quanto segue è frutto di mesi di ricerca online su qualsiasi sito d
isponibile e non solo, per capire la questione xenon sul lato tecnico. io non vendo nulla e non mi interessa assolutamente spacciare per verità inconfutabile quanto segue, comprate quello che volete, dove volete al prezzo che volete e da chi volete!!!! però... fidatevi che i contenuti "tecnici" che riporto sono corretti.
Prima domanda: dici che il sito retrofitlab non è affidabile, perchè? Hai avuto esperienze negatrive con loro o cos'altro?
Mi riferivo principalmente a due aspetti, il primo è quello informativo, sul sito c'è scritto che su giulietta si modifica senza tagliare nulla e... non è così!!! il secondo è quello di presentazione del materiale, utilizza le nomenclature di TRS (TheRetrofitSource... fatevi un giro per vedere roba buona) su roba cinese import generica.
Non ultimo ti dico che ho conosciuto il sito per una modifica che proponeva per la moto che possiedo, ho chiesto ad un "co-forumista" che aveva già effettuato la modifica e si è detto estremamente insoddisfatto per 2 motivi:
non gli hanno spedito tutto il necessario (mancanti alcune staffette etc, niente di grave ma se pago voglio il 100% non il 90%) inoltre lo fecero attendere mesi, come se la spedizione fosse partita dalla cina e non dall'europa (chi ha orecchie per intendere...)
in definitiva non è certo un sito truffaldino sia chiaro! ma dovendo scegliere io ho fatto altre scelte!
Seconda domanda: non si può acquistare un proiettore senza bixeno visto che ci sono problemi per utilizzarlo? ( magari anche con attacco H7 per chi volesse utilizzare quello che ha già)
No, semplicemente perchè per avere un proiettore che si avviti sui fori originali del ns proiettore alogeno senza staffe adattatrici o altre modicihe l'unica è comprare la replica E46 (per chi non lo sapesse E46 è il modello BMW che appunto montava i proiettori con un pattern dei fori uguale ai nostri alogeni, non a caso proveniente dalla stessa ditta BOSCH/AL (automotive Lightning)). La soluzione è comprare i proiettori che vi ho linkato e semplicemente non usare la funzione bixeno. non cambia assolutamente nulla salvo che farete affidamento agli abbaglianti alogeni di serie!
Non, ripeto non esistono proiettori nati per lo xeno con attacco H7. Semplicemente non è un formato oem standard per lampade Xeno. esiste D1s D2s D3s D4s tutto il resto è "fuffa". Le uniche lampade H7 o H1 "decenti" sono cnlight e yeaky ribasate, che però non andranno mai del tutto bene causa centri focali e taglio luce errati sui proiettori nati per alogene, non a caso xeno su proiettore alogeno dà comunque un po' fastidio per il taglio di luce.
Terza domanda: L'installazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare?Primo impianto xenon after? Se l'hai fatta tu dacci dei dettagli (meglio con foto) su come hai proceduto. A risentirci
Ciao
Fatto io, foto arrivano nel we perchè lavoro fuori casa e non ho tutto qui con me, ma asommi capi:
-smontare fari da auto
-taglierino su fornello finchè non è bollente
-tagliare plastica per allargare foro (no dremel per evitare polvere nel faro, importante!)
-svitare 3 viti per proiettore con chiave torx, e aiutandosi con le viti di regolazione faro per portare ad essere raggiungibile la 3a vite altrimenti nascosta dal motorino di livellamento
-tirando un sacco di parolacce scalzare la cornicetta di plastica cromata montata di serie sulla lente (molto difficile arrivarci, io per fortuna ho mani affusolate)
-sfilare proiettore
-infilare nuovo proiettore e con molte parolacce ricalzare cornicetta cromata (volendo si può non mettere ma la resa estetica ne perderebbe)
-riavvitare e chiudere tutto
orientare il tutto una volta rimontato NB fondamentale orientare correttamente, con il materiale che vi ho consigliato la luminosità è da infarto e se regolate male accecate chiunque a distanza incommensurabile)
godersi una visione notturna senza eguali e pressochè pari a quella OEM (salvo, ovviamente, la regolazione automatica)