Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Guarda un po di post da pag 460 in poi, molti (me compreso) si trovano bene con xenolamp slim pro...
 
  • Like
Reactions: Ultimo93
Salve ragazzi, sto per acquistare un kit xenon per una Giulietta my2014. ho letto un po' il thread, e al momento ho trovato un buon feedback da parte degli utenti nei confronti del kit xenon lamp (kit professional slim H7).
di quelli menzionati dal buon poli non ho trovato un'inserzione specifica per giulietta my2014. Riguardo la scelta del colore in definitiva per avere un colore sovrapponibile a quello dei LED di serie bastano 5000 Kelvin come gradazione?
Al momento mondo le alogene osram cool blue intense da 4200 K e c'è un abisso di differenza della colorazione in quanto le alogene, pur essendo "bianche", son ancora troppo gialle rispetto ai led bianco ghiaccio con riflessi azzurri.
C'è chi addirittura propone i 4300 K per eguagliare i LED DRL, ma mi sembrano, francamente un po' pochi, proprio per il confronto precedente.
PS. ho visto che il sito è convenzionato col forum, eventualmente, per usufruire dello sconto cosa bisogna fare? chiede un nick e password, ma quali?

Grazie a tutti per la risposta. ;)
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Salve ragazzi, sto per acquistare un kit xenon per una Giulietta my2014. ho letto un po' il thread, e al momento ho trovato un buon feedback da parte degli utenti nei confronti del kit xenon lamp (kit professional slim H7).
di quelli menzionati...
PS. ho visto che il sito è convenzionato col forum, eventualmente, per usufruire dello sconto cosa bisogna fare?... ;)

Devi essere iscritto come socio premium clubalfa, (non so in percentuale che sconto ci sia) da li hai un numero che dovrai indicare per comprovare l'appartenenza...
Io ho i 4300k e mi trovo bene, tuttavia se vuoi il bianco come i led devi orientarti sui 5000k, perdendo un pochino di lumen a vantaggio dell'estetica; per contro i 4300k sono meno "sospetti" dei 5000k agli occhi di chi ti vede e sai a chi mi riferisco...
 
ti confermo che avendo provato e montato per diversi mesi un kit xenon, i 5000k sono la colorazione che meglio si avvicina ai LED diurni in modalità notturna
 
Dipende dalla marca della lampada.

Le GE ad esempio devi prenderle da 6000 per uniformarle con le DRL.

Le RiaTek invece 5000

Le Philips 4500

Le XenonPlus 4000

Le Obd2world 6000

E mi fermo perché ho provato solo queste
 
Dipende dalla marca della lampada.

Le GE ad esempio devi prenderle da 6000 per uniformarle con le DRL.

Le RiaTek invece 5000

Le Philips 4500

Le XenonPlus 4000

Le Obd2world 6000

E mi fermo perché ho provato solo queste

ma se è come dici tu allora le lampade non vengono marchiate con la gradazione corretta.
I Kelvin stabiliscono la temperatura colore, quindi se hanno valori diversi in teoria dovrebbero avere colorazioni differenti.
 
Assolutamente no.

La scala di gradazione K non è uniforme per tutti.

La marchiatura per gradi K non la esegue mica un organo imparziale.

La prima lampada xenon è di Philips e per logica le gradazioni dovrebbero partire dalle loro.
 
Infatti a me la cosa che mi fa un po' esitare è che su ogni colorazione c'è una tolleranza di +/- 500 Kelvin di temperatura, che immagino dipenda da variabili casuali all'interno del processo di produzione della lampada (come percentuale gas, aria, vetro amorfo ecc.).
Questa cosa, rapportata alla colorazione da sovrapporre a quella dei LED DRL, può creare non pochi problemi, perchè magari compri una 5000 K e sei ******* che la resa effettiva è di 4500 (proprio per quell'escursione di +/- 500K), mandando così a vuoto l'intenzione di avere il colore del fascio luminoso uniforme tra led e xenon.

Per questo, visto che al momento sarei orientato a comprare da xenon lamp, mi piacerebbe avere il feedback da chi monta queste lampade.
Poli sai che tipo montano? Oppure mi dici direttamente se da xenon lamp, i 5000K bastano oppure vado sui 6000?
(aggiungo che, al massimo, non potendo garantire lo stesso colore con certezza, mi piacerebbe avere l'anabbagliante più azzurro del DRL piuttosto che più giallo)

Grazie.
 
Sul loro sito c'è scritto maxlux...
Quelle sono interessanti in quanto hanno doppio incastro per poter ruotare di un angolo piatto la lampada (per non avere coni ombra il filo metallico va posizionato in basso)
Secondo me i 5000k bastano...non so chi li ha provati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul loro sito c'è scritto maxlux...
Quelle sono interessanti in quanto hanno doppio incastro per poter ruotare di un angolo piatto la lampada (per non avere coni ombra il filo metallico va posizionato in basso)
Secondo me i 5000k bastano...non so chi li ha provati...

maxlux non sono state menzionate dalla lista di poli, quindi non saprei...
Legione dice di aver provato lo xenon a 5000 K, ma non so se comprato da xenon lamp o altro.
Per questo prima di acquistarlo voglio informarmi bene.
 
X