problema resta provate a capovolgere le scatoline?

Assodato ciò, spero che ti funzioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

e allora che giramento di scatole sia.. (in tutti i sensi) :D :D
e per fare una cosa fatta bene qui o in pvt mandami 4 foto fatte bene sul posizionamento e fissaggio scatoline e massa... così almeno ci metto le mani e le installo tale e quale a te, almeno c'è una costanza e vediamo se i conti tornano...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si Andrea, appena mi è possibile lo faccio. :)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Idem... Poli se saresti così gentile... i suggerimenti di D.T. che comunque ringrazio lo stesso, li ho eseguiti alla lettera, poi non è che sia tanto complessa collegarla all'auto... parlo per me eh... anzi, direi molto semplice... se mandi qualche foto, casomai è uno dei pochi punti dove non l'ho collegata... non si sa mai becchiamo un punto specifico ahahahah...
La mia proprio non ne vuol sapere di fare la brava....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Certamente ragazzi, appena posso carico le foto. :D

Nel frattempo controllo sul cellulare quelle che feci a DT quando si parlava di preparare una guida per il collegamento, idea poi abbandonata a causa dell'elettronica "variabile" di Giulietta.

Il mio punto di massa è sul longherone. Sempre preso lì, avendo cura di fare in modo che il capocorda della briglia sia sempre il primo a contatto con il telaio.
Le ballast utilizzate (per il 90% dei casi) sono RiateK.

Edit, trovate queste:





 
X